Messaggi di Jen

Intanto deve essere una giornata in cui non si lavora. Il lavoro è un obbligo quotidiano che la renderebbe una giornata qualunque per quanto possa anche piacerti. Poi alzarmi tardi la mattina e fare una buona colazione anche se sarebbe quasi ora del pranzo; andare a fare una gita al mare, o anche al lago, non importa basta che ci sia una distesa d'acqua. Un aperitivo al tramonto, una cena all'aperto e magari un pò di musica di sottofondo. Ovviamente il tutto con la compagnia giusta.

Per rispondere ad Horizon e fran235 : A parte il fatto che anche a lasciarla una persona le fai molto molto male, quindi il male è inevitabile. Ma comunque non mi pare di aver scritto da nessuna parte che tutto questo sia giusto. Ho spiegato quelle che per me sono le motivazioni che portano al tradimento e inoltre penso valgano in ugual modo sia per la donna che per l'uomo. Immagino sappiamo tutti che le cose della vita non sono così semplici e lineari come si vorrebbe purtroppo.

Non ho letto tutti i post per cui mi scuso se per caso ripeto qualcosa che è già stato detto, ma io credo che ad un certo punto di una qualsiasi relazione è normale iniziare a provare interesse per altre persone perché è inevitabile che la passione finisca dopo tot anni e magari si rimane insieme per un affetto profondo che ormai si è creato, ma si sente comunque il desiderio di rivivere una nuova passione ed è una cosa che solo un nuovo incontro può regalarci secondo me.

In pratica credo che la monogamia non sia una scelta molto naturale per l'essere umano.

Ciao! Io non lo so se avrei la forza di denunciare. Immagino sarebbe una decisione difficile da prendere quando si tratta del padre dei tuoi figli, ma per fortuna posso solo immaginare, perché il mio matrimonio è stato molto breve e così non ho dovuto vivere quella noia che pervade la vita familiare dopo tanti anni.

Credo che si tratti anche di questo, e cioè voler spezzare quella monotonia a qualunque costo, anche a costo di vendersi la moglie perché incapaci di accettare serenamente che la vita di coppia si trasforma e, dopo la passione, che inevitabilmente finisce, bisogna valorizzare altre cose meno materiali.

Certamente chiederei la separazione.