al compagno pollo (scusa ma mi ha fatto ridere questa cosa XD): il debito italiano è in mano a fr e gr per la maggiore..perciò è normale che abbiano influenze su di noi. soprattutto perchè se ci mollano loro siamo fritti.
nell'euro tutti guadagnano e perdono. solo che la fr e la gr hanno influenza politica e economie più solide. però tutti guadagnano e tutti perdono.
beh a me non sembra tanto normale, soprattutto perché 5 centrali nucleari ci sarebbero costate una fortuna, la galleria della valdisusa costerà 22 miliardi, che finiscono in gran parte in tasche francesi e a debito degli italiani: se la loro influenza ci costringe a regalargli dei soldi, e ad aumentare il debito, sarà sempre peggio.
Oggi dopo la morte di Gheddafi, comincia il tavolo della spartizione della Libia e l'Italia, costretta ad entrare in guerra, a bombardare la gente, a spendere soldi per le missioni, e a prendersi i clandestini in casa, non è invitata al tavolo della spartizione.
Forse se ci mollano è meglio! ma non ci molleranno mai finchè non ci hanno spremuto sino all'osso e cosa succede se ci rifiutiamo?
Io sono per fare solo le cose utili che incidono, tutto il resto non mi interessa: quindi rifiuto ogni manifestazione pacifica, semi pacifica, o vandalistica che non serve a nulla e non ha mai cambiato nulla in Italia. Possiamo cambiare già da oggi il nostro futuro, con azioni concordate fatte da tutti i cittadini, tipo togliere i soldi dalle banche e metterli solo nelle banche etiche, cominciare ad usare il baratto invece di far girare i soldi, smettere di usare prodotti della grande distribuzione, cominciare a costruire fonti di energia comune e infine, se necessario, se tutti sono d'accordo uno sciopero generale ad oltranza, oppure anche una rivoluzione... In Islanda, quando il governo ha deciso il prelievo coatto di 100€ al mese per 15 anni dai conti correnti dei cittadini, sono scesi in piazza e hanno cambiato l'Islanda, riscritto la costituzione, incarcerato i banchieri responsabili del default e messo alla sbarra il presidente del consiglio per valutare le sue responsabilità e molto probabilmente finirà in cella anche lui.
Se l'Italia sarà costretta a restituire 400-500 miliardi di euro, il prelievo coatto sarà sicuramente uno dei mezzi per rastrellare, e il fatto che stiano vagliando l'obbligo di pagare tutto via bonifico o assegno o carta per la tracciabilità, così sei costretto a mettere tutti i soldi per forza in banca, è un indizio grosso grosso.