ERIN BROCKOVICH parla di un processo che viene fatto nei confronti di una società americana che viene accusata di aver provocato tumori a catena per aver inquinato le acque ,che i bambini non solo bevevano ma che utilizzavano anche per lavarsi....è una storia vera....
questo film ha segnato la mia vita,quando lo vidi non ero per niente coinvolta.......ma comunque. mi fece pensare tanto,poi nei mesi scorsi è diventato il mio EMBLEMA ,spesso mi sono incoraggiata da sola nel credere che qualcosa si potesse cambiare .anche se non viviamo in una società come quella americana..l'azione collettiva da noi non è ancora un'azione di fatto ma anche azioni singole possono far molto .
Erin Brockovich
-
-
-
Citazione da vivere
ERIN BROCKOVICH parla di un processo che viene fatto nei confronti di una società americana che viene accusata di aver provocato tumori a catena per aver inquinato le acque ,che i bambini non solo bevevano ma che utilizzavano anche per lavarsi....è una storia vera....
questo film ha segnato la mia vita,quando lo vidi non ero per niente coinvolta.......ma comunque. mi fece pensare tanto,poi nei mesi scorsi è diventato il mio EMBLEMA ,spesso mi sono incoraggiata da sola nel credere che qualcosa si potesse cambiare .anche se non viviamo in una società come quella americana..l'azione collettiva da noi non è ancora un'azione di fatto ma anche azioni singole possono far molto .questa è un'intervista alla VERA Erin Brockovich
http://it.youtube.com/watch?v=PLrWTRT1RBs -
grazie lory sentire questa intervista mi incoraggia ancora di più ad andare avanti uniti!!!!
-
Conosco questo film. L'ho visto un paio di volte e mi ha colpito molto il fatto che fosse tratto da una storia vera. Dimostra quanto possa fare una singola persona quando possiede un grande forza di volontà.
Veramente brava Julia Roberts in questo film. -
Bellissimo film, bellissima interpretazione di Julia Roberts e molto toccante se si pensa che il tutto è stato tratto da una storia realmente accaduta ma al tempo stesso ti fa pensare a quante cose di questo tipo accadono in ogni parte del mondo ma che nessuno ha i mezzi e la forza per denunciare e far pagare, per quanto poi un qualsiasi corrispettivo in denaro possa in qualche modo risarcire certi danni permamenti se non addirittura letali....
-
ciao paciugo,mi fa piacere che tu abbia ripreso in mano questo topic..a cui sono molto legata,io personalmente sto portando avanti la mia azione legale..e proprio in questi giorni si sta parlando di attuare un'opera di boniifica della discarica incriminta,ma a me dispiace che l'indagine epidemiologica che poteva evidenziare altri casi di tumore nella zona sia stata bloccata ,perchè ritengo che questa avrebbe aiutato tantissime persone a scoprire in anticipo di essere malata di cancro..parlo soprattutto dei bambini,questa malattia si muove lentamente nel corpo..e all'inizio non da nessuna avvisaglia di essere già presente!
io non voglio soldi..non mi servono ,perchè i danni rimangono e non sono quelli che te li tolgono,ma voglio GIUSTIZIA per me e per gli altri.
quel film lo rivedrei cento volte ,perchè ogni volta che lo guardo non mi abbatto e vado avanti,
stasera avremo per l'appunto una rinunione del comitato civico e forse ci costituiremo parte civile! -
L'ho visto anch'io due volte..
-
è un film molto bello e molto toccante.l'ho visto per la prima volta a 12 anni comprando la cassetta in un negozio. julia roberts l'oscar lo ha proprio meritato.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte