Buona Sera Avvocato
Nella stessa mia abitazione ha la residenza la fidanzata, non è italiana, di mio figlio e non fa parte dello stesso nucleo familiare, la Rai ha chiesto il Canone!!!!
Abbiamo segnalato il codice del mio abbonamento, ma la Rai ha richiesto il canone dicendo che da accertamenti risulta che la ragazza non fa parte dello stesso nucleo familiare. Ora è naturale che lei non possiede un televisore come è naturale che guarda il mio. Quello che non capisco è perchè, secondo la Rai, con un televisore solo dobbiamo pagare due canoni RAI. Ma che razza di storia è mai questa !!!!!!!
Le sono molto grato se riesce a farmi un pò di chiarezza.
Ringrazio e invio cordiali saluti
Canone Rai
-
-
-
Ciao,ho lo stesso tuo problema ed ho aperto un topic ,ma ahime!!! l'avvocato del forum mi sa che o ha troppo da fare oppure sta in ferie(beato lui!)
Speriamo risponda,prima che mi vengano a pignorare i mobili. -
Tranquilli che non vi pignorano nulla:)
fate come vi ho detto rispondendo all'altro topic. -
Grazie avvocato,mi sono levato un peso.Adesso nella cartolina annessa al bollettino che mi hanno inviato scriverò che abitiamo tutti nello stesso appartamento e guardiamo tutti la stessa tv per la quale il mio babbo paga già da una vita il canone....e speriamo bene non facciano orecchie da mercante....
di nuovo GRAZIEEEEEEEEEEE -
Si va bene, faccia quella comunicazione ma non dimentichi di contattare la RAI al numero verde per fare uscire i loro "controllori" per certificare che in casa avete solo una tv di cui pagate il canone
saluti -
Grazie Avvocato
Ho telefonato alla RAI (199 123 000 ----1 2 2 9) e l'operatore 1517 e mi ha detto di spedire la cartolina allegata alla lettera inserendo il numero del mio abbonamento RAI e i C.F. mio e della ragazza con la nota che la "Ragazza vive in convivenza di fatto con l'abbonato e non possiede apperecchi televisivi propri". Ho fatto copia per me e spedito e speriamo che la RAI si metta tranquilla.
Grazie ancora e buona giornata -
R
fate come vi ho detto rispondendo all'altro topic.Buongiorno avvocato
da circa 1 anno ho preso la residenza in un altro comune. Risiedo in casa di una mia amica, con la mia amica.
Tutto ciò che è all'interno è di proprietà della mia amica compreso i TV
qualche mese fa, la RAI mi ha inviato il bollettino per pagare il canone.
Io ho inviato loro una raccomandata dicendo che in quella residenza il canone veniva già regolarmente pagato dalla Sig.ra XXXXXX con contratto nr......etc.
Dopo qualche mese, mi arriva da loro una comunicazione con cui mi dicono che siccome io e la mia amica siamo 2 nuclei separati, devo pagare anche io.
Mi scusi ma è giusto dover pagare e NON ho neanche il TV?
Cosa faccio?
La ringrazio.
AI -
Devo in parte smentirla Avvocato.
Nell'immediato non c'è nessun pignoramento, d'accordo, ma se si insiste nel non pagare il canone. che come Lei ben sa non è un abbonamento ma una tassa di possesso, la somma viene iscritta a ruolo ed esatta da Equitalia.
Nel caso in cui non si provvede al pagamento della cartella, il pignoramento c'è eccome, glielo assicuro, ahimè. -
Ok, io ho detto di fare la necessaria comunicazione dove si spiega che nell'abitazione è pagato già un abbonamento rai...non ho detto di non pagare e basta...:)
Dopo quanti anni non pagati ti hanno fatto il pignoramento? che ti hanno pignorato, lo stipendio??
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte