Convengo eccome, io romanticamente fantasticavo su un ritorno all'età della pietra infatti.
Allo stato delle cose, ci sarà da lavorare molto, ottenere risultati e progredire ancora di più verso una società "alla pari".
Poi si vedrà in futuro se è meglio o peggio.
Forse ora siamo in un periodo di transizione e chi la vive ne soffre.
Io nelle relazioni con l'altro sesso, ma anche in quelle sociali in generale ho avuto molte difficoltà e non ho timore ad ammetterlo, ma credo che i miei genitori (e quelli della loro generazione) non sappiano nemmeno cogliere la differenza che c'è stata tra la mia epoca e la loro.
Converrai anche tu che oggi esistono forum come NA perchè servono e forse 50 anni fa non ci si faceva così tanti problemi?

Ma gli uomini hanno paura delle donne?
- patrizia
- Chiuso
-
-
-
Oh... certo che ne convego!!!!
Io vivo in una famiglia di depressi e ansiosi non dichiarati!
Nel senso che loro non si sono mai resi conto di esserlo, e non si sono mai posti il problema del perchè hanno il pensiero fisso sulle disgrazie e sulla morte...
Hanno vissuto nell'incoscienza... e, da un lato questo era un bene! -
le ragazze sono disinvolte, provocanti, disinibite, disponibili, e se qualcuno è più timido lo prendono in giro...capisco come gli uomini possano essere quantomeno imbarazzati di fronte a ragazze del genere...
imbarazzati??...sono terrorizzati...!!! :punish: -
Non mi fa molto piacere vedere ragazze che parlano come donne vissute....è vero che ormai sono precoci sessualmente parlando...ma dove andremo a finire....?
E poi la loro sfacciataggine rasenta la volgarità...non sono fiera di appartenere al mondo femminile quando mi confronto con la loro disinvoltura...
Sono retrò lo so , ma questo è il mio punto di vista!Se sei retrò tu allora lo sono anche io perché non sono affatto fiera neanche io di appartenere al mondo femminile quando mi confronto con questa eccessiva disinvoltura e sfacciataggine. A me personalmente infastidiscono alcuni comportamenti, alcune prepotenze, alcune provocazioni, ma non direi che appartengono solo alle ragazze o ragazzine, diciamo più in generale alle donne. Non so dove andremo a finire, di certo ciò che può fare piacere ad un uomo può infastidire(molto) me che non amo ricevere troppe attenzioni, avances ed essere importunata da persone senza alcun ritegno che mettono anche a disagio con la loro sfacciataggine e la loro disinvoltura. Come se si sentissero autorizzate in qualche modo ad importunare e provarci in modo del tutto gratuito(senza alcuna sollecitazione).
Grazie per aver aperto questo post, volevo aprire una discussione simile anche io perché il tema mi riguarda particolarmente dato che non vedo più nessuna differenza tra uomini e donne nella squallida era moderna -
Patrizia preferisco una donna retrò, con un cuore, una sensibilità e soprattutto un cervello, che un pezzo di ghiaccio sotto forma di cosiddetta donna emancipata, arrogante e anche stupida.;)
Perché cos'hai contro i pezzi di ghiaccio? A me l'arrogante e lo stupido sembri tu. Non hai pensato che un pezzo di ghiaccio è di ghiaccio perché non gradisce essere assaltata come se fosse un extraterrestre?? Credo che una donna che non è un c∙∙∙o abbia gli stessi diritti che ha un c∙∙∙o che non riceve nessun complimento o pressione. Hai mai pensato che a volte il calore degli italiani è eccessivo e fastidioso e i complimenti possono non essre graditi?? Hai mai pensato che l'invadenza della gente nel tuo privato può dare noia? Che il bombardamento mediatico è nauseante?? Ecco pensa prima di giudicare che l' arrogante sceso da marte sembri più tu!! Io preferisco i pezzi di ghiaccio che non sono: sexy, sensuali e quant'altro incarna l'ideologia più spiacciola e nauseante, nonché fastidiosa per chi non ma questo genere di complimenti e attenzioni solo perché non ha un aspetto sgradevole. Il calore e le attenzioni posso gradirle da una persona a cui sono legata, non da una massa di cretini che si intrufolano nel mio privato per accalorarsi. Scusami ma era solo una precisazione, dato che ti piace giudicare. La reazione gelida è del tutto comprensibile a simili violenze.
-
Tornado al tema del post per quanto mi riguarda non è una questione di paura, perché a farmi paura non sono ne gli uomini ne le donne, quanto piuttosto che l'eccesso può mettere a disagio(e credo chiunque). Tempo fa ho subito una specie di aggressione virtuale da un po di gentaccia(voglio precisare che erano tutte "donne" scritto tra virgolette) e sinceramente l'aggressività e la volgarità verbale con cui si sono rivolte a me mi ha infastidito molto. Per fortuna queste persone non le conosco e non le ho mai frequentate, resta il fatto che il modo in cui si sono comportate mi ha lasciata alquanto perplessa dato che simili maniere non le ho mai viste neanche nei peggiori camionisti.
Oltre il discorso della disinvoltura e della sfacciataggine ho notato in questa gente che spesso c'è anche una sorta di disprezzo verso le donne più femminili, dato che sembrano considerare le donne femminili esseri inferiori da sottomettere. Non so, ma a me sono sembrate molto ignoranti e maleducate oltretutto questo delirio è stato del tutto immotivato dato che io non avevo mai fatto nessun commento sulla loro bruttezza e rozzaggine che mi era del tutto indifferente, quindi questo attacco è stato proprio gratuito, ma a quanto pare non c'è mai fine al peggio.
Di certo "donne" e uomini in certi comportamenti sono sempre più simili e io sono sempre più schifata. Forse la gente dovrebbe vedere meno tv e rincoglionirsi meno di spazzatura perché sembrano più bestie che esseri umani. -
A volte mi chiedo se il nostro desiderio di par condicio ci stia recando più danni che altro...
Tutto ciò che ruota attorno all'universo donna e che si discosta dalla naturalità, che secondo me è tipica della donna, mi sa di forzatura e le forzature di volgarità.
Proprio l'altro giorno sentivo accanto a me, ragazzine di 12 anni circa che parlavano in modo sboccato e irriverente di non so chi...perchè mi dà così fastidio che dalla bocca di bambini escano fuori frasi volgari?
E' una cosa che non sopporto e che mi crea imbarazzo. E ancora perchè devo imbarazzarmi io e non loro?
Perchè la volgarità è diventata normalità e la semplicità viene derisa?...mah....non lo capirò mai.... -
Io la paura delle donne (dovuta molto ad un rapporto con mia madre di amore-odio) la esorcizzo semplicemente........facendomele amiche.
Ultimamente queste tante amiche mi raccontano di uomini che si avvicinano a loro e poi dopo un mese scappano a gambe levate. Ho provato ad analizzare la cosa con loro e con me stesso e sono arrivato alla conclusione che vi siano più fattori che determinino tutto questo. Anzitutto esperienze passate negative che incidono anche quando non dovrebbero. Come se la persona che si conosce avesse una qualche colpa di quello che è successo prima. Poi la questione economica. Molte donne pur nella parità ormai acquisita cercano sicurezze in questo senso e oggi più che mai non le trovano. Poi un cambiamento dei costumi e del modo di pensare per cui se una donna decide di ammiccare ad un uomo SOLO per farsi desiderare oggi lo fa senza problemi e in questo senso raggiunge una parità con l'uomo ma una parità negativa. L'uomo che mediamente ha già dei limiti maggiori rispetto alla donna di fronte a queste (ed altre) cose sente il suo ruolo (che la natura gli ha dato come molti di voi hanno osservato) quantomeno sminuito e di conseguenza scappa alle prime avvisaglie.
-
A volte mi chiedo se il nostro desiderio di par condicio ci sta recando più danni che altro...
Tutto ciò che ruota attorno all'universo donna e che si discosta dalla naturalità, che secondo me è tipica della donna, mi sa di forzatura e le forzature di volgarità.
Proprio l'altro giorno sentivo accanto a me, ragazzine di 12 anni circa che parlavano in modo sboccato e irriverente di non so chi...perchè mi dà così fastidio che dalla bocca di bambini escano fuori frasi volgari?
E' una cosa che non sopporto e che mi crea imbarazzo. E ancora perchè devo imbarazzarmi io e non loro?
Perchè la volgarità è diventata normalità e la semplicità viene derisa?...mah....non lo capirò mai....Già, anche io me lo chiedo. Evidentemente perché la volgarità e la disinvoltura sono diventate così normali che e se sei semplice e non sei tanto disponibile vieni derisa. Oggi ti deridono anche perché non fumi le canne(ad esempio). La volgarità comunque non la vedo solo nelle ragazzine a dire il vero. Ci sono tante forme di volgarità. Vedo anche molte donne che non sono più ragazzine vestite in modo volgare e provocante, quindi non diciamo che la volgarità si vede solo nelle ragazzine per il loro linguaggio scurrile. La volgarità è un po ovunque e il fatto che poi vedono te come un extraterrestre le rende veramente pietose e ridicole. Infatti le forzature sanno di volgarità. Io spesso mi sento come un pesce fuori dall'acqua proprio perché la mia naturalità viene snaturata da questo mondo pieno di ignoranza e mi sento molto a disagio come se indossassi un abito che non rientra nei miei parametri. A dire il vero non sono tanto le ragazzine a disgustarmi di più, quanto piuttosto l'atteggiamento fastidioso di molte donne(non più ragazzine) che a mio parere è un po troppo disinvolto. Forse si approfittano di essere più grandi e quindi sono prepotenti e credono che il rispetto loro non debbano averlo. Mi spiace ma su questo io la penso un po diversamente. Per il resto concordo con te dato che la mia intolleranza è arrivata veramente al limite e queste cose non le sopporto proprio.
-
Io la paura delle donne (dovuta molto ad un rapporto con mia madre di amore-odio) la esorcizzo semplicemente........facendomele amiche.
Ultimamente queste tante amiche mi raccontano di uomini che si avvicinano a loro e poi dopo un mese scappano a gambe levate. Ho provato ad analizzare la cosa con loro e con me stesso e sono arrivato alla conclusione che vi siano più fattori che determinino tutto questo. Anzitutto esperienze passate negative che incidono anche quando non dovrebbero. Come se la persona che si conosce avesse una qualche colpa di quello che è successo prima. Poi la questione economica. Molte donne pur nella parità ormai acquisita cercano sicurezze in questo senso e oggi più che mai non le trovano. Poi un cambiamento dei costumi e del modo di pensare per cui se una donna decide di ammiccare ad un uomo SOLO per farsi desiderare oggi lo fa senza problemi e in questo senso raggiunge una parità con l'uomo ma una parità negativa. L'uomo che mediamente ha già dei limiti maggiori rispetto alla donna di fronte a queste (ed altre) cose sente il suo ruolo (che la natura gli ha dato come molti di voi hanno osservato) quantomeno sminuito e di conseguenza scappa alle prime avvisaglie.
Onestamente dalla tua analisi (esperienze negative, denaro e parità)che credo corretta, mi sento un tantino offesa. Non so, mi aspettavo qualcosa in più dalle donne...mi chiedo se veramente siamo così limitate da non saper razionalizzare le nostre sensazioni, i nostri desideri, così da lasciarci andare a comportamenti stupidi, aggressevi o volgari...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte