kaanos ma come fai a 25 anni a non aver mai fatto sesso! Guarda che la vita è una sola.... Secondo me a resistere sapendo che si potrebbe fare e volendo farlo si impazzisce. Non ti offendere ma conosco delle persone che col tempo sono uscide di testa un po alla volta. Poi sono esplose nel massimo della trasgressione e non fa bene nemmeno quella.

Conseguenze dell'astinenza sessuale
-
-
-
Le conseguenze sono brutte, anche se l'entità dipende dalla persona.
Io (ho meno di 30 anni) il sesso non lo trovo poi così fantastico pur avendo avuto una partner diciamo disposta a far quasi tutto(trovo molto ma molto più soddisfacente il petting), quindi non faccio tanta fatica a non praticare sesso.
Ormai è da 3 anni e qualche mese che non sfioro nessuna ragazza eppure non ci soffro praticamente niente. Anzi a volte mi metto apposta a far astinenza TOTALE solo per il gusto di farla, forse per mettermi alla prova e dimostrarmi che è il cervello che comanda e non l'amichetto laggiùquindi la mia è astinenza per scelta.
All'inizio, i primi 10 giorni, è faticoso perché devi cambiare le abitudini, e ogni cambiamento inizialmente si fa sentire. Poi se non cedi cominci a notare qualche cambiamento:
• A livello di psiche: sbalzi d'umore (più irascibile), non esagerati, che prima non c'erano e personalmente fantastico molto di più sulle ragazze, ma non pensando di farci sesso, bensì di corteggiarle e conquistarle, per poi coccolarle.
• A livello fisico: dopo un po' si sente una specie di stimolo, leggero, molto simile a quello che sopraggiunge quando devi urinare...mi sono informato bene e in pratica la prostata si congestiona un po' e quindi aumenta leggermente le proprie dimensioni, il ché fa un poco di pressione sull'uretra dando luogo al continuo leggero stimolo di cui sopra
Per il resto ripeto che è una cosa molto soggettiva...ci sono alcuni miei amici che anche solo per qualche giorno di astinenza vanno letteralmente fuori di testa e comunque non parlano d'altro che della voglia di s∙∙∙∙∙e, diciamo che sono più "deboli" e più dipendenti dal sesso.
La cosa "brutta" comunque è quando ci sono gli stimoli visivi, cioè se vai in giro e vedi tante belle ragazze, scatta quella scintilla dentro e l'astinenza un po' si fa risentire. È comunque una cosa comune a tutti: per esempio i serial killer di bambini, quando sono in prigione non è che soffrano perché non possono ucciderli, ma stanno relativamente bene perché non hanno lo stimolo visivo del bambino visto che in prigione non ce ne sono. O chi è "dipendente" dal cioccolato...se non ce l'ha a portata di mano ne risente molto poco.
Probabilmente nessuno leggerà questo commento, ma pazienza xD
Bye, bye -
Conseguenze per il fatto di non avere mai avuto una ragazza / fatto sesso , non ce ne sono.
Sulle conseguenze sul piano psichico di chi invece pratica l'astinenza completa per turbe psichiche o altro.. non saprei. Penso che sia già mentalmente instabile fin dall'inizio.. cioè.. non è una conseguenza ma una causa. Sei mentalmemnte instabile -> quindi pratichi volontariamente l'astinenza.
Se uno semplicemente fino a tarda età non ha mai avuto la ragazza per cause esterne al suo volere perchè semplicemente non è mai capitato, non ci sono più conseguenze di quante non ce ne possano essere per la mancanza di qualsiasi asltra esperienza. E' come dire: ho 30 anni e non sono mai andato sull'elicottero.
Oppure.. ho 30 anni e non ho mai guidato un quad. Ho 30 anni e non ho mai pescato un calamaro. Ogni persona a 30 anni non avrà fatto un sacco di esperienze. E ogni persona avrà fatto delle esperienze che altri non hanno fatto. -
Conseguenze per il fatto di non avere mai avuto una ragazza / fatto sesso , non ce ne sono.
Sulle conseguenze sul piano psichico di chi invece pratica l'astinenza completa per turbe psichiche o altro.. non saprei. Penso che sia già mentalmente instabile fin dall'inizio.. cioè.. non è una conseguenza ma una causa. Sei mentalmemnte instabile -> quindi pratichi volontariamente l'astinenza.
Se uno semplicemente fino a tarda età non ha mai avuto la ragazza per cause esterne al suo volere perchè semplicemente non è mai capitato, non ci sono più conseguenze di quante non ce ne possano essere per la mancanza di qualsiasi asltra esperienza. E' come dire: ho 30 anni e non sono mai andato sull'elicottero.
Oppure.. ho 30 anni e non ho mai guidato un quad. Ho 30 anni e non ho mai pescato un calamaro. Ogni persona a 30 anni non avrà fatto un sacco di esperienze. E ogni persona avrà fatto delle esperienze che altri non hanno fatto.Tu non hai mai provato, solo per toglierti lo sfizio di capire se è una cosa a cui devi cedere per forza, oppure se è una cosa che puoi comandare tu?
È tutta questione di abitudine comunque, dopo un po' senti molto meno la necessità. L'importante è che sia fatto non in maniera forzata, altrimenti si rischia di impazzire! -
forse per mettermi alla prova e dimostrarmi che è il cervello che comanda
....ecco....una sorta di "elevazione"
CitazioneA livello fisico: dopo un po' si sente una specie di stimolo, leggero, molto simile a quello che sopraggiunge quando devi urinare...mi sono informato bene e in pratica la prostata si congestiona un po' e quindi aumenta leggermente le proprie dimensioni, il ché fa un poco di pressione sull'uretra dando luogo al continuo leggero stimolo di cui sopra
Tipo quando inizia un'ipertrofia prostatica.
Spero tu abbia letto anche la parte dove si descrivono le prostatiti e le infezioni delle vie urinarie a causa dello scarso e non frequente svuotamento della prostata dal liquido seminaleCitazioneLa cosa "brutta" comunque è quando ci sono gli stimoli visivi
Questo è il problema minore.....basta relegarsi in una stanza a vita, o delinquere e farsi carcerare....però l'astinenza lì non è garantita, c'è il rischio di essere il desiderio sessuale di qualcuno ! Ma questo lo sai....visto che hai preso il nome di un tipo che ha subìto questo.
-
Citazione
Tipo quando inizia un'ipertrofia prostatica.
Spero tu abbia letto anche la parte dove si descrivono le prostatiti e le infezioni delle vie urinarie a causa dello scarso e non frequente svuotamento della prostata dal liquido seminaleCerto che l'ho letta, e ho letto anche che col massaggio prostatico interno si decongestiona...tanto per curiosità ho provato e ho scoperto che funziona eccome! Non si finisce mai di imparare, visto?
CitazioneQuesto è il problema minore.....basta relegarsi in una stanza a vita, o delinquere e farsi carcerare....però l'astinenza lì non è garantita, c'è il rischio di essere il desiderio sessuale di qualcuno ! Ma questo lo sai....visto che hai preso il nome di un tipo che ha subìto questo.
Cavolo meno male che non ho scelto nickname come JeffreyDahmer o TheConfessionKiller altrimenti mi avresti scritto che l'astinenza crea gravi deviazioni mentali e sessuali
-
Andy come le controlli le polluzioni notturne?
-
Andare a stimolare internamente la prostata, in modo sistematico e prolungato nel tempo, potrebbe aumentare la probabilità di insorgenza di brutte robe.
E' previsto che l'uomo eiaculi in un solo modo, stratagemmi idraulici per forzare svuotamenti innaturali alla lunga sono pericolosi. -
Andare a stimolare internamente la prostata, in modo sistematico e prolungato nel tempo, potrebbe aumentare la probabilità di insorgenza di brutte robe.
E' previsto che l'uomo eiaculi in un solo modo, stratagemmi idraulici per forzare svuotamenti innaturali alla lunga sono pericolosi.Sì aspè, ma non dico di farlo tutti i giorni, a me è bastato per 5-10 minuti una volta dopo circa 15 giorni (appena si avverte quello stimolo).
Altrimenti uno è vincolato per forza alla masturbazione, cosa che in alcuni periodi non mi va di praticare (non sono religioso e non mi sento in colpa dopo, eh! xD).
Sembrerà da masochista, ma a me piace sentire quella voglia e non soddisfarla, mi piace l'astinenza (non sempre sempre però) -
Citazione
Andy come le controlli le polluzioni notturne?
A dire il vero le raggiungo moooolto di rado. Una volta ho contato i giorni e mi è venuta la prima dopo 93 giorni (quella volta volevo arrivare a 100 giorni di astinenza xD)
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte