Purtroppo non ho questo problema...non so cosa dirti
cOMUNQUE
In boca al lupo!
Messaggi di JanQuarius
-
-
Ledi, di dove sei? Nel senso dove abiti qua in Italia?
-
ciao JanQuarius, nelle tue parole mi sono ritrovata la mia situazione che non riuscivo a spiegare.....
hai trovato una risp???
hai scritto ch non hai amici?? come mai??Boh...la risopsta?Non proprio, ma ho capito una cosa. Non bisogna mai sforzarsi di riuscir a fare le cose banali. Si deve vivere con piacere e gusto.
Amici? Amici non ne ho perchè sono arrivato in Italia 2 anni fa e quindi c'è un problema di comunicazione. Nelle solite persone che di solito incontro vedo dei falsi amici che sono dedicati al fighismo. Io certamente non appartengo ad un gruppo dei fighi,quindi non voglio andare in giro con quelli che non sono come me. -
Come forza io non intendo arroganza o competizione fra le parti, mi riferisco invece alla forza d'animo, alla capacità di affrontare le situazioni, al coraggio di esprimere sempre la propria opinione, alla capacità di gestire i problemi in modo autonomo.
Quando si entra in coppia credo che ci si ritrovi con forze e fragilità che possono essere complementari, e l'essere in coppia può diventare un modo per completarsi a vicenda, dove non arriva uno c'è l'altro e viceversa.
La tua espressione dulla debolezza mi ha dato un po' l'immagine della donna bisognosa che si appoggia e dell'uomo che si prende cura di lei, per quello ho espresso il mio dubbio.
Io credo che invece in una coppia ognuno si debba prendere cura dell'altro, che ci sia fiducia e stima reciproca, e di due persone che sole ce la fanno benissimo ma insieme ce la fanno meglio.
(magari alla fine stiamo dicendo la stessa cosa solo che partiamo da due percezioni differenti).Sono completamente d'accordo con te
e non ho niente da aggiungere=)
Ciao JanQuarius...
Avrei una domanda da porti: -Ma con lo stesso -fervore-...Odi anche il Maschilismo...?!
Comunque...almeno sono -salva- dalla Tua -frecciata- di Odio...perché mi considero -DONNISTA-
quindi è molto diverso dal termine e dal modo di intendere di -femminista-...
In qualsiasi modo venga intesa una -ostentazione-...data solo ed esclusivamente dal Sesso di Appartenenza...
mi sembra comunque Esasperata...e quindi Mai Obiettiva e mirata a prendere in -esame- Le Persone in Se...Si' odio il maschilismo e qualsiasi altra forma di discriminazione del sesso di appartenenza e non solo. In duo parole ODIO TUTTI QUELLI CHE DISCRIMINANO GLI ALTRI.
-
Grazie a tutti per le risposte e per il sostegno morale:=),almeno me lo sono immaginato io
-
Jan,una curiosita se posso ovviamente,da quale paese provieni?
Te lo chiedo perche credo che comunque anche i movimenti femministi varino parecchio da paese in paese essendo differenti le rivendicazioni da parte delle donne.O Dio...da noi ci sono femministe, ma qua mi sembra che ci siano anche di più. Penso che la famiglia nella quale sono cresciuto c'è stato un po' di femminismo. Spesso mi sento molto arrabbiato nei confronti delle donne, ma per fortuna so gestirmi le emozioni.:)
-
Jan,una curiosita se posso ovviamente,da quale paese provieni?
Te lo chiedo perche credo che comunque anche i movimenti femministi varino parecchio da paese in paese essendo differenti le rivendicazioni da parte delle donne.Sono cittadino *************, ma i genitori sono *************.
-
Prima la nostra forza era nascosta dietro gli uomini, ora la possiamo mostrare anche individualmente e, mi dispiace, ma questo gli uomini lo devono accettare (e molti per fortuna lo fanno). E' questa la nuova forza che l'uomo deve dimostrare, quella di essere un pari e non un salvatore di donzelle, una coppia che riesce ad accettare la reciproca indipendenza dei partner è una coppia che può andare davvero bene.
La forza degli uomini è sempre nascosta nei confronti delle donne che la sentono istintivamente, ma non la capiscono. Invece quelli che la fanno vedere in maniera sbagliata sono dei codardi. La forza non è la cosa di base su cui si fonda l'umanità...l'amore è appunto la cosa che annulla le forze
Sono d'accordo che sia giusto essere pari con la donna. -
Non sono d'accordo sulla frase che la forza della donna è quella di essere debole...noi donne al limite possiamo essere forti con dolcezza, ma deboli no e perchè non lo siamo mai state.
Nemes, per te cosa vuol dire essere forte?Prova a spiegarmi:)
-
ciao... noto che hai un utilizzo della lingua italiana molto particolare... oserei dire... artigianale...
La mia lingua particolare come dici tu "artigianale" e anche molto recente.Me la sono formata nel corso di 2 anni, proprio da quando sono arrivato in Italia. Non sono italiano. Comunque grazie per l'osservazione.