Sono venuto a conoscenza qualche giorno fa di una discussione che verteva sul fatto che un ragazzo era probabilmente vergine a 23 anni. Tutti a dire "ha qualche problema se non tr...a", "non riesce a relazionarsi con una ragazza" ecc... Ma io mi dico: ma quelli che già tr.....o e si sentono così sicuri, credono di essere tanto capaci di relazionarsi con una ragazza?
Se è vergine a 23 anni, allora ha qualche problema
-
-
-
Oddio, mi hai fatto appena scoprire di avere un grave problema. Ne uscirò mai viva??
Lascia stare Luca, le persone devono dare gratuitamente aria alla loro bocca..ancora più grave il fatto che colleghino il fatto sessuale al fatto relazionale..cioè caspita non è matematicamente certo che uno che non abbia avuto rapporti sessuali, non abbia buoni rapporti interpersonali. Bah -
Oddio, mi hai fatto appena scoprire di avere un grave problema. Ne uscirò mai viva??
Lascia stare Luca, le persone devono dare gratuitamente aria alla loro bocca..ancora più grave il fatto che colleghino il fatto sessuale al fatto relazionale..cioè caspita non è matematicamente certo che uno che non abbia avuto rapporti sessuali, non abbia buoni rapporti interpersonali. BahNon è matematicamente certo, ma molto probabile. Parlo per esperienza personale, avendo avuto il primo rapporto sessuale a 22 anni. E prima di allora non avevo sfiorato una ragazza. Penso sia una cosa naturale e sana se una persona inizia ad avere le prime esperienze "sessuali" (che possono anche non includere la penetrazione) in adolescenza. Io la cosa l'ho vissuta come un'ossessione, posso immaginare lo stato d'animo del ventitreenne.
-
Ma dai, io la vedo come una serie di luoghi comuni inutili. Uno ha i suoi rapporti quando se la sente.
Io sono stata precoce in questo e mi sono sempre sentita giudicare con frasi del tipo "Era troppo presto" o "non potevi volerlo veramente" o "sicuramente non deve essere stato bello" , e non sai quanto mi ha dato fastidio, perchè naturalmente non era vero niente.
Poi sono cose così intime e personali che è veramente stupido giudicare, nessuno è dentro l'altro e nessuno può sapere le percezioni di una persona fino in fondo specie quando si tratta di sessualità. -
Io non mi stuferò mai di dirlo, c'è pieno di 23enni (maschi e femmine) vergini, e anche oltre. Su questo argomento c'è un sommerso pauroso. Ognuno pensa di essere "l'ultimo rimasto" e nessuno si accorge di essere in grande compagnia.
Anche su questo forum..ma non basta contare? Pensate che tutti i vergini di lungo corso d'italia si siano dati appuntamento qui e non ce ne siano altri?
Io conosco gente vergine anche più anziana, e sono persone NORMALI, di cui non lo direste MAI.
Quindi.......CALMA. -
Io credo che si debbano considerare i contesti e i modi in cui vengono dette certe cose......
-
Secret, ma perché non ti metti l'animo in pace? Se tu fossi tranquillo con te stesso, non resteresti minimamente turbato da un'affermazione come questa... ognuno la pensa come vuole e se a me una qualche affermazione sembra una cretinata, non me ne faccio certo un complesso o un problema, ma neanche provo tutta questa rabbia che tu ultimamente esprimi... guarda che ormai leggendoti è come se tu fossi il primo a dividere il mondo tra "chi ha già fatto sesso" e "chi è ancora vergine", ma credi davvero che sia così importante? Chi se ne importa!
-
emeraldas, il problema mi riguarderà da vicino, ma penso di avere un'obiettività che va oltre le motivazioni personali.
E' importante perchè il messaggio che passa è che molto raramente si pensa prima di parlare, si sparano giudizi -
Ma secondo me ingigantisci... nel senso, non so chi abbia detto questa cosa che ti ha dato fastidio (neanch'io la condivido, tra l'altro, per me uno può restare vergine tutta la vita e non avrà niente né in più né in meno rispetto agli altri), ma in ogni caso è stato un messaggio come tanti, non è che l'ha lanciato al mondo intero; anche tu/noi qui stiamo lanciando un messaggio diverso, ma tu ti preoccupi solo del primo, come se avesse chissà quale potenza assoluta... non ce l'ha, ci sarà gente che la pensa così e gente che la pensa in modo opposto... tra l'altro, chissà, in quel coro che diceva "Se è vergine ha qualche problema" avrebbero potuto esserci benissimo anche dei vergini...
Comunque capisco che la frase ti abbia dato fastidio perché in effetti è parecchio idiota
-
abcd efghijk
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte