vorrei perdonarlo

• Citazione

chiederti di andare a leggere gli altri miei post per capire la situazione sicuramente e' chiederti troppo cerchero' di essere brevissima

Si, direi che è troppo, non posso leggere la storia "a rate" degli utenti del forum :) .

Provo a darti una lettura diversa da quella degli altri. Prova a pensarci.

Rapporto già in crisi per i cavolacci suoi. Il lutto è solo "una scusa".
    Conseguenze: stress -> siete entrati tutti e due nel triangolo di Karpman (persecutore -> vittima e scambio dei ruoli)
    E non ne uscite se non con una bella terapia famigliare...

Se nel volete uscire ovviamente, e tutti e due.

• io non credo perdonerei un tradimento, o forse sì ma mi rimarrebbe sempre il dubbio e tradirei io appena possibile. Alla fine non credo che un rapporto possa essere serenamente ricostruito in questi termini.

• Personalmente, credo che si possa ristabilire un equilibrio emotivo, bisogna confrontarsi con l'altro, cercare di capire cosa lo ha spinto al tradimento, ed evitare, nel futuro, di compiere le azioni che lo hanno spinto a fare questo, per quanto possibile.

Tuttavia non credo che sia una cosa così, come posso dire, "sensata" cercare di farlo, a meno che non tu sia:
    1-Estremamente speranzosa
    2-Masochista
    Non solo ha compiuto l'atto gravissimo del tradimento (ammetto che pure io avevo cercato delle attenuanti (non scuse) a questo comportamento, ma per quanto attutito, rimane pur sempre una bassezza), ma ha pure addossato la colpa addosso a te: allora, posso certamente capire che la tensione dell'essere stati scoperti, uniti a rabbia per la separazione dall'altra e mille altre cose, possa sicuramente favorire questi tipi di comportamenti, ma comunque sono cose che non vanno fatte a prescindere da tutto. E come se uno prende un mitra, spara a 200 persone in piazza e si giustifica dicendo "Queste 200 persone sono la causa della mia rovina economica, sentimentale ecc...": potrà avere anche avuto ragione su questo, ma la galera (giustamente) non la scampa. Lui sta facendo la stessa cosa: sta sfogando la sua rabbia su di te, per vendetta e/o solo perché ti vede come un sacco da prendere a pugni. Bisognerebbe pensarci per bene a rimettersi con un, scusa il termine, deficiente così.

Aaaah, l'ho sempre detto che la convivenza è la manna dal cielo, di questi tempi.

Sai perché adoro le ferite alle spalle? Uno: Fanno malissimo Due :Ti fanno morire dissanguato in poche decine di secondi Tre: Fanno malissimo ... E Quattro: Sono facili da medicare.

• io non credo perdonerei un tradimento, o forse sì ma mi rimarrebbe sempre il dubbio e tradirei io appena possibile. Alla fine non credo che un rapporto possa essere serenamente ricostruito in questi termini.

Idem. Farei davvero la stessa cosa, non riuscirei a perdonarlo, lo rinfaccerei sempre, possibilmente tradirei ripetutamente a mia volta per poi mollare del tutto la mia partner.

• Sarò sincero, non so come mi comporterei in una situazione del genere, anche perchè sono una persona che non scorda niente, quindi se la mia partner mi tradisse istintivamente le darei un calcio nel sedere.
    Tuttavia, starei veramente meglio? Secondo me no, forse la cosa migliore sarebbe comprendere quanto io ami questa persona e pormi una semplice domanda, è più forte l'amore che provo per lei o il rancore che ho per l'affronto subito?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden