Mi sono resa conto che mangiare da sola a pranzo mi rilassa. Torno da scuola con la testa dolorante per il vocio dei bambini e allora mi piace rilassarmi pranzando da sola. Sedermi e pranzare senza sentire nessuno in giro mi rilassa e mi aiuta a riprendere subito dopo il ritmo giusto per incominciare a lavorare a casa...dite che è strano?
mangiare da soli
-
-
-
in questo caso no, ma se tu pranzassi e cenassi da sola ogni giorno ti diventerebbe pesante !! davvero...
anche io dopo il lavoro n on vedo l'ora di andare almeno un ora a casa per rilassarmi e sentirmi A CASA, ma se si mangia quasi sempre da soli... si ha sempre bisogno della compagnia della musica o della tv, almeno per me -
Il desiderio di pranzare da sola spesso viene frainteso, viene considerato come una forma di chiusura, e forse lo è...certo parlo di quando si ha una famiglia con cui pranzare e si preferisce farlo da soli, quando si è da soli ovviamente si preferisce avere compagnia.
-
Mi sono resa conto che mangiare da sola a pranzo mi rilassa. Torno da scuola con la testa dolorante per il vocio dei bambini e allora mi piace rilassarmi pranzando da sola. Sedermi e pranzare senza sentire nessuno in giro mi rilassa e mi aiuta a riprendere subito dopo il ritmo giusto per incominciare a lavorare a casa...dite che è strano?
Ciao Patrizia...
Rispondo alla Tua domanda...e Ti dico che non è strano per niente...anzi...io lo trovo SALUTARE...
il fatto di mangiare da Sola...
Vivo da Sola e quindi di conseguenza mangio da Sola e la cosa
mi sembra sempre più apprezzabile...soprattutto se è una Scelta alla quale si pone anche una o più
alternative! All'inizio del mio -Cambio di Vita- avevo preso in considerazione il fatto di mangiare in
Compagnia...visto come si erano modificate le Cose...e per un po' l'ho fatto...ma poi ho deciso...
di prendere in mano la mia Situazione...anche perché ne sentivo Veramente l'Esigenza...e quindi...
senza "offendere" Nessuno mi sono piano...piano organizzata i miei Spazi...e ho notato che anche
altre Persone hanno il Piacere di Mangiare da Sole...nonostante si tenda a voler vedere la cosa in
una "chiave" distorta...cioè a dare un senso di solitudine in negativo...ma non è sempre così...!
Adesso...quando mangio in Compagnia riesco anche ad apprezzarlo...sempre che Sia una Scelta e
Mai un'Imposizione o peggio ancora un -rito- al quale -non sta bene- Mancare...

-
Sedermi e pranzare senza sentire nessuno in giro mi rilassa
anche a me capita di rilassarmi quando mangio da sola...ne ho il bisogno delle volte e mi gusto anche di più il cibo....ma credo che se avvenisse tutti i giorni comincerebbe a pesarmi...
-
Io quando sono a Roma pranzo e ceno da sola,anche quando c'è la coinquilina e mangiamo allo stesso tavolo sono sola perchè non ci guadiamo neanche...
(va beh la mia è una altra storia)però mangiare da soli è triste molto triste,da ieri ancor di più perchè Roma è passata al digitale terrestre e la tv che avevo in cucina e mi faceva compagnia non posso più accenderla...
Però devo ammettere che può essere anche rilassante nel tuo caso,dopo una giornata di parole fa bene il silenzio.
Buona giornata
-
certo parlo di quando si ha una famiglia con cui pranzare e si preferisce farlo da soli, quando si è da soli ovviamente si preferisce avere compagnia.
Wow
Hai scritto, forse involontariamente, un'efficientissima esposizione dei grotteschi meccanismi della mente umana... e poi ci si stupisce se c'è tanto da soffrire a starle dietro? -
Io non ci vedo niente di male nel desiderio del mangiare da soli, dal modo in cui lo esponi inoltre mi fa pensare a una riappropriazione di uno spazio personale.

-
Io non ci vedo niente di male nel desiderio del mangiare da soli, dal modo in cui lo esponi inoltre mi fa pensare a una riappropriazione di uno spazio personale.

Credo di sì, mi rilasso e poi mi sento un tantino più libera

-
Wow
Hai scritto, forse involontariamente, un'efficientissima esposizione dei grotteschi meccanismi della mente umana... e poi ci si stupisce se c'è tanto da soffrire a starle dietro?E' vero , l'uomo desidera sempre ciò che non ha...almeno per un pò, ma quando lo ottiene si stanca...quindi non c'è verso...

Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-

-
Cibi utili che mi aiutino a mettere su qualche chilo 84
- stellina93
-
- Risposte