Vorrei capire

• Quindi nel sogno Paola si comporta ingiustamente nei confronti di Chiara, accusandola di qualcosa che non ha fatto e facendola soffrire....come interpreti questo, perchè secondo te Paola si comporta in questo modo?

Non avevi ancora parlato del tuo migliore amico...nella realtà che tipo è? cosa fate insieme?

Questo che ti ho postato è il videoclip ufficiale della canzone "O me o (Quei deficienti lì)". Te l'ho postato per mostrarti com'erano vestite e pettinate nel video e in quel sogno che ti ho descritto, Paola e Chiara. Te lo posto perchè non so come definirti la pettinatura di Paola. Comunque, torniamo a bomba. Il mio migliore amico si chiama Francesco, abita a Molinella e si sta specializzando in Lettere Moderne con una tesi su Seneca che discuterà a Marzo (e se riesco lo vado a sentire. E se non dovessi riuscire, sarò lì con lui spiritualmente). E' un grande amico, è una persona squisitissima; quando usciamo, quando ci troviamo, chiacchieriamo spaziando a 360 gradi.

• E' bello avere un amico così!
    Per riprendere il discorso iniziale del thread, con lui parlate anche di ragazze? Vi confidate su quello che cercate in un rapporto sentimentale? E' bello condividere i propri sogni di amore con un amico che può capirci senza fraintendere come facevano i tuoi compagni delle superiori.

Ma tu nella realtà cosa speri di trovare come rapporto sentimentale? Che tipo di ragazza vorresti incontrare e come ti comporteresti con lei?

In mp mi hai scritto che vuoi parlare di tante altre cose, dimmi pure.

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

• E' bello avere un amico così!
    Per riprendere il discorso iniziale del thread, con lui parlate anche di ragazze? Vi confidate su quello che cercate in un rapporto sentimentale? E' bello condividere i propri sogni di amore con un amico che può capirci senza fraintendere come facevano i tuoi compagni delle superiori.

Ma tu nella realtà cosa speri di trovare come rapporto sentimentale? Che tipo di ragazza vorresti incontrare e come ti comporteresti con lei?

In mp mi hai scritto che vuoi parlare di tante altre cose, dimmi pure.

Bè io cerco una ragazza come Silvia, non certo come Kaori. Devo dirti che se incontrassi una ragazza che si comporta come Kaori sarei abbastanza brusco; magari non arriverei agli eccessi a cui arrivo con Kaori, ma sicuramente sarei molto brusco. Mentre se incontrassi una come Silvia, che è una ragazza che mi coinvolge nelle sue manifestazioni di femminilità, mi comporterei in maniera molto diversa. Se poi dovessi incontrare una ragazza (o come Silvia o come Kaori) che mi chiede: "Dammi delle lezioni di seduzione" o: "Fammi scoprire la ia femminilità", io sarei ben contento di aiutarla!. Ciò di cui vorrei parlarti, è questo. Se hai presente la pubblicità dello snack Tronky del 1993 (te ne posto il video):

entro subito nell'argomento di cui desidero parlarti. Tutte le volte che io sogno delle ragazze coi codini (cioè come quella che vedi nel video) e con la frangia ma anche quando mi capita di sognare di essere amico di Tobias Moretti (e Tobias Moretti, nel mio sogno, è vestito è pettinato come nella serie "Il Commissario Rex"). Mi capita, nel sogno, di prenderli per i capelli e far muovere la loro testa. E gliela faccio muovere come si vede nel film Mery per sempre, quando viene arrestato Pietro.
    Per quanto riguarda cosa spero di trovare come rapporto sentimentale, spero di trovare l'amore puro.
    Io con Francesco non parlo mai di donne, anche perchè l'argomento "ragazze" non è un argomento di conversazione che tira fuori con me; lui con me tira fuori discorsi ben più profondi.
    Però, come ho già detto in un post precedente, prima di gettarmici a capofitto desidero capire.

• Ma con amore puro tu intendi un amore in cui non c'è la sessualità giusto? Mi pare di aver capito così da altre discussioni.
    Però quando mi dici il tipo di ragazza che ti piacerebbe incontrare, vorresti che ti chiedesse lezioni di seduzione, quindi la componente sessuale entrerebbe nella vostra relazione, indipendentemente dal fatto che abbiate rapporti. Quindi mi chiedo, come integri le due cose? E se incontrassi una ragazza come Silvia con la quale instaurate un bel rapporto in cui c'è anche questa componente sensuale, potresti innnamorarti di lei?

Fai muovere i capelli anche a Tobias? (è quello della prima serie?).
    Quindi non ti succede solo con le donne, è proprio il tipo di pettinatura o di lunghezza dei capelli che ti attira?
    Per te muovere i capelli è una manifestazione di femminilità, ma per quanto riguarda Tobias che è maschio, secondo te cosa significa che si muovano anche i suoi capelli?

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

• Ma con amore puro tu intendi un amore in cui non c'è la sessualità giusto? Mi pare di aver capito così da altre discussioni.
    Però quando mi dici il tipo di ragazza che ti piacerebbe incontrare, vorresti che ti chiedesse lezioni di seduzione, quindi la componente sessuale entrerebbe nella vostra relazione, indipendentemente dal fatto che abbiate rapporti. Quindi mi chiedo, come integri le due cose? E se incontrassi una ragazza come Silvia con la quale instaurate un bel rapporto in cui c'è anche questa componente sensuale, potresti innnamorarti di lei?

Fai muovere i capelli anche a Tobias? (è quello della prima serie?).
    Quindi non ti succede solo con le donne, è proprio il tipo di pettinatura o di lunghezza dei capelli che ti attira?
    Per te muovere i capelli è una manifestazione di femminilità, ma per quanto riguarda Tobias che è maschio, secondo te cosa significa che si muovano anche i suoi capelli?

Specifico: non ho detto che vorrei che mi chiedesse lezioni di seduzione, ho detto se mi dovesse chiedere lezioni di seduzione non mi farei alcuno scrupolo e la aiuterei subito. Comunque hai ragione: io cerco una relazione in cui il sesso non c'è, perchè io sesso e amore li metto su due piani diversi (non a caso sono un filosofo!). Le due cose io non le integro affatto! Come ho già detto sono due cose assolutamente separate!. Tanto più che nel sogno non ci siamo solo io & Silvia, ma c'è anche una ragazzina. Te la ricordi la fiction don Matteo? Se sì, in una delle primissime serie, tra i personaggi femminili c'era Camilla, una bambina orfana che aveva perso i genitori e che cerca una famiglia dove andare. Ecco, nel mio sogno c'è questa ragazzina; però ti devo dire che Camilla si comporta in maniera un pò strana. Per prima cosa, ti devo dire che, nel sogno sembra che Camilla si fidi solo di me e non di Silvia; questo perchè tutte le volte che Silvia la chiama col suo nome, Camilla non risponde. Non è la prima volta, infatti, che Camilla, nel sogno, va da Silvia & le dice: "Io non mi chiamo Camilla! Il mio nome è Debora". Con me, invece è tutto diverso: quando io la chiamo e dico: "Camilla! Camilla!" lei mi risponde; e non solo: oltretutto, quando mi vede, mi salta in braccio e mi abraccia. Devo dirti la verità, Nemes, prima di rispondere alla tua domanda, cioè se mi dovessi innamorare di una ragazza come Silvia con cui instauro un bel rapporto, devo farla questa esperienza e poi ti saprò rispondere. Per adesso, io sono contento di vivere il bellissimo rapporto con la mia migliore amica (che come sai è una ragazza Down). Sai, io la mia migliore amica me la sogno sempre...... E nel sogno mi dice che mi ama!. E tutte le mattine mi sveglio felice, perchè so che lei mi apprezza tantissimo e che ha un affetto incondiionato per me (infatti, tutte le volte che le telefono, quando dico: "Sai, Isa, sto andando all'Università!" lei mi dice: "Che bravo!").
    Sì, Nemes, faccio muovere i capelli anche a Tobias (sì, è quello della prima serie. E' stato poi sostituito da Gedeon Burkhard). Con Tobias il discorso cambia. Ci troviamo in tutto un altro contesto (si tratta sempre e comunque di un sogno, ok?). Ci troviamo in un altro contesto perchè il sogno si svolge su una roulotte. E su questa roulotte ci viviamo io, e Tobias (siamo sostanzialmente coinquilini). E, nel sogno, abbiamo deciso di fondare un "gruppo d'ascolto" per bambini e ragazzini maltrattati o con disagio sociale. Gli faccio muovere i capelli (mi attira la sua folta capigliatura, in questo caso) durante le riunioni del gruppo d'ascolto e anche mentre siamo da soli. Durante le riunioni glieli faccio muovere perchè desidero fargli capire che non si deve montare la testa. Non solo: gli faccio muovere i capelli anche quando siamo da soli; quando siamo da soli glieli faccio muovere come gesto di amicizia. La cosa curiosa di questo, è che, con Tobias, quando siamo io e lui soli, gli faccio muovere i capelli davanti alla finestra centrale della roulotte. Come ho già detto, in questo caso, mi attira tantissimo la sua folta capigliatura. Per quanto riguarda la ragazza devo ancora capire perchè lo faccio.

• Ciao Luca, questa volta ci ho messo un po' di più a rispondere perchè avevo due esami vicini, ma eccomi qua adesso.

Ho capito perchè fai muovere i capelli a Tobias, davanti agli altri per fargli capire che o si deve montare la testa e in privato come gesto di amicizia.
    Si vede cxhe ti piacciono molto i capelli lunghi, ha mai desiderato nella realtà muovere i capelli di qualcuno con un bella capigliatura? Se ti capita con che tipo di persone?

Mi piacerebbe invece capire un po' di più questo tuo rapporto con l'amore e il sesso se non ti dispiace...tu senti queste due cose staccate, sei un filosofo per cui sei più portato verso l'amore puro; capisco anche che visto che non ti è mai capitato innamorarti nella realtà di una ragazza come Silvia è difficile per te immaginare la situazione.
    E io ti chiedo: se dovessi pensare a due persone, un ragazzo (che non sei tu) e una ragazza che si piacciono, scoprono di amarsi e vogliono stare insieme, secondo te come sarebbe giusto che instaurassero il loro rapporto? Mi ricordo che hai già detto che non sopporti quelle coppie che si fanno effusioni in pubblico e sono d'accordo con te, metti che questi due non fanno nulla in pubblico, per il resto come dovrebbero comportarsi fra loro?

Un'altra cosa: quando ti eri convinto di farti piacere Barbara provavi per lei anche un interesse sensuale?

• Stai tranquilla, Nemes; anch'io questa settimana ho avuto due esami ravvicinati: Ontologia & Metafisica & Storia della Filosofia Moderna & contemporanea. Lunedì avrò l'esame di Antico Testamento 2: i Profeti. Non ho mai avuto la tentazione di fare muovere i capelli a qualcuno con una bella capigliatura. Tieni conto Nemes che io, nel sogno, faccio muovere anche i capelli a Kaori, ma lo faccio per ragioni diverse da quelle per cui lo faccio con Tobias. Con Kaori lo faccio per ragioni che prescindono dal fatto che lei abbia dei bellissimi capelli (e oggettivamente li ha). Lo faccio perchè lei molto spesso ha degli atteggiamen ti che mi fanno imbestialire, tra cui c'è quell odi arieggiarsi i capelli da sola, senza avermi mai chiesto di darle delle lezioni di seduzione. C'è poi il fatto che lei non riesce aad accettare il fatto di scambiare le sue numerosissime felpe con le altre ragazze della comunità. Infatti, nel sogno, io & Kaori abbiamo fondato una comunità di preghiera, e abbiamo stabilito che, quando facciamo un qualsiasi tipo di riunione e/o condivisione di fede, nel corso, all'inizio o alla fine di quella riunione e/o condivisione di fede di scambiarci i vestiti. Kaori, non so come mai si è sempre rifiutata. Adesso sembra andare meglio, infatti l'unica cosa che vuole tenere per se è il giaccone di mia mamma. E io l'ho ripresa varie volte con le buone; ma molto spesso le maniere buone con Kaori non funzionano e devo usare le maniere cattive. E' per questo che le faccio muovere i capelli. E Kaori sa che sbaglia a essere così ostinata, eppure molto spesso è recidiva. Non mi ha spiegato perchè lo fa, ma mi sembra molto chiaro il fatto che il fatto che io muova i capelli a Kaori la fa eccitare come non so cosa. Poi so che Kaori si eccita anche quando le parlo sui capelli e le tengo una mano sulla bocca; si eccita poi quando la chiamo putt... (la chiamo putt... solo quando lei mi fa veramente imbestialire ed è in quei casi che la tratto male); ma ciò che la fa eccitare come non so cosa sono: il fatto di arieggiarsi i capelli, il fatto di indossare il giaccone di mia mamma e il fatto di fare la doccia col giaccone addosso. Secondo me sarebbe giusto che due persone che si amano instaurassero il loro rapporto cercando la maniera di trovare le cose che fa loro più piacere. Per esempio a me ecciterebbe troppo che se trovassi una ragazza lei mi chiedesse di indossare il giaccone di mia mamma; ma soprattutto mi ecciterebbe che lei facesse la doccia con quel giaccone addosso proprio come fa Kaori. Le coppie che non fanno nulla in pubblico come dici tu dovrebbero impostare il loro rapporto come ti ho descritto al punto precedente. Per quanto riguarda quando mi sono fatto piacere per forza Barbara, non avevo per lei un'interesse sessuale; me la sono fatta piacere per forza, perchè mi ricordo che mi piaceva come non so cosa quando veniva a scuola vestita con la felpa grigio chiaro su cui c'era scritto "Oxo".

nienteansia.org/attachment/678/

Quella che vedi è la foto dell'attrice che interpretava il ruolo di Kaori. Ti posto questa foto perchè nel mio sogno Kaori incerti casi mi guarda con lo stesso identico sguardo che vedi nella foto. Mi guarda così quando siamo soli e lei indossa solo mutande e reggiseno e soprattutto quando la fotografo. E non è finita qui. Quando io & Kaori siamo soli in casa, non si fa fotografare solo quando è vestita in reggiseno e mutande, ma anche quando indossa il giaccone di mia mamma. E mentre quando indossa reggiseno e mutande si fa fotografare senza preliminari, tutte le volte che indossa il giaccone di mia mamma e soprattutto quando la fotografo, vuole che io le accarezzi il seno prima e dopo averla fotografata. E poi c'è anche un'altro aspetto: quando la fotografo vestita col giaccone di mia mamma prende una borsetta di seta (si tratta di quelle bianche) e se la mette a tracolla. E assume pose strasensuali sia nel primo che nel secondo caso. Per quanto riguarda la zip del giaccone, quando la fotografo la tiene quasi sempre aperta a tre quarti. Io non capisco una cosa, sai Nemes. Non capisco come mai, nel discorso di me e Silvia c'entri anche Camilla, la bimba che ha recitato nella fiction don Matteo. E soprattutto non capisco perchè con me se la chiamo col suo nome di battesimo mi risponde, mi corre incontro e mi abbraccia; mentre con Silvia se lei la chiama non le risponde e le dice: "Io non mi chiamo Camilla, mi chiamo Debora". o: 2Io non mi chiamo Camilla, mi chiamo Barbara".

• Ho capito un po' come vedi il rapporto di coppia in generale...se mai ti venisse altro in mente dimmelo.

Leggendo di Kaori mi viene una domanda: ha detto che lei si eccita quando la sgridi o la punisci, questo fa eccitare anche te o solo lei?

Sarebbe interessante capire perchè compare anche Camilla con Silvia e perchè si comporta in questo modo...anzitutto in presenza di Silvia Camilla è a suo agio oppure no? Percepisci una tensione fra loro e se sì, sai perchè c'è?
    Ho notato anche che dice di chiamarsi proprio Debora o Barbara che sono due nomi che incontri anche nella realtà: Debora è la tua amica e compagna di fede mentre Barbara è quella ragazza che ti sei fatto piacere per forza...secondo te è un caso o può esserci un collegamento?

Ah un'ultima cosa che mi ha incuriosita: tu dici che in una relazione si dovrebbero fare cose che piacciono e, riferendoti a te, ti piacerebbe che la ragazza che sta con te volesse indossare il giaccone di tua mamma, anche per la doccia... Cosa ti attira tanto di quel giaccone?

• Sì è vero; per la precisione, la cosa che la fa eccitare di più è quando io le metto le mani davanti alla bocca e le parlo sui capelli. Poi la eccitano tantissime altre cose, tra cui quella di arieggiarsi i capelli e il fatto che io la prenda per i capelli e glieli faccia muovere. Per quanto mi riguarda, queste cose non mi eccitano anche perchè quando le faccio queste cose, io sono un pò arrabbiato. Per quanto riguarda Camilla & Silvia, Camilla è una ragazzina che io, nel sogno, conosco perchè mi è stata affidata dal parroco di una parrocchia della città. Tra l'altro, già quando Camilla è venuta in casa mia per la prima volta per prima cosa mi è corsa incontro e mi ha abbracciato. Per quanto riguarda il suo rapporto con Silvia, secondo me si comporta così perchè sa il passato di Silvia. Mi spiego meglio. Prima Silvia era uan ragazza che non voleva mai uscire coi suoi genitori (tieni conto che, io, nel sogno, l'ho conosciuta che lei aveva 15 anni!); inoltre Silvia aveva dei comportamenti stranissimi: quando, nel sogno, sono andato per la prima volta a casa sua, mi ha ricevuto in costume da bagno. Per quanto riguarda il fatto che Camilla dice di chiamarsi Debora o Barbara, secondo me il motivo è che Camilla non apprezza Silvia. Una conferma potrebbe essere il fatto che tutte le volte che Silvia prende il phon per prepararsi a darsi aria ai capelli per farsi filmare, Camilla cerca di nasconderglielo. Per quanto riguarda il giaccone di mia mamma, non so spiegarti cos'è che mi attira. Forse il fatto che sia colorato.

• Ciao Luca,
    non è che Camilla è un po' gelosa di Silvia? Nei tuoi sogni le ragazze si contendono un po' le tue attenzioni: Silvia è femminile e seducente, Kaori ti fa arrabbiare e vorrebbe essere educata da te e Camilla è molto affettuosa come è tipico di una bambina.

Mi spieghi un po' meglio il passato di Silvia?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden