Messaggi di Dott. Rocco Berloco

Senza farmaci, che significa?
    Credo che un aiuto in questo momento per te sia importante, secondo il mio punto di vista una buona terapia naturale (omeopatia e fiori di Bach) ti può aiutare, ma se tu non credi in queste strategie terapeutiche ti consiglio di consultare uno psichiatra...comunque, un professionista ti "deve" per forza aiutare...
    Un caro saluto

Credo di averti da poco risposto in un altro forum a riguardo di quell'uomo che ti umilia, che ti definisce "inetta" e tante amenità simili....e poi è dolce solo il fine settimana quando vi vedete...Nel post ti ho scritto che fa così perchè vuole fare sesso, ma se poi il sesso che ti offre è questo...comincia a pagarlo con la stessa moneta...da quel che leggevo prima (nel forum che dicevo) ti lasci calpestare senza reagire...reagisci, colpiscilo nel suo "orgoglio virile" se ha persino timore di consultare un medico, poi ti tratta per tutta la settimana come descrivi...Vedrai a questo punto comincerà a rispettarti, anche solo per non farsi ricordare le sue "difficoltà amatorie".

Un saluto

vorrei tanto sapere se davvero è tutta tutta colpa mia...

Certo, cara Amica, che è colpa tua...perchè sei tu che gli permetti di trattarti così...sei tu che ti fai definire inetta, sei tu che gli consenti di sputare sentenze sulla tua vita senza usuare un minimo di gentilezza...Chi ama soffre con l'altro non lo umilia...e se poi nel fine settimana è dolce, probabilmente ha bisogno semplicemente di fare sesso...

Cara Amoilbuio, ti prego...accendi la luce, e guarda...amare è un'altra cosa..

Un caro saluto

Cara Amica,
    quella è proprio una delle manifestazioni principali dell'ansia. Prova questi due prodotti omeopatici: Argentum nitricum 30 ch: 5 granuli al mattino, Ignatia 30 ch 5 granuli il pomeriggio per una decina di giorni, poi dimmi come va.
    A presto

Il mio dubbio metodico mi consente anche di valutare se l'omeopatia guarisca dai tumori, ma poi vorrei qualche informazione in più che permetta di analizzare la situazione e formare un'opinione ragionata

Personalmente non ho esperienza a riguardo delle patologie neoplastiche, tanto meno ho mai conosciuto pazienti che in anamnesi hanno raccontato di un approccio terapeutico non convenzionale per tali problematiche...

sto facendo delle terapie (in realtà tutta la famiglia) attraverso un dottoressa che utilizza un apparecchio chiamato bioexplorer e con dei prodotti omeopatici chiamati tao, non so se li conosce, le dico solo che mio padre è guarito da un tumore in 3 mesi, e il fratello di mia madre le aveva detto che se non avesse fatto un ciclo di terapia con la chemio sarebbe morto in poco tempo (naturalmente la medicina considera questi miracoli o probabilmente la diagnosi precednete era sbalgliata)

No non li conosco, e non ho assolutamente competenza in questa campo

è cosi che nasce che l'omeopatia non funziona,si dà a casaccio (rescue remedy ovvero rimedio d'ermergenza) magari un paio di volte,non funziona e si sparla in giro

Hai perfettamente ragione, ed aggiungo che per riuscire a prescrivere il "similimmum" omeopatico ci vuole un anamnesi estremamente precisa e minuziosa, e bisogna conoscere tutta la materia medica omeopatica, che ti assicuro, caro Amico, non è uno scherzo!
    Un caro saluto

P.S. visto che ti interessi all'argomento cerca gli studi di Masaru Hemoto, personaggio avversatissimo quasi in ogni dove, ma ti confesso che quando guardi quelle foto ti emozioni veramente (sempre se riesci a guardare la vita con gli occhi del bambino, quegli occhi puliti, quegli occhi che sanno cogliere la poesia del tramonto e la magia dei sorrisi scolpiti tra le rughe dei vecchi)
    Credo che di Haneman e Bach già conosci qualcosa, il pensiero del dott. Bach è estremamente affascinante (la malattia nasce dal conflitto tra l'essere e il dover essere, ovvero quando viene meno il nostro senso di "mission") invece forse saprai poco circa il dott. Jacques Benveniste, direttore dell'Istituto di Ricerche Mediche di Francia, e del dott. Ryke Geerd Hamer. Buona Lettura. Fammi sapere cosa ne pensi.
    Un saluto

credo che non sia sufficiente. Comunque torna da lui e parlagliene...non fare da sola...per esempio l'iperico l'hai sottodosato, (io preferisco prescrivere dei composti che contengono anche piante rilassanti) e devi sapere che se lo assumi non ti devi esporre troppo al sole perchè potresti avere delle reazioni cutanee. parlagli anche dei fiori di Bach che sono un'ottima strategia terapeutica in sinergia con i rimedi omeopatici.
    Comunque dammi notizie.
    A presto