Se è vergine a 23 anni, allora ha qualche problema

• Penso che non fare sesso inizialmente derivi da un blocco, una paura di essere poi feriti nei sentimenti o di non essere all'altezza della situazione. Cioe' diciamocelo chiaro, siamo esseri umani, possiamo essere evoluti quanto vogliamo ma siamo pur sempre animali con l'istinto primordiale di riprodurci e lasciare proble per il futuro. Quindi il desiderio sessuale in ogni caso c'e' specialmente tra l'adolescenza e subito dopo senno' e' sintomo che c'e' qualcosa che non va', non si puo' andare contro la natura. Possono essere brutte esperienze o paure sul dopo.
    A mio avviso l'unica categoria di persone a loro agio con la propria sessualita' pur essendo vergini sono quelle che hanno occasioni ( ma non perche' lo immaginano senza dati o perche' l'amico/a che li ha guardati sexy secondo loro ha scritto in facciache vuole s∙∙∙∙∙e) pero' nonostante questo vogliono trovare la persona giusta, pur avendo comunque l'impulso.
    Tutti gli altri, tutti quelli che si sentono in disagio quando gli amici gli chiedono perché sono vergini, che si preoccupano del giudizio altrui, che chiedono che reazioni potrebbe avere una donna/uomo sulla loro verginita', che magari praticano spesso autoerotismo pensando a situazioni ipotetiche o donne che hanno visto magari per strada ( niente di strano a proposito ma quando lo si fa' in sostituzione del sesso non va bene) , che sperano di sentirsi dire " no sai tranquillo, anche io! e' normale" sono PERSONE che NON vivono la propria sessualita' con tranquillita' e che hanno qualcosa dentro che non va'. Magari una cretinata, ansia da prestazione, scara autostima, timidezza.

• Ognuno deve vivere la propria sesualita' come vuole e nessuno deve permettersi di dire nulla. L'importante ( secondo me) e' vivere ogni cosa con tranquillita', se c'e' tranquillita' interiore si e' apposto, se non c'e' allora si ha un problema

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden