Depersonalizzazione

• ciao Lalla sono Giada sai come sono capitata su questo sito ?cercando dei test di psicologia e mi è apparso questo sito neinte ansia...ho letto approfonditamente e ho trovato questo spazio di sfogo ....Anche io soffro di depersonalizzazione io a volte non riconosco nemmeno la Giada di ieri o meglio quello che scrivevo e facevo ....estraniamento da me stessa e dalle mie capacità ....senso di testa vuota e memoria labile ...ti capisco è bruttissimo ...quAli sono i tuoi sintomi hai anche vuoti di meoria ...raccontami un pò baci Giada

• Ciao Lalla, se aiuta penso sia anche soggettivo. Io la sto facendo e a me, personalmente, sta aiutando molto! Poi ovviamente dipende dalla diagnosi. La depersonalizzazione è un sintomo che puo' essere comune a + patologie. Per esempio, è molto frequente nei disturbi d'ansia o panico ma può anche costituire un disturbo a sè stante (es. disturbo dissociativo). E, a seconda del caso, si puo' curare in modi diversi. TU hai una diagnosi precisa?

"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

• quAli sono i tuoi sintomi hai anche vuoti di meoria ...raccontami un pò baci Giada

Ciao Giada, i sintomi sono tanti. Ad esempio, mi sono lasciata un mese fa con il mio compagno dopo 3 anni e ho saputo da amici che andrà in vacanza in America. Anche se tra noi è finita, l'idea che possa essere a tredici ore d'aereo da me mi sta devastando. Non per il sentimento ma semplicemente ho paura che nei giorni in cui non c'è posso avere attacchi di depersonalizzazione e di panico solo perchè so che è distante migliaia di km e non posso vederlo. :crazy: Forse è difficile da spiegare ma se l'ahai provato o qualche amico del forum ha queste paure può farmelo sapere?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19