Conseguenze dell'astinenza sessuale

• Conseguenze fisica dell'astinenza: nessuna.

Beh insomma, in assenza di polluzioni, ci sono eccome le conseguenze fisiche. Leggi un po' che succede alla prostata se la si lascia "atrofizzata" senza darle la possibilità di ricambiare il liquido.

La felicità non è avere quel che si desidera, ma desiderare quel che si ha.

• ...e psicologiche? (ammesso che fisico e mente siano due entità separate)

Dipendono dal motivo dell'astinenza.

in assenza di polluzioni, ci sono eccome le conseguenze fisiche. Leggi un po' che succede alla prostata se la si lascia "atrofizzata" senza darle la possibilità di ricambiare il liquido

...e psicologiche? (ammesso che fisico e mente siano due entità separate)

Beh insomma, in assenza di polluzioni, ci sono eccome le conseguenze fisiche. Leggi un po' che succede alla prostata se la si lascia "atrofizzata" senza darle la possibilità di ricambiare il liquido.

E' una buona scusa per farsi seghe e andare a p∙∙∙∙∙e.
    In realtà non succede niente, mentre invece l'abuso di seghe puoà dare prostatite.

• Citazione

E' una buona scusa per farsi seghe e andare a p∙∙∙∙∙e.
    In realtà non succede niente, mentre invece l'abuso di seghe puoà dare prostatite.

E dove avresti letto che non succede niente?
    Oh, comunque se così fosse andrebbe anche meglio :D

• qualsiasi astinenza, se forzata, fa male... alla mente e quindi anche al fisico...

ma forse il problema da esaminare non è quello 'post' ma quello 'ante' ,..,

perchè mentalmente arrivi all'astinenza? nel 2015 è possibile PER TUTTI trovare una donna/uomo che voglia fare sesso con noi...

cosi equivale a domandarsi: mangiare 8 kg di nutella al giorno fa male ??

beh .,., forse si .,., forse no ,., o a qualcosa si e qualcosa no... ma perchè si dovrebbero mangiare 8kg di nutella al giorno ?

una volta lessi questa frase:

ci sono persone che hanno una risposta ad ogni domanda, saggi... e ce ne sono altre che hanno una domanda per ogni risposta...

ecco ... forse questa seconda ipotesi non è il modo di vivere migliore ....

le domande facciamole presentare alla vita.,,.. noi cerchiamo le risposte ...

• Citazione

Ma forse il problema da esaminare non è quello 'post' ma quello 'ante' ,..,
    perchè mentalmente arrivi all'astinenza?

A questa domanda posso rispondere per esperienza personale. Solo da pochi giorni mi sono ricordato di un episodio (probabilmente l'evento scatenante) di qualche anno fa: quando avevo 21 anni, non ricordo per quale diamine di motivo, ma mi ero pesantemente fissato col fatto che tolte alcune azioni necessarie per la sopravvivenza, tipo il mangiare e il bere per fare degli esempi pratici, le restanti fossero solo dettate da dei vizi o da delle abitudini...tra queste per esempio c'erano il consumo di caffè (sostanza che non ci serve per vivere), il mangiare i dolci, e tra le altre c'era proprio il desiderio sessuale. A quell'età è normale che si abbia un "appetito" abbastanza elevato e dopo un po' mi infastidiva il fatto che dovessi cedere per soddisfare quel desiderio, per poi vederlo tornare e risoddisfarlo, e via dicendo. Non ci stavo, non mi andava giù di farmi mettere i piedi in testa in quel modo...più provavo a resistere (2 settimane, 1 mese, 2 mesi) e più mi ero frustrato quando inevitabilmente cedevo (in quel periodo avrei voluto non avere il pene, lo odiavo perché prima o poi dovevo cedere al suo volere).
    Ora che è passato qualche anno mi fa un po' sorridere ripensarci, però a quanto pare la cosa non si è risolta, ma era solo caduta in secondo piano dato che quand'ero fidanzato facevo tutt'altro che pensare a ciò, anche perché la masturbazione non esisteva, si faceva tutto in due :D
    Da quando sono tornato single però ho sempre l'impulso di fare astinenza, di contare i giorni, e tutte ste menate...credo che sia un modo per dimostrare che non dipendo da niente di "superfluo", altrimenti non saprei proprio come spiegarmelo! :S

Citazione

nel 2015 è possibile PER TUTTI trovare una donna/uomo che voglia fare sesso con noi...

Possibile sì, bisogna vedere quanto però! Ci sono certe persone, che saranno brave, intelligenti e simpatiche quanto vuoi, ma oggigiorno se non hai un minima di bellezza non ti c∙∙a nessuno/a. Non è il mio caso perché bene o male, essendo nella norma, le mie esperienze le ho fatte, però parlo per altri ragazzi che conosco e vedo tutti i giorni, un coinquilino nella fattispecie, che è bravo e gentile quanto vuoi, però, esteriormente, è abbastanza bruttino, e si sa che la prima cosa che si nota e che ti attira in una persona, prima di parlarci, è proprio la bellezza esteriore...diciamo che il più delle volte è l'input che fa nascere una relazione di amicizia e poi forse qualcosa di più serio. Lui è timido e quindi, ha sì delle possibilità, ma sono risicatissime.

• questo è ovvio, ma se avesse voglia di fare sesso andrebbe con una prostituta .... ( ma lasciamo perdere questo discorso .. )

sta di fatto pero' che qua stiamo parlando di come arrivi a volere l'astinenza,,,,

e purtroppo credo proprio tu abbia centrato il motivo ...

per te ormai è una gara con te stesso,,,.., c'è chi scala l'Everest e chi cerca di non mangiare o fare sesso .,,.

la differenza è che scalare l'Everest aggiunge qualcosa alla tua vita .,,.

fare astinenza toglie ,.,.,. vedi te un po' se conviene ?

e uso la parola 'conviene' perchè penso che lo scopo principale della nostra vita è essere felici ...

e se proprio devi metterti alla prova ce ne sono di piu interessanti ,.,. non credi ?

• Certo...ormai però questa cosa si è radicata in me e la vedo come un qualcosa che devo fare, è una cosa normale insomma. È tutta una questione psicologica che prima o poi riuscirò a risolvere :thumbup:

• be, possiamo chiudere il 3d .... ti sei lanciato una sfida da solo.,., e per abitudine non sai come uscirne ..,., la soluzione è semplice... quando troverai qualcosa ( qualcuna ) che ti farà' capire che questa sfida è una STUPIDA** sfida cambierai idea in 12 secondi ,.,,,.

** non era un offesa verso di te

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden