La composizione del debito italiano: previsione di una catastrofe

• al compagno pollo (scusa ma mi ha fatto ridere questa cosa XD): il debito italiano è in mano a fr e gr per la maggiore..perciò è normale che abbiano influenze su di noi. soprattutto perchè se ci mollano loro siamo fritti.
    nell'euro tutti guadagnano e perdono. solo che la fr e la gr hanno influenza politica e economie più solide. però tutti guadagnano e tutti perdono.

beh a me non sembra tanto normale, soprattutto perché 5 centrali nucleari ci sarebbero costate una fortuna, la galleria della valdisusa costerà 22 miliardi, che finiscono in gran parte in tasche francesi e a debito degli italiani: se la loro influenza ci costringe a regalargli dei soldi, e ad aumentare il debito, sarà sempre peggio.

Oggi dopo la morte di Gheddafi, comincia il tavolo della spartizione della Libia e l'Italia, costretta ad entrare in guerra, a bombardare la gente, a spendere soldi per le missioni, e a prendersi i clandestini in casa, non è invitata al tavolo della spartizione.

Forse se ci mollano è meglio! ma non ci molleranno mai finchè non ci hanno spremuto sino all'osso e cosa succede se ci rifiutiamo?

Io sono per fare solo le cose utili che incidono, tutto il resto non mi interessa: quindi rifiuto ogni manifestazione pacifica, semi pacifica, o vandalistica che non serve a nulla e non ha mai cambiato nulla in Italia. Possiamo cambiare già da oggi il nostro futuro, con azioni concordate fatte da tutti i cittadini, tipo togliere i soldi dalle banche e metterli solo nelle banche etiche, cominciare ad usare il baratto invece di far girare i soldi, smettere di usare prodotti della grande distribuzione, cominciare a costruire fonti di energia comune e infine, se necessario, se tutti sono d'accordo uno sciopero generale ad oltranza, oppure anche una rivoluzione... In Islanda, quando il governo ha deciso il prelievo coatto di 100€ al mese per 15 anni dai conti correnti dei cittadini, sono scesi in piazza e hanno cambiato l'Islanda, riscritto la costituzione, incarcerato i banchieri responsabili del default e messo alla sbarra il presidente del consiglio per valutare le sue responsabilità e molto probabilmente finirà in cella anche lui.

Se l'Italia sarà costretta a restituire 400-500 miliardi di euro, il prelievo coatto sarà sicuramente uno dei mezzi per rastrellare, e il fatto che stiano vagliando l'obbligo di pagare tutto via bonifico o assegno o carta per la tracciabilità, così sei costretto a mettere tutti i soldi per forza in banca, è un indizio grosso grosso.

• Da quando i soldi han messo su casa, è andata sempre peggio...

I prestiti con interessi sono una piaga.

Pensate che per l'Islam è incentivato l'aiuto prestando denaro ma è vietato chiedere interessi...

Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

• bah, per me se fosse tutto gestito onestamente, non ci sarebbero tutti queti problemi e le cose potrebbero funzionare meglio.

bè è normale nell'ottica delle relazioni internazionail.. loro aiutano e noi paghiamo (dato che anche loro pagano per noi...sia chiaro). poi certo vengono dubbi sul funzionamento delle cose, e sul perchè vanno così..

sul caso libia non sono informatissima, però leggo che l'italia non è stata invitata in una videoconferenza, non al vertice nato. comunque, ovviamente sono scettica sulla fine della libia. non ci mollano, non ci mollano.. non siamo poi così irrilevanti. se è per spremerci non so (non penso sia per quello, o solo per quello), dato che anche noi spremiamo loro in parte..

bè si, siamo in italia..che a confronto dell'islanda è abbastanza più grande e moolto più dispersa. senza contare innumerevoli altri fattori, che rendono l'italia quella che è e che è sempre stata. la manifestazione pacifica è un modo per farsi sentire..sarei d'accordo a fare qualche azione concreta, il problema è che se siamo solo io tu e altri 10, non so cosa si risolve.. poi penso che prima bisogna informarsi su alcune questioni... per non trovarsi il già nominato cetriolo da altre parti..

i prelievi già li stanno facendo.. con questi tagli e gli aumenti..ma prima di colmare il debito ci vogliono almeno 20-30 anni..se non di più.

si potrebbe aprire un altro topic e chiedere "voi, come abbattereste la crisi?" (anche se non so quanto possa durare...)

• vuoi un mondo migliore e prendi per il c∙∙o gli altri... non male come inizio...

Mi sono basato sulle loro affermazioni. Prendono tempo da chissà quanti anni, saranno ancora lì a ottant'anni a pensare, e allora convinti dalla vicinanza con la morte scendono in piazza col bastone tremante, davanti al municipio diranno:> sputando la dentiera, agitando il bastone in aria, ma dimenticandosi di aver ceduto tutte le forze anni prima ai loro nemici, gridando s'affaticano troppo e gli piglia un infarto e schiattano sul lastricato.

Non si può rivoluzionare niente lavorando nel mondo corrotto, non si può rivoluzionare niente studiando nel mondo corrotto, le parole studio e lavoro sono sinonimi, la rivoluzione parte da subito da sè stessi. Non serve nessun raggruppamento premeditato, non serve nessuna rivoluzione premeditata, nasce spontanea affinchè questi polli decidano di essere uomini.
    Il lavoro lasciatelo, l'università lasciatela, la scuola superiore lasciatela, la scuola media lasciatela, la scuola elementare lasciatela. Ma questo è pazzo!!

Non lo fate perchè avete paura, avete paura del freddo, del caldo, della pioggia, degli sguardi, della reputazione, della mamma, del papà, del direttore, del maestro, le vostre gambe tremano, come i polli, avete le ali, ma non sapete più volare, quando ci provate vi malmenate su per la rete del pollaio, perdete metà piume, ed ecco spunta la vecchia, che vi vede vivaci:> con la salsa, Mmmm!

• Grazie huckleberry: ci sto mettendo un sacrificio enorme per divulgare certe notizie, per farne parlare, per interessare qualcuno, e poi arrivi tu e fai piazza pulita... CHE PALLE... da che parte stai? qual'è il risultato del tuo lavoro? vuoi fare la rivoluzione da solo?

• Grazie huckleberry: ci sto mettendo un sacrificio enorme per divulgare certe notizie, per farne parlare, per interessare qualcuno, e poi arrivi tu e fai piazza pulita... CHE PALLE... da che parte stai? qual'è il risultato del tuo lavoro? vuoi fare la rivoluzione da solo?

Ciao, capisco che intendi. Una notizia in più, una malefatta in più, è quasi un altra "sparlata" per "sparlare". Ci sono stati avvenimenti che avrebbero smosso qualsiasi cittadino con un cervello, ma non è successo niente. Il tuo intento è faticoso ma buono, praticamente si cerca di convincere, cercando malefatte che interessino dei singoli, dei gruppi, per smuoverli dalla loro covata quotidiana. A questi tizi gli basta studiare - lavorare - s∙∙∙∙∙e tutte le donne giocattolo esistenti, (ormai esse sono un giocattolo, sfido trovarne una sana) - avere i piedi caldi - avere dei figli da modificare a loro immagine e infine la bara in castagno.
    Quello che ho scritto è una lamentela nei confronti di questo schifo.
    Non ti disturbo più.
    Vedi io posso continuare a lamentarmi tutta la vita parlare scrivere parlare, ma sono le azioni che cambiano la realtà, le motivazioni per farci muovere le conosciamo già, SAPPIAMO GIA' ABBASTANZA.

"si, ma la laurea?" "si, ma il lavoro?" "si, ma la f∙∙a?"
    Quando questi qui molleranno la scuola, il lavoro e la gnocca lessa allora gli crederò. Alle manifestazioni ci sono molti attori che al posto di andare al bar fanno ammucchiata in piazza, poi lunedì tutti al lavoro tutti a studiare EVVIVA!E alla sera festini del c∙∙∙o per inc∙∙∙rsi a mo di trenino.

• huckleberry, se vogliamo un mondo migliore, prima di tutto dovremmo decidere quale, insieme a tutti gli altri, non voglio imporre il mio modo di pensare per forza e vorrei sentire dove vogliono andare a parare anche gli altri per capirci e costruire insieme... nel mio mondo migliore la scuola c'è e anche il lavoro per la comunità, e ci sono anche le famiglie, ci sono piani energetici sostenibili che rendono la gente indipendente dai poteri, piani agricoli, piani industriali per la comunità, o pensi che smettendo tutto siamo in grado di mangiare da soli? ci vuole poi un periodo di transizione, ci vuole organizzazione, la gente deve riunirsi e decidere per la comunità e la felicità di tutti, non voglio decidere io per tutti e non voglio che altri decidano per me... come posso sperare che la gente partecipi al cambiamento prendendoli in giro

nel tuo mondo invece cosa c'è?

• C'è lui in formato gigante, con tutte le persone in formato minuscolo che gli orbitano attorno.

No, il gigante fa una vita più misera dei minuscoli che gli orbitano attorno, non ambisco a patir l'inferno, nè da gigante, nè da piccolo, nè da medio in questo modo.

come posso sperare che la gente partecipi al cambiamento prendendoli in giro

nel tuo mondo invece cosa c'è?

capisco, ma vedi, ora scrivo da pessimista e mi dispiace, ma sei mai riuscito ad aver successo? a convincere qualcuno con questi testi? Vedi questi che leggono questa tesi della loro vita storta ed illusoria, dell'inganno subito, passano 3 ore, mentre per le rimanenti 21 ore sono occupate nel sostenere la tesi opposta perchè le passano studiando, lavorando, aspettando di studiare di lavorare, feste, in poche parole vivono nel mondo nuovo. Finchè non lasceranno questo mondo di polli per oltre il 50% non faranno nulla di nulla. Come si fà a cascare ancora sull'università? Questi la frequentano perchè mirano a vivere in questo mondo di polli, per quale altro motivo la si frequenta? Per conoscere è obbligatorio pagare un tizio dietro ad una cattedra che ti dice cosa fare? Come si fa a non prenderli in giro, non ragionano più! E allora li prendo per il c∙∙o così si attaccano ancora di più a studiare, lavorare, DAI!! GIU' D'IMPEGNO, SOFFRITE, STRINGETE I DENTI che la strada per il ritorno sarà sempre più lontana.

Nel mio mondo c'è tutto quello che hai scritto tu, sottoscrivo pienamente ciò che vorresti fare.
    Bene, tolgo il disturbo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni