assentarsi

• stamani ho provato una bella sensazione..oramai insolita per me,

non so spiegarvela cari amici ma a me sembra come se io mi fossi assentata per un lungo periodo ed ora fossi tornata....

il fatto che è accaduto è molto semplice...per caso ho ascoltato una conversazione ,c'era una signora che diceva alla sorella( entrambe le conosco)che aveva telefonato la scuola e aveva detto che il ragazzino aveva avuto un'insufficienza..ebbene io mi sono avvicinata e ho dato a queste persone dei consigli...,in qualità di insegnante e di consigliere d'istituto.

voi mi direte giustamente ma dov'è la novità...non so io ho sentito dentro un energia nuova...come se avessi sentito che io C'ERO,

in passato io sono stata sempre una persona molto impegnata nel civile soprattutto del mio quartiere,anche nella mia comunità e all'interno della scuola..come componente genitori, con le amiche poi..ero terribile oraganizzavo riunioni a casa dove preparavo delle buone tisane,praticavo i massaggi alle mie amiche,discutevamo di argomenti importanti facendo proprio delle riunioni a tema e cercavo sempre di essere utile agli altri..

poi il buio più totale,un'assenza di emozioni,un impietrirsi verso la vita.........angoscia,paura questi sono stati i miei sentimenti negli ultimi due anni...

mi sento strana a dirvi queste cose...ma è quello che ho provato e adesso così in un attimo mi sono accorta che sto tornando...come è bello senitire tutto ciò!!
    ma adesso non saprei a chi raccontarlo e ancora una volta condivido con voi...questa mia percezione della realtà.

• diana cara,
    x tutta la tua vita hai subito tanto, hai vissuto momenti terribili e angoscianti.....è normale che tu ti sia chiusa a riccio, che hai perso l'entusiasmo, che ti sei isolata dal mondo quasi a protezione dei tuoi cari e di te, troppo avevi sopportato che x altri prb non c'era nè tempo, nè spazio e neanche testa. ora finalmente ti stai di nuovo aprendo al mondo e ti sentendo di nuovo.....stai vivendo il periodo della risalita e ti stai accorgendo giorno x giorno di quanto tu sia forte e viva. goditi tutti i momenti che la vita ti regala e vedrai che tuto si sistemerà.
    un bacione

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• si lully....sai te l'ho detto spesso a me sono rimaste poche amiche ,credo per l'esattezza tre ,ebbene una ieri ..che sento quasi tutti i giorni...mi ha detto bentornata..ed io grazie di avermi aspettato!!!

• è magnifica questa cosa, le tue percezioni sono delle realtà se vengono colte dlaltre persone.
    sono ocntenta x te.
    un bacio

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• perdonami maria mi era passata inosservata questa tua risposta ..forse perchè sono stati giorni intensi questi ultimi per me,grazie della maniera in cui ti poni a me,ma tu rimani tranquillamente come sei con me...il dialogo c'è sempre!!!

• ieri sera ho partecipato ad una festa cosa che non facevo da tempo,ma ..mi sono sentita fuori posto...io non so perchè ma continuo a provare queste sensazioni..sto pensando che forse è meglio che io ricorra alle cure di un neurologo,ho visto che mia sorella ha ripreso in mano la sua vita...con l'aiuto dei psicofarmaci;

poi ho provato anche una sensazione strana..che mi ha spaventato..mentre parlavo all'improvviso ho creduto di stare per svenire ..mi sembrava di ondeggiare con il corpo ,di perdere l'equilibrio..e di non vedere bene la persona di fronte a me; stavo per gridare :aiuto sto male..ma poi mi sono fermata ,ho chiuso e riaperto gli occhi un paio di volte ed è passato..non riesco a capire cosa sia stato...

• Citazione da vivere

ieri sera ho partecipato ad una festa cosa che non facevo da tempo,ma ..mi sono sentita fuori posto...io non so perchè ma continuo a provare queste sensazioni..sto pensando che forse è meglio che io ricorra alle cure di un neurologo,ho visto che mia sorella ha ripreso in mano la sua vita...con l'aiuto dei psicofarmaci;

poi ho provato anche una sensazione strana..che mi ha spaventato..mentre parlavo all'improvviso ho creduto di stare per svenire ..mi sembrava di ondeggiare con il corpo ,di perdere l'equilibrio..e di non vedere bene la persona di fronte a me; stavo per gridare :aiuto sto male..ma poi mi sono fermata ,ho chiuso e riaperto gli occhi un paio di volte ed è passato..non riesco a capire cosa sia stato...

Mah...penso sia legato alla tua emotività, al fatto che ti sei disabituata a stare tra la gente, ma sei stata brava a gestire la cosa.

Io in genere , quando mi sento in difficoltà, manipolo qualcosa con la mano, comew una biglia in tasca, per scaricare la tensione.

La tua parte inconscia ha bisogno ancora di tempo e di allenamento. Ma non bastano gli psicofarmaci per riprendere in mano la tua vita.Questo lo stai già fecendo ,ricordatelo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73