Messaggi di Dave64_128

..e intelligenza questa tua descrizione, complimenti, sei una persona interessante e non scontata.

Amalo e stagli vicino, vedrai che le cose possono migliorare, se siete insieme, vicini, e pieni di fiducia e di amore per la vita, come anche tu dici.
    Troverai il modo giusto di stargli vicino, se lo vuoi, e vedrai che niente andrà male.
    Segui il sentimento, fai quello che senti.

Abbi fiducia in te stessa e in lui, e nella vita.
    E auguri di cuore, : )

grazie per questo importante contributo, quindi che cos'è che ci prescrivi ? Il rivotril in pastiglie ? Grazie, ma no, le prescrizioni di "farmaci" in rete da parte di un non medico è meglio evitarle, dai, un po' di buon gusto, che ne dici ?

Un po' di dignità non guasta, dai

..bè, io ogni tanto abbraccio mio padre, mia madre, mio fratello, e la nonna che mi è rimasta, e prima abbracciavo anche gli altri, tranne mio nonno paterno, lui credo di non averlo abbracciato mai. Gli davo solo il bacino sulla guancia, quello gliel'ho sempre dato, forse, energeticamente, perchè era un po' duro, come persona. Il bacino, come nipote, fin da bambino, era quasi richiesto, anzi, era lui stesso a chiederlo sia a me che a mio fratello. Quindi dopo è sempre continuato. L'abbraccio invece no.

Bè, un video stupendo quello degli abbracci, comunque.
    Bello, proprio un video prezioso, grazie all'utente che lo ha postato, ora non riesco a vedere chi è stato, però grazie.

Ciao; : ) : ) : )

..che cosa ti porta ad avere paura di morire e che cosa ti porta ad avere troppa paura anche per vivere ?
    Perchè hai paura che chiunque ti voglia o ti possa fare del male ? Perchè non riesci più a vivere come prima ?

..ma allora ci sono anche io, : ) bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bella Marinellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa mudaaaaaaaaaaaaaaaa, bellaaaaaaaaaaaa La Ve, anche teeeeeeeeeeeee, : ) : )

:| beviamoci su :beer:

..si tira qualche bestemmia, ogni tanto, come dice Enzo Bianchi, a starle bene ad ascoltare, in realtà, suonano come preghiere, come richieste di aiuto, come momenti in cui, sofferenti, ci rivolgiamo a dio per chiedere un aiuto, per rivolgergli, appunto, una preghiera. Non sono quasi mai maledizioni.
    Non sono quasi mai vere bestemmie

..chiedeva cinque buoni motivi per continuare a vivere. Almeno cinque, diceva.

Tu invece non chiedi niente, esponi la situazione. E forse questa è la ricerca di almeno un motivo che dia un senso a tutto quanto, un senso che ora come ora non ti viene proprio in mente.
    Forse sei convinto che non abbia senso soffrire tanto, e forse invidi quei tuoi amici spensierati e laureati senza un problema al mondo.

Ad esempio secondo me la cosa entusiasmante è tentare, anche se facendo una fatica terribile, perchè tentare di saltarci fuori è l'unica cosa che ti rende un instancabile ricercatore, quindi un essere umano.
    La curiosità di vedere quello che potrà accaderti non è più forte della voglia di giudicarti con un sistema di valori che nemmeno ti appartiene ?
    Non è più forte del sentimento di inadeguatezza che provi e che è la società stessa ad averti inculcato nel testone ?
    Ti appartiene, forse, questo senso di inadeguatezza ? E' tuo ? Ne sei sicuro ?

I tuoi amici che vivono nella bambagia ed escono a spararsi gli aperitivi la sera fumando le sigarette e stimandosi con le scarpine firmate ti sembrano migliori di te ?
    Non hai la voglia di vedere che cosa la vita ha da offrirti, ancora ?
    Hai perso degli anni, secondo te, per fare cosa ? L'università ? Dalla quale saresti uscito forse troppo vecchio e troppo qualificato per molti dei lavori che troveresti. Per essere interinale somministrato a due settimane alla volta non ci vuole Guglielmo Marconi, anzi, Guglielmo Marconi ha un curriculum troppo bello, forse, e probabilmente nemmeno si abbasserebbe a fare certi lavori, forse è meglio l'extracomunitario.

La vita è la vita, e ognuno si imbatte nelle proprie di esperienze, che sono uniche, inestimabili, le migliori per noi.
    Se pensi m∙∙∙a, stai certo che la vita ti darà solo dei calci nel c∙∙o, ma se ti butti con fiducia e prima ancora con curiosità, con quella voglia di vivere che hanno i bambini, con quella voglia di fare esperienze che abbiamo tutti quando siamo bambini, forse la vita riuscirà a superare le tue aspettative.

Da come scrivi non mi sembri certo uno stupido, valuta e decidi

quoto tutto !!!anche io prendo antidepressivi e mi fanno stare molto meglio, in pratica li devi prendere sempre finche non ti è passata la depressione, se non passa continui a prendere i farmaci, comunque strano che il tuo psichiatra ti faccia fare dei cicli di mesi e poi delle pause, non ha senso !!!prova a chiedere un parere allo psichiatra del forum poi magari potresti prendere anche ansiolitici e stabilizzatori dell' umore, se stai cosi' male da pensare al suicidio evidentemente hai bisogno di + farmaci comunque ti do un consiglio, cambia psichiatra !!!

Credo che si stia decisamente esagerando. A favore della psichiatria o meno non credo che ragionevolmente si possa affermare: "Se stai male prendi ansiolitici, stabilizzatori dell'umore, psicofarmaci, non fare pause, prendine, ingurgitane fino a che non stai meglio, e se lo psichiatra non te ne prescrive a sufficienza e ti fa smettere per dei periodi cambia psichiatra, se pensi al suicidio è ovvio che ne devi prendere di più, su, dai, cambia psichiatra, trova quello che faccia quello che gli comandi tu"

Jox, è troppo quello che dici, è eccessivo. Stai davvero esagerando, credo che tu non ti renda bene conto di quanto è grave quello che scrivi