Fatica ad uscire di casa

• Ciao ragazzi, come state? Che avete fatto questi giorni? O meglio ieri?
    Io dovevo andare a mangiare la pizza con il mio ragazzo, però ho approfittato del fatto che i miei stranamente non ci fossero ieri sera e allora gli ho preparato una bella sorpresa, ho cucinato io :) ho lasciato perdere lo studio ieri pomeriggio e mi sono messa ai fornelli :P
    E in più, sempre perchè questo periodo sto cercando di pensare anche un po' di più a me stessa, ieri sera mi sono prenotata due massaggi fisioterapici alla schiena. Devo solo scegliere quando andare.. che bello, mi piace questa terapia :)
    Ora sto preparando la valigia perchè tra poco parto, domani è il compleanno di una mia cugina che sta al paese e quindi ci facciamo una scappatella, andiamo oggi e torniamo dopodomani. Altri due giorni persi di studio sigh! (lo so, lo studio non è tutto, ma ho l'esonero lunedì prossimo e sono come sempre in alto mare xD). Però vabbè, cercherò di godermi questi pochi giorni insieme a lei e alle altre cugine.
    Purtroppo mi sento un po' così perchè mi deve venire il ciclo, quindi sono un po' lunatica, certe volte sono felice, altre volte mi vorrei sotterrare.
    E in più c'è un altro pensiero che mi passa per la testa. Per andare al paese, tra poco andiamo a prendere il pullman. Praticamente io dovrò fare (se non c'è traffico) tre ore di viaggio in un mezzo che non ha il bagno :S o.O sta cosa mi spaventa moltissimo anche perchè ovviamente, partendo tra un'ora, tra poco mi verrà fame (ce l ho già ora) e mi toccherà mangiare lì :'( mamma mia, che prova ardua, che esposizione ragazzi...
    Ci sentiamo presto, un abbraccio, buona domenica

• ieri sera mi sono deciso a uscire nonostante l ansia,risultato un disastro non riuscivo neanche a parlare agitazione continua nessun coinvolgimento su argomenti facevo fatica a capire quello che la gente mi diceva fisicamente mi sentivo stanco debole e addirittura mi sembrava che certi movimenti del corpo non ero io a deciderli naturalmente i mie amici non sanno nulla della mia situazione quindi dovevo far finta di niente e ogni tanto mi stampavo un sorriso finto in faccia,sono seriamente preoccupato della mia situazione non ho mai avuto cosi tanta paura in vita mia,il fatto è che piu passa il tempo piu sembra peggiorare non so fino a quanto posso resistere

• Ciao ragazzi oggi sono felicissima:),stamattina mi sono svegliata e come al solito piena di sintomi pensavo di rimarmente tutto il gg a letto, invece all'ora di pranzo mi sono preparata e sono andata a mangiare a casa del mio ragazzo, eravamo soli abbiamo mangiato insieme e li un po mi sono rilassata, poi alle 15 abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata a Cagliari (15 km di distanza da dove vivo), arrivati li volevo ancora girare in macchiana e siamo andati in un paesello turistico sul mare favoloso, con delle spiagge bellissime e l'acqua cristallina, a 80 km da casa, ho passeggiato in spiaggia corso e ammirato i bellissimi paesaggi di mare e montagna...Poi siamo rientrati verso casa ci siam presi un panino in centro e ora a casa sono stanchissima..ma felice..non nego che un po di ansia l'ho provata, ma come diciamo sempre con Marti, è normale che sia cosi:)

Maryy tre ore di pulman beh una bella esposizione anche tu:):)goditi questi due gg di relax senza pensare a nulla...i massaggi?????beata voglio andare anche io a farli quanto mi farebbero bene!!!Ci faccio un pensierino anche io:)

AB ti capisco benissimo le prime volte che provavo ad uscire anche io mi sentivo esattamente come te,e ancora mi capita di sentirmi cosi, quello che ti consiglio è di non demordere, devi continuare a provare, cercando come diciamo sempre qui di accettare l'ansia ma cercando nello stesso tempo di tenere a freno i pensieri e concentrarti sul presente sul singolo minuto...è una questione di esercizio, non ti dico che la prossima volta non proverai ansia,ma devi continuare a provare provare e ancora provare...

Per qualsiasi cosa scrivi noi siamo qui:9

Un abbraccio a tuttiiiiii

• Brava Marti che fai delle cose per te che ti piacciono.. : ) cerca di goderti questi giorni lì ora.. il più possibile senza pensieri ; )

Briscola, mi fa piacere sentirti felice.. : ) hai visto? quando facciamo delle cose belle e stiamo bene, tutto acquista già un'altra luce.. basta una giornata così per vedere le cose diversamente.. brava! è questo che dobbiamo fare.. continua così ; )

Ciao A.B.. : )
    stai già seguendo una qualche terapia? mi pare di aver letto che vai da uno psicologo.. se sì come ti trovi?
    un buono psicologo ti può aiutare di sicuro.. ma di sicuro ci vuole tempo per questo tipo di cose.. perchè è importante capire che cosa questi disagi ti vogliono dire.. per poi poter sapere cosa fare per stare meglio e superarli..
    in ogni caso, stai tranquillo.. sono cose molto fastidiose, ma non corriamo nessun rischio.. e superarle è possibilissimo.. bisogna solo capire di che cosa hai bisogno tu nello specifico..
    quando vuoi ci siamo.. ; )

• Ciao A.B.. : )
    stai già seguendo una qualche terapia? mi pare di aver letto che vai da uno psicologo.. se sì come ti trovi?
    un buono psicologo ti può aiutare di sicuro.. ma di sicuro ci vuole tempo per questo tipo di cose.. perchè è importante capire che cosa questi disagi ti vogliono dire.. per poi poter sapere cosa fare per stare meglio e superarli..
    in ogni caso, stai tranquillo.. sono cose molto fastidiose, ma non corriamo nessun rischio.. e superarle è possibilissimo.. bisogna solo capire di che cosa hai bisogno tu nello specifico..
    quando vuoi ci siamo.. ; )

ho fatto due sedute dallo psicologo e mi trovo bene anche se ho parlato solo io perche voleva capire bene i miei sintomi,la prossima settimana ho due sedute e mi ha detto che mi fara fare dei test ma non ho propio ideea di cosa si tratti.grazie di tutto

• bene.. dai tempo alla terapia.. se è bravo ti può aiutare di sicuro.. e poi col tempo acquisirai tu stesso sempre più consapevolezza di che cosa la tua ansia "ti vuole dire".. e una volta capito questo poi agire di conseguenza nel modo migliore per stare meglio è automatico.. ; )

• Ciao Briscola.. : ) io abbastanza bene.. oggi la giornata stava passando senza niente di particolare come sempre.. sarei uscito coi miei ma poi hanno rimandato.. allora verso le 5 ho deciso di uscire per conto mio in macchina.. sono andato a farmi una ricarica del cell e ho fatto un giro.. ho allungato il percorso apposta.. e sono stato bene devo dire.. l'ansia c'era.. però mi è piaciuto guidare da solo.. è una bella sensazione di livbertà.. : )
    tu come stai? : )
    purtroppo non sto entrando quasi mai su msn ultimamente..
    un abbraccio grande.. e buonanotte se vai a nanna.. : )
    :friends:

• briscola come stai?? ho letto quello che hai fatto, caspiterina!! Mi raccomado una cosa però!! La prossima volta che avrai un momento no ricordati quello che hai fatto in quel giorno!! Servirà a ricordarti che ce la puoi fare e che non sei una stupida, semplicemente in quel momento non ce la fai.. ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19