Messaggi di lady_urano

Ho capito Kublai, ora è più chiaro, grazie.
    Io il termine "rassegnarsi" invece lo percepisco in maniera più negativa, forse lo vedo come qualcosa di più passivo... mentre preferisco "accettarsi", lo vedo più positivo e attivo.
    Comunque alla fine volevamo dire la stessa cosa, ok :)...

No Summertime, penso che forse non mi sono spiegata bene, o tu mi hai frainteso...
    A me non interessano le regole, e né penso che ci siano regole in questo campo... certo che ognuno deve fare come si sente!
    A me interessa sapere alle varie persone come piace essere corteggiate, e come corteggiano...
    Io poi è ovvio che continuerò a corteggiare nel modo che mi appartiene, e continuerò ad preferire chi mi corteggia in un certo modo... ma a me interessa sapere i gusti delle varie persone.
    Non so se adesso è più chiaro.
    Non voglio un manuale di corteggiamento...

Mi sembra che ancora nessun abbia aperto un thread su questo argomento, spero di non sbagliare...
    Allora vi chiedo: come vi piace essere corteggiate/i? E come corteggiate?

Mi piacerebbe parlare di questo argomento perché ho notato che per me il corteggiamento è molto importante...
    Ci sono uomini che sono molto diretti... e su di me hanno l'effetto di mettermi in fuga!! :assi: :hi:
    Io ad esempio ho bisogno che la persona si approcci a me con calma, facendomi capire prima un po' velatemente che le piaccio... puntando molto sul dialogo...
    Comunque sempre con delicatezza...
    Mi ricordo anni fa in un parco vicino a casa mia che avevo incontrato un signore che si era approcciato a me con molta dolcezza, mi parlava tenendomi la mano... ma in modo molto gentile, non aggressivo...
    Poi non era il mio tipo, anche perché era un po' troppo maturo, anche per me (penso avesse 60-70 anni... che sono troppi anche per me, per quanto io sia di larghe vedute)... però mi era piaciuto molto come corteggiamento...

Qualche volta è capitato anche a me di corteggiare qualche uomo che mi piaceva (come ho detto sono di larghe vedute :D )... io in genere punto molto sul dialogo, sullo scambio di opinioni...
    Poi diciamo che mi comporto in modo molto accogliente, protettivo, un po' "materno"... faccio sentire all'altro che può confidarsi con me, che sono una persona comprensiva...
    E ogni tanto ci butto qualche velata (ma nemmeno tanto :D ) allusione...
    Quella volta che mi è capitato di corteggiare un uomo mi sono comportata così... oltre al fatto, ovviamente, di vestirmi carina e un po' sexy quando ci vedevamo... ma questo mi sembra ovvio...

E voi?

Certamente questi problemi fisici devono essere parecchio limitanti per lei, e quindi renderle faticoso anche il fare le faccende domestiche.
    Ma non dimentichiamo che la casa rappresenta anche il nostro corpo... e come lei non ha cura del suo corpo, non ha nemmeno cura della casa...
    Mia madre è in una situazione simile, solo che lei non è obesa, semmai è l'opposto, è sottopeso... e come non cura la casa infatti non ha nemmeno cura di se stessa.
    Io credo che alla radice ci sia anche un problema di depressione... solo che non è facile convincere una persona depressa a farsi aiutare...

Bisogna prima di tutto accettarsi per quello che si è, rassegnarsi all'evidenza in certi casi.

In che senso "rassegnarsi" Kublai? Puoi spiegare meglio questo concetto?
    Sai, a me il termine rassegnarsi non piace mai molto, perché ci vedo qualcosa di negativo... ma magari è una mia sensazione.
    Preferisco dire che bisogna imparare ad accettarsi ed amarsi anche con le proprie imperfezioni... valorizzare i nostri punti di forza magari, ognuno ne ha... però non mi piace tanto il termine "rassegnarsi"...
    Però magari se puoi spiegare quello che intendevi capisco meglio :)...

che belle parole...complimenti per la profondità delle frasi, in un mondo tanto superficiale non capita spesso di sentirne così... ;)

Grazie Lady of dark :)

poi non è questione di andare a gardaland o al luna park, una persona spensierata lo è anche quando va a far la spesa, e non è nemmeno questione di fare i ragazzini: puoi andare a divertirti quanto vuoi ma le preoccupazioni te le porti dietro comunque.

Beh Trysta, anch'io ho una vita abbastanza pesante... però ti assicuro che ritagliarmi degli spazi di leggerezza mi aiuta a stare meglio.
    Quella serata a Gardaland mi sono rilassata e sono stata bene, e per qualche ora non ho pensato a tutti i problemi che mi aspettavano a casa...
    Ma questo era solo un esempio... così come mi può aiutare andare ad un concerto, o farmi una gita da qualche parte... alla fine mi aiuta a staccare per qualche momento dal quotidiano, e sentirmi più leggera. Ed è già qualcosa.
    Non è detto che per forza uno i problemi se li deve portare anche quando esce per distrarsi, credo che dipenda dalla capacità della persona di staccare.
    Io anche quando ascolto musica riesco a "crearmi un altro mondo", e vivere qualche momento più spensierato.
    Poi certo ognuno deve trovare i suoi metodi.

Io mi sono permessa di dare quel consiglio a Nelleke perché so che lei sente ancora un vuoto dentro per quell'adolescenza in un certo senso non vissuta, allora penso che non le farebbe male qualche volta concedersi qualche svago, e anche, se vogliamo "delle ragazzinate" ...

Ma credo che anche quello che ha scritto Kublai sia molto giusto...è un buon consiglio. :)

Il punto è che fare ora la ragazzina, superati i trenta, non mi riesce certo bene... per questo mi accontenterei di una certa leggerezza e spensieratezza.

Ma io penso Nelleke cara che non sia mai troppo tardi... magari potresti partire concedendoti qualche momento di leggerezza, c'hai pensato? Che ne so, magari andare una serata al luna park...
    Io come sai sono andata a Gardaland giusto qualche giorno fa, con un gruppetto di amici dell'università di cui la maggior parte avevano superato gli "anta"... insomma, non è mai tardi per concedersi qualche momento di leggerezza, per tornare ragazzini...
    Potresti partire da lì...
    Non so, è un'idea.. che dici?

Un abbraccio :friends: