Conseguenze dell'astinenza sessuale

• Citazione

il vino rosso scalda il 90 % delle donne
    due giri di aperitivo o una cena....e se ha un minimo di interesse per te nascosto magari per...(timidezza, convenzione, timore etc etc) uscirà fuori

veramente perspicace davvero, come se non ci avessi già pensato
    peccato che non ci sia nessuna interessata, pretendono tutte il belloccio e il piacente

• E quindi? Ti serve un uomo per l'amore ed un altro per il sesso? ?(

No significa che ora, nonostante i problemi che ho con mio marito, riesco a farci sesso sfrenato, tantè che mi ha detto anche se ci separiamo ogni tanto ci possiamo incontrare e fare ................................. :love:
    Non riesco a capire se l'amore e il sesso, anzi se la forte attrazione sessuale sia sinonimo d'amore, comunque diciamo che io anche tardi l'ho trovato.

• No significa che ora, nonostante i problemi che ho con mio marito, riesco a farci sesso sfrenato, tantè che mi ha detto anche se ci separiamo ogni tanto ci possiamo incontrare e fare ................................. :love:
    Non riesco a capire se l'amore e il sesso, anzi se la forte attrazione sessuale sia sinonimo d'amore, comunque diciamo che io anche tardi l'ho trovato.

E cosa vuole, una trombamicizia di ritorno??? :assi:
    SPQR SONO PAZZI QUESTI ROMANI :roftl:

• Secondo me non ci stiamo a capire, oppure ci siamo capiti molto bene ma non era questo il tema del theard.
    Io ho voluto dire che ad un certo punto della mia il sesso è diventato importante e non lo avrei mai detto, e ti ho detto della battuta solo farti capire la ridicolagine della cosa, sono un paio di anni che mio marito dice che se ne vuole andare ma non ha la forza di farlo, secondo lo dice ma non lo farà mai.
    Che poi questi romani siano pazzi io l'ho sempre detto!!!!!!!!!!!!! oddio no sono di roma anch'io

• Grazie a questo forum per riuscire a trattare un argomento che nella vita reale sarebbe impossibile. Grazie a Lady Urano, per avermi risposto. Mi dispiace per la presenza dei soliti superficiali, che però, vista la difficoltà del tema, sono inevitabili. Voglio dare la mia solidarietà a tutti gli astinenti forzati (vuol dire "contro la propria volontà" così chiarisco il concetto) come me. Purtroppo io credo che ognuno di noi abbia un destino ineluttabile e vorrei che si riflettesse anche sulla funzione che la conformazione neuronale di ognuno gioca: la scoperta dei neuroni specchio, ad esempio, sta mettendo sotto una nuova luce la questione. Ognuno di noi a causa della sua conformazione neurobale, quindi invisibile, emana un'aura che gli altri sentono. Come io sento che alcune donne, seppur belle, non mi attraggono, così è per gli uomini. E' una specie di destino che abbiamo dentro di noi, ma non so dire di più... Io so, e faccio outing esponendo al pubblico ludibrio, che dimostro molti anni di meno della mia età, sono atletico, sano, fisicamente proporzionato, laureato e con interesssi artistici e culturali, benestante, ho un buon lavoro nel quale incontro molta gente nuova, eppure... sono più di 10 anni che non riesco ad avere rapporti sessuali e non trovo una donna (con una certa sofferenza) mettendo a dura prova il mio equilibrio, che cerco comunque di mantenere, pur nella tristezza :search: . Come posso credere che il destino non segni la vita di qualcuno di noi? E grazie anche a quelli che ironizzavano su di me, al post in pag 1 dicendo "ecco le conseguenze"

• secondo me l'astinenza sessuale ha effetti catastrosi sia su corpo e mente.Essendo un istinto animalesco,se per troppo tempo non trova sfogo rappresenta fonte di rigidità muscolare(anche determinata dallo stress)calo dell'umore,dell'autostima..psicologicamente porta a tristezza,nervosismo,sobbalzi di umore(e voi non avete idea maschietti quanto possa essere distruttiva per una donna l'astinenza sessuale durante l'ovulazione,periodo in cui la femmina animale ha un aumento del desiderio sessuale in funzione riproduttiva)che la donna riesca a sopportare l'astinenza più a lungo di un uomo è vero,perchè la donna basa il rapporto più sull'emotività a parte le eccezioni ovviamente..io dalla mia esperienza(purtroppo in 22 anni a parte un brutto e schifoso ricordo non ho mai provato le gioie instintuali di tale momento) come ragazza posso dire che durante l'ovulazione sento un macigno invisibile premere sulla psiche..mi sento triste,non attraente,brutta,sento che avrei molto da tirar fuori,ma non volendo fare la t∙∙∙a non posso darmi al primo che capita,ma a volte l'astinenza è avvero un purgatorio psicologico encomiabile..

Hold me like you held on to life when all fears came alive and entombed me...Love me like you love the sun scorching the blood in my Vampire Heart

• veramente perspicace davvero, come se non ci avessi già pensato
    peccato che non ci sia nessuna interessata, pretendono tutte il belloccio e il piacente

E tu che intendi per belloccio e piacente?
    Io mi diletto a fare sondaggi sui tipi che mi piacciono e ti garantisco che non arrivo a una percentuale mediana di approvazione quasi mai, ergo significa che non tutte hanno lo stesso concetto di belloccio, ognuna ha il suo, l'altro giorno tanto per dirtene una ero presente quando due tipe han detto che Brad Pitt non gli ispira niente, questo a smacco di chi sostiene che esista una bellezza universale o oggettiva. Al massimo possono esistere dei canoni ampiamente riconosciuti come più piacenti di altri, ma non si possono considerare dogmi, solo gli stupidi che vivono fuori dal mondo affermerebbero una cosa simile.
    Questo per dire che c'è speranza per tutti, ma qualcuno fa più fatica a trovare riscontri positivi, altri ne fanno meno, tutto gioca il dove, il come e il quando, solitamente casuale.

Ritornando in topic, l'astinenza sessuale non per scelta è deleteria, specie se prolungata negli anni e vissuta come costrizione o peggio ancora come rifiuto da parte di tutti di muoverti per lo meno delle avances, io ci sono stata per parecchi anni e stupidamente era per scelta, scelta in realtà inculcatami dall'ambiente in cui sono cresciuta, rendendomi conto però dopo aver avuto qualche sporadico approccio ma sempre fermandomi prima, che stavo sprecando solo occasioni per sfogarmi e sentirmi più attraente visti i miei grandi problemi di autostima e paura del rifiuto che mi porto dietro da secoli, così dopo anni quando si è presentata l'occasione in cui l'attrazione prevaleva sulla ragione, è andata come è andata e infatti stavo una favola dopo.
    L'astinenza sessuale spesso sfocia in sublimazione quindi lo spostamento di quella pulsione su qualcos'altro, e non è detto che questo altro sia un pensiero o un'attività benevola/costruttiva, il che spiega perché è deleteria.

Francamente ogni volta che mi trovo a sperimentarla, divento più irascibile del solito e la mia autostima cade a picco, ma oltre a curarmi non è che posso fare granché se non si presentano occasioni, importante è provare almeno a mettersi in gioco, stando chiusi in casa di certo esiste un solo tipo di sesso.

Non per infierire su wavesequence ma se mi trovassi, anche per validi motivi, ad abbassare quasi a zero le occasioni intime col mio partner, o mi scappa di mano la situazione e cado in altre "reti", o più onestamente metterei in ballo la questione e cercherei di risolverla ammesso che l'altro voglia risolverla, un conto è lo scarso tempo, ben peggiore è la scarsa attrazione verso l'altro, che comunque mi dà dei dubbi sul sentimento e rapporto di per sé...è sacrosanto che in un rapporto saldo ci siano elementi come il dialogo, l'intelligenza, interessi comuni e via dicendo, ma se non desidero la persona con cui sto, mi vien da chiedermi: è un fidanzato o un caro amico?? :hmm:

L'ipocrisia delle donne nell'affrontare l'argomento sesso può avere varie fonti, almeno per ciò che ho visto negli altri e sperimentato personalmente:

- sociale/familiare: si lasciano assoggettare dalla società che vede la donna che ha una sessualità libera al pari dell'uomo un po' z∙∙∙∙∙a e quindi per non sentirsi mal giudicata dagli altri fa la sostenuta, quando sotto sotto ha ben altri pensieri, in realtà ognuno è libero di fare le proprie scelte, inoltre io vedo una grossa differenza tra "mi faccio qualcuno perché mi attrae/ci trovo qualcosa di particolare" e "va bene tutto purché respiri", la seconda mi fa squallido in qualsiasi essere umano, ma questa è opinione mia personale.
    Familiare quindi la famiglia ti plasma con l'idea idiota che è immorale avere rapporti prematrimoniali e che ci si deve donare solo alla cosidetta persona giusta.

- elementi esterni: brutte esperienze o con uomini o amicizie che ti han portato a chiuderti in te stessa facendoti sentire in colpa quando ti sei comportata da persona libera come è giusto che sia, così da far sviluppare nella persona un forte senso morale che rende tutto sporco, immorale e che verrà mal giudicato da chiunque, dimenticando che la moralità sta diventando un concetto molto relativo.

Per riassumere, se una persona uomo o donna che sia ha degli schemi mentali troppo rigidi, 99 su 100 qualcuno glieli ha fatti venire, non s'è svegliata na mattina così.

• Grazie a

Grazie per la descrizione, a quanto vedo per adesso mi è accaduto tutto questo! :dash:

• Ho letto quasi tutti i commenti, ma mi limito a rispondere all'autore del post.

Secondo me, brutti, molto, almeno per la mia esperienza personale.
    E' anche vero che molto dipende dal carattere e dalla predisposizione che uno ha verso il sesso, non tutti ne sono attratti allo stesso modo. Del resto, come ha giustamente detto qualcuno, è un bisogno fisiologico esattamente come mangiare e dormire.
    E poi, ci sono la cultura e l'ambiente che condizionano, non solo in certi Paesi.

Io sto impazzendo XD la mia è un'astinenza forzata, ora, da blocchi miei, e infatti sono molto in crisi. Ciò che mi blocca è l'educazione religiosa ricevuta, per cui io credo davvero che sia giusto aspettare (e lo credo tuttora, a mente lucida), ma 1. i miei non mi sono preoccupati di creare un'ambiente intorno con persone che la pensassero come noi 2. è facile resistere fino a 18-20 anni, ora che vado per i 25 le mie forze vacillano, soprattutto ora che si è presentata l'occasione. In più, la natura ha pensato bene di aumentare il coefficiente di difficoltà dandomi un'interesse particolarmente spiccato per il sesso. Ci sono giorni in cui la situazione è veramente insopportabile dal punto di vista sia fisico che psichico, ma oscillo tra la voglia di viverlo e il senso di colpa.

Quindi sì, ci sono delle ripercussioni, se ci sono una serie di fattori predisponenti.
    Se sei asessuale o sei molto bravo a sublimare meno.

"La cosa migliore che tu possa fare, sempre, è capire te stessa, sapere che cosa vuoi, senza permettere che una mandria di bestiame ti intralci la strada." (J. Fitch, White Oleander)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden