Visto che siamo in tema di papà..io posso dire di non essere cresciuto con una persona paterna, i miei si sono lasciati quando ero molto piccolo, e mio padre l'ho sempre visto una..massimo 2 volte all'anno perchè stava fuori città!Ma le poche volte che veniva...passavo momenti unici ed inimmaginabili!Parlo di molti anni fa!
Adesso lui ha una compagna, ha avuto un figlio...ed è tornato trasferendosi nella città natale dove attualmente ancora vivo..!
Non so se provo rabbia, perchè per me non ha fatto questo grande gesto, adesso sono "grande" e certi momenti padre-figlio non li avrò mai, e non so sinceramente se perdonarlo!
Adesso che è qui ci vediamo più o meno le stesse volte di quando era fuori..!
E' una storia complessa comunque..questo è un piccolo riassunto!
Per mio papà
-
-
-
Inutile dirti Luca che mi sono commossa leggendo quello che hai scritto...

. Ho pregato per te e per tutti coloro a cui voglio bene. Ti ho immaginato lì, in alto, che mi guardavi, e un pò ridevi sotto i baffi, pensando: "Luca, se solo potessi sentirmi, capiresti che ora tutto questo dolore io non lo sento più. Sono qui, ti guardo, e non posso che essere orgoglioso di te".
LucaIo sono sicura che tuo padre, da qualche parte, queste cose le pensa davvero.
Nel corso della vita si fanno tanti sbagli, tanti errori... e non sempre riusciamo ad essere come vorremmo...
Forse tuo padre avrebbe voluto essere diverso, diverso per te... ma non c'è riuscito... non ha fatto in tempo.
Ma sono sicura che vorrebbe vederti felice, e che è orgoglioso di te, di tutti i miglioramenti che hai fatto.
Ne sono sicura.
Anch'io ho scritto qualche tempo fa una sorta di "lettera" per mio padre che non c'è mai stato. Un breve racconto.
Voglio condividerlo con voi.
Destini distratti
L’altro giorno ho incontrato un’altra parte di te.
L’altro giorno ho incontrato un altro – te.
Quello che sarebbe potuto essere – e non è stato.
Quello che saresti potuto essere.
Ma non sei stato.
Mi sono sempre chiesta come sarebbe andata se fossi stato un professore di Filosofia, anziché un microbiologo.
Ci saresti stato forse in un altro modo – per me.
Ci saresti stato. Semplicemente.
Forse allora avresti amato parlare – parlarmi.
Forse in quel caso non avresti buttato via le mie lettere, anzi, magari mi avresti risposto citando Nietzsche. O Platone.
Forse in quel caso avresti avuto le parole per me – quelle che io desideravo tanto.
Quelle che mi sono mancate tanto.
Ma tu non sei un uomo fatto per parlare.
Sei un uomo che trascorre le giornate contemplando microscopiche minuzie.
Non sei un uomo fatto per pensare.
Se fossi stato un insegnante di Filosofia, chissà, forse ti saresti posto qualche altro perché – di fronte alle mie mille solitudini.
Ti saresti chiesto perché
non avevo amici
e se tutti quei miei interessi non fossero forse soltanto
un modo
per colmare un enorme vuoto.
Se fossi stato un insegnante di Filosofia magari avresti letto anche Freud. E Jung.
E non avresti trovato la mia mente poi così complicata.
Contorta e disorientata.
L’altro giorno ho incontrato un altro te.
Quello che saresti potuto essere.
Quello che, magari, avresti voluto essere – per me.
Quello che forse sei davvero - da qualche parte.
Da un’altra parte.
Ma il Destino è fatto di scelte,
di strade intraprese
e di strade semplicemente interrotte.
Di strade che si incontrano
e di strade che nemmeno si sfiorano.
E questo Destino è andato così, forse nel modo sbagliato.
Forse un Destino distratto.
Imperfetto e disincantato.
Per questo quando ho incontrato quell’uomo – quell’altra parte di te -,
l’ho preso per mano
E l’ho baciato.
Per ricordarmi che forse sei tu – semplicemente diverso, con un altro aspetto.
Per ricordarmi che sei tu – semplicemente in un altro tempo.
Per ricordarmi che sei tu, Papà,
Semplicemente
In un Destino diverso. -
Ho pianto guardando questo video...
-
Comunico qui che l'utente "La rana" è stata bannata per 3 mesi, a causa del suo comportamento irrriverente e strafottente nei confronti degli altri utenti, anche riguardo a situazioni molto delicate, ignorando oltretutto i richiami della moderazione.
Nemes per lo staff. -
LadY Urano sei bravissima complimenti!!!!!

-
..sono convinto che sia come immagini tu. Tuo padre è senz'altro orgoglioso di te
-
beh.... mi commuove molto,leggere la lettera di giardino,quella di jan e quella di lady...
io ho un padre che esiste fisicamente.....spero un giorno di perdonarlo....!!!vi stimo molto....magari scriverò per lui una lettera....ma che senso ha se non la leggerà mai????!!! mi ha distrutto un esistenza...e leggere tutto questo amore che adesso non potete piu dare,mi fa pensare.....semmai un giorno dovessi perderlo per sempre.....cosa farò io??? io che non sono sicura,nella caduta di una lacrima per lui!!! perche troppe me ne ha fatte sprecare!!!!
l'amore che potevo dargli di figlia,è immenso...ma non riesco ad abbracciarlo!! e voi...che adesso non potete piu....che pensate di me?
mi dispiace per il vostro dolore....
je... -
proprio ieri sera, mio padre ha "felicemente" esordido con questa frase: "io sono profondamente deluso da te"...
Ovviamente ho avuto bisogno una 15ina di minuti per metabolizzare la frase... poi ho trovato le parole (dosando rabbia e razionalità), per rispondere a dovere.
Gli voglio bene, in passato l'ho odiato, ma ora qualsiasi cosa succeda gli vorrò sempre bene... ma se mi tratta senza rispetto si aspetti una risposta commisurata al suo atteggiamento.
Come vedi sorella... anche su aspetti soggettivi sicuramente differenti non sei sola...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Mia madre ha reso il nostro lavoro insieme un inferno, che fare? 4
- Hiki78
-
- Risposte