ero in aereo ,adesso non ricordo se mi dirigevo oppure tornavo da parigi, (dico questo perche forse la cosa cambia da un misto di sensazioni che si possono provare). durante il volo il mio ragazzo(primo volo) era spaventato come giusto sia..io con aria fredda, distaccata con menefreghimo pensavo:bhe se cade che cada pure..che problema c'è.e inutile porsi il problema.ho trattato questo pensiero nella mia testa come se fosse stato normale averlo pensato.la risposta piu ovvia(ma non per questo giusta)può essere che non amo la vita.soffrendo anche di dca.

credo di non aver paura della morte
-
-
-
Beh, in effetti l'aereo fa vedere la morte in modo diverso. Normalmente, la morte fa paura a tutti, anche a me e penso a te, ma sull'aereo, ogni volta che ci salgo mi sento tranquillissima e non la temo. Se dovesse cadere l'aereo o altra fatalità mortale, non me ne frega niente. Sull'aereo mi sento bene, in pace col mondo intero, è l'unico posto sul quale mi sento al sicuro.Che stranezza, vero?
-
sull'aereo, ogni volta che ci salgo mi sento tranquillissima e non la temo. Se dovesse cadere l'aereo o altra fatalità mortale, non me ne frega niente. Sull'aereo mi sento bene, in pace col mondo intero, è l'unico posto sul quale mi sento al sicuro.Che stranezza, vero?
Stavo facendo la stessa identica riflessione tua. L'aereo in volo è un'esperienza rilassante, tutt'altro rispetto a un treno o un pullman. Si gode una magnifica vista del cielo e tutto è silenzioso, è un mezzo che dona sicurezza. Viceversa, se un mezzo come l'aereo dovesse realmente andare in avaria, tra la pressurizzazione che salta, i vuoti d'aria, e l'ineluttabilità del cadere e schiantarsi da qualche parte, sarebbero svariate decine di secondi di panico puro.
-
Citazione
Stavo facendo la stessa identica riflessione tua. L'aereo in volo è un'esperienza rilassante, tutt'altro rispetto a un treno o un pullman. Si gode una magnifica vista del cielo e tutto è silenzioso, è un mezzo che dona sicurezza. Viceversa, se un mezzo come l'aereo dovesse realmente andare in avaria, tra la pressurizzazione che salta, i vuoti d'aria, e l'ineluttabilità del cadere e schiantarsi da qualche parte, sarebbero svariate decine di secondi di panico puro.
Si,in condizioni ottimali son d`accordo:non ci vedo nessuna paura in proposito,anzi e`bello....Noi,pero`facciamo riferimento ad un volo medio breve,seduti comodi,e nel caso di Licurgo vicini al'finestrino"
e in un classico aereo di linea....chissa`cosa debba essere viaggiare in un piccolo aereo privato,che sicuramente abbia condizioni di stabilita`in volo del tutto differenti,con una visuale molto piu` grande,e le sensazione di essere su un mezzo miniaturizzato rispetto a un aereo con centinaia di posti,e sentire i rumori dei motori perche `sicuramente si avvertono,o i cambi di assetto,e anche le sensazioni di decollo e atterraggio sicuramente del tutto differenti:un mezzo piccolo cosi` non l`ho mai preso...penso che in caso di avaria o...piu` che panico puro ,ci sarebbe terrore allo stato puro.In senso lato,pero` ,perche` aver paura della morte?
-
piu che della morte in se, c'è la paura di ciò che ci porta alla morte, la causa.il pensiero del dolore di soffrire.quante volte vi capita di avere un fortissimo mal di testa e pensare ecco sto per morire.il pensiero di essere coscienti nel momento in cui succede qualcosa che mette paura.se si ipotizza che qualcosa può accadere non si vive la paura rispetto a quando ti trovi di fronte ad essa.
-
piu che della morte in se, c'è la paura di ciò che ci porta alla morte, la causa.il pensiero del dolore di soffrire.quante volte vi capita di avere un fortissimo mal di testa e pensare ecco sto per morire.il pensiero di essere coscienti nel momento in cui succede qualcosa che mette paura.se si ipotizza che qualcosa può accadere non si vive la paura rispetto a quando ti trovi di fronte ad essa.
si, il forte dolore si accompagna alla paura di non reggere e di morire (almeno per me). il pensiero però, risulta più disturbante, è una costruzione infingarda della mente da imparare a controllare.
chissa`cosa debba essere viaggiare in un piccolo aereo privato,che sicuramente abbia condizioni di stabilita`in volo del tutto differenti
provato su un idrovolante e il senso di precarietà è indubbiamente forte.
-
zena Credo di non aver capito il senso esatto di cio` che intendi...forse vorresti dire ;paura dell` idea dell` agonia ,cioe `di tutto quello che c`e` prima della morte causato dalla sofferenza?Piu` che del morire ,del come morire? Perche`la morte la immagino differentemente...................................................................................................... Licurgo:
da piccolo leggevo qualche fumetto 'Mister No'pilotava un piper scassato che si accendeva con un calcio sotto i comandi....pero` riusciva a volare ....e nel volo c`erano sempre imprevisti...ed ogni imprevisto:anche un semplice temporale...metteva a rischio la stabilita` di volo....poi figurati:un idrovolante plana sull`acqua...un elemento doppiamente pericoloso in atterraggio e magari in un atterraggio in un posto distante ,senza soccorso,ed isolato
-
chissa`cosa debba essere viaggiare in un piccolo aereo privato,che sicuramente abbia condizioni di stabilita`in volo del tutto differenti
In questo caso avrei una paura folle
-
Citazione
In questo caso avrei una paura folle
Pero` deve essere molto piu` emozionante ed avresti la possibilita` di salvarti col paracadute:possibilita` non possibile con l`aereo di linea....almeno cosi` e` se vi pare....
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte