Ho bisogno di una mano....

• io ti giuro, ho letto tutto ma non ho capito qual e' il problema.
    E' che non hai amici? o che non hai il ragazzo?
    o che provi del rancore per tua madre?
    o che provi angoscia per tutte le persone che hai vistop morire?
    o che tuo fratello ha avuto problemi con la scuola?

boh.

• Ciao Carla,

vorrei poterti rispondere concretamente ma sinceramente non ho capito alcune cose nel tuo racconto ad esempio, scusa la mia inettitudine, ma con Lui a chi ti riferisci?

Al di là di questo e prendendo il tutto con le pinze perchè, ripeto, anche se hai scritto molto bene non capisco alcuni passaggi, mi pare che nel corso della tua vita tu ti sia trovata troppe volte a contatto con la malattia e la morte e non sia riuscita ad affrontarle nel modo più corretto (o forse non ti hanno aiutata farlo).

Se puoi essere più chiara, e se è nelle mie possibilità farlo, cercherò di aiutarti.

Ciao

• Direi che il problema è tutto!
    Comunque tanto ho scritto tutto questo perchè non so più cosa fare e avevo bisogno di sfogarmi un po' e forse solo io posso capire cosa ho scritto .
    No il problema non è che non ho amici o il ragazzo perchè come ho detto sto bene così non è questo che mi angoscia veramente.
    No non provo rancore verso mia madre ma un grande senso di colpa in quanto mi sento arteficie dei suoi problemi e incapace di aiutarla se non piangendo quando non mi vede per non angosciarla ancora di più.
    No non è angoscia che provo per la morte di persone che conosco semplicemente perchè non è la morte che mi angoscia ma il dolore che causa a chi conosco.
    No mio fratello non ha avuto problemi con la scuola mio fratello è stato succube di un "destino malato " se così vogliamo chiamarlo.
    Il mio vero problema è la mia vita direi e credo di aver scritto tutto ciò per un egoistico sentimento che mi spinge ad essere compresa e giustifica

• ciao anamaya se leggi il post che ho scritto sopra capirai.
    No non è la tua inettitudine a non permetterti di comprendere chi è veramente Lui ma più che altro la mia voglia di non rivelarlo.
    Lui è mio fratello.
    Sì ciò che ho scritto non è molto chiaro perchè in effetti è più un "soliloquio"tra me e me più che un "racconto" sensato della mia vita.
    Come ho già scritto ciò che mi ha spinto a scrivere è il mio semplice egoistico desiderio di essere consolata.

• No non provo rancore verso mia madre ma un grande senso di colpa in quanto mi sento arteficie dei suoi problemi e incapace di aiutarla

Chi ti ha messo in testa che i problemi di tua madre siano colpa tua? Forse qualche atteggiamento da parte di chi ti circonda o delle frasi malinterpretate?

Dal tuo racconto e dall'atteggiamento di tua madre verso di te, si evidenziano solo una serie di vicissitudini familiari che l'hanno evidentemente logorata, ma niente di cui tu ti possa colpevolizzare.

Lui ha bisogno di cure e la tua famiglia non gliele ha fatte mancare.

E' lecito e costruttivo essere gelosi di un fratello, ma se non c'è cattiveria da parte di alcuno, crescendo vi vorrete ancora più bene.

Non è egoistico cercare qualcuno che ti consoli e ti coccoli: è umano.

Forse sei stata bersagliata da troppe cose attorno a te che ti hanno disturbato e ti hanno fatto desiderare di estraniarti dal tutto.

Quello che è stato è stato. Non colpevolizzarti ulteriormente. Usa la tua intelligenza e le tue capacità per lasciarti alle spalle questi tormenti e costruirti un futuro più sereno.

Per quello che posso vedere sei una ragazza sensibile, capace e attorno a te vedo comunque persone che ti vogliono bene: sei fortunata, non sprecare questa fortuna.

Un abbraccio

• Prima di tutto ti voglio ringraziarti perche' hai cercato di aiutarmi e questo lo apprezzo molto :)
    Hai ragione sono circondata da persone che mi vogliono un bene dell'anima ed e' anche per questo che soffro infatti ho visto una persona buona come mia mamma logorarsi a causa di persone orribili!
    So che mia mamma si e' fatta prendere da questa situazione ma so che una buona parte di queste sofferenze sono dovute a persone reali !
    Dico che sono egoista perche' non devo essere io quella consolata ma mio fratello che si una volta sembrava che non sopportarsi ma che in verità amo con tutto il cuore e vedo ogni giorno soffrire e combattere per i suoi sogni!
    Quello che mi mancava quando ho scritto tutto ciò era un motivo per cui combattere e tu me l'hai dato:costruirsmi un futuro migliore!
    Grazie mille hai ragione qualcosa devo fare e voglio farlo sul serio questa volta, ho la "brutta"abitudine di vivere in un mio mondo ma forse dovrei iniziare a costruirlo ;)
    Grazie sul serio penso' di cancellare questa discussione perché se voglio ricominciare davvero prima devo abbandonare questo passato!
    So pero' che i miei problemi non sono finiti perciò ti ringrazio ancora di più perche' userò le tue parole come monito per il futuro perché hai ragione io ho la grande fortuna di avere delle persone che mi vogliono bene :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      198
      5
    3. La Marina