ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei parlare di un mio problema...io soffro di vaginismo..ho paura di fare l'amore ogni volta mi blocco..ho dei dolori pazzeschi dovuti al fatto che ho i muscoli contratti e il sesso lo vedo come un qualcosa di sporco..fino a sei mesi fa ero fidanzata..siamo stati insieme due anni e abbiamo provato a farlo ma ci siamo riusciti solo una volta..ma nemmeno del tutto..io non so che fare..sta diventando un problema consigli? Grazie
vaginismo
-
-
-
Ma è così bello fare l'amore con la persona con la quale stai in quel momento e che ami.. ma come mai vedi il sesso come qualcosa di sporco? colpa dell'educazione che hai avuto? Può anche essere che il ragazzo con il quale stavi non abbia saputo aiutarti nel modo giusto ma penso che per superare un problema così serva l'aiuto di un esperto..
-
Vedi il sesso come un qualcosa di "sporco" e, per questo, al momento dell'atto, i tuoi muscoli vaginali si irrigidiscono.. un'educazione rigida, brutte esperienze (mi auguro per te che non abbia vissuto alcun abuso e molestia), mancanza di tatto/dolcezza del partner ti creano questo tipo di blocco. Dovresti cercare di rilassarti, o comunque trovare il modo per stare più tranquilla.
Anch'io vedevo il sesso come un qualcosa di sporco (adesso, la concezione si è un po' alleviata.. ma sono io a sentirmi sporca), ma devi pensare che non è così se c'è amore. -
in passato ho aiutato ragazze come te,molto inibite,il segreto sta nel vivere tutto come un gioco e con complicità amichevole
-
Mi è capitato solo una volta a 16 anni con il primo ragazzo:ero vergine e non volevo e il corpo ha parlato per me: gli è stato impossibile prendermi. A distanza di anni è andat bene così e io ho avuto la mia prima volta con un altro diversi anni dopo....insomma non ero convinta per niente e il corpo mi ha aiutata! Non vi viene maai in mente a voi maschietti che potrebbe essere una reazione di questo tipo? (...il mondo è bello perché lo si guarda specularmente)....
-
in passato ho aiutato ragazze come te,molto inibite
respirando il samaritano.
-
ciao, anche io soffro di vaginismo, anche se non vedo il sesso come qualcosa di sporco, anzi, secondo me l'unica è trovare una persona giusta di cui ci fidiamo e provare a lasciarsi andare..io tempo fa ero messa malissimo da quel punto di vista ma sono migliorata molto, comunque se vuoi parlarne anche in privato io ci sono
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte