Shantaram è un modo per auto-annullarsi ma è pura illusione perchè sappiamo bene che dopo i tagli ci troviamo davanti la REALtà ed è proprio li che crollo inesorabilmente e vorrei che il rito continuasse per far sparire me stesso
Forse io non ho bene in chiaro il perchè mi taglio, ma sentendo voi non vedo queste grandi differenze. Nel mio taglio-orgasmo non c'è nessuna gioia. Nessuna soddisfazione vitale. C'è il lasciar uscire, il senso di svuotamento, di fine. Ma grazie per le vostre testimonianze che mi aiutano a capirmi meglio.
le persone con questo "buco" dentro dovrebbero avere persone comprensive e capaci di contenere il dolore che ci attanaglia vicino.
chi ha un buco dentro, e sceglie di tagliarsi, spesso ha voci interiori
ha comunque un codice morale molto fermo perchè sceglie di farsi del male piuttosto che fare del male.
ha un senso di colpa e di orrore pieno, che gli scorre nelle vene, e probabilmente nessuno lo ha mai abbracciato veramente, e nel momento giusto.
senso di vergogna immensa quando non riesco ancora oggi a rispondere allo stress in modo diverso e più adeguato, e mi taglio. è una cosa che trovo umiliante. è una cosa terribile
Non è molto diverso. Anche per me. Tempo fa prima che cominciassi a tagliarmi usavo altre modalità. Che non avevano nulla a che vedere con il sangue, vita, istinto materno, salassi...Era un modo più grezzo e violento di punirmi, provare dolore, annullarmi attraverso lo sconquassamento fisico.
Da bambina mi picchiavo la testa contro il muro e questo è continuato fino all'adolescenza. Poi sono passata alla violenza vera e propria nei confronti di persone più grosse di me, con provocazioni atte a far si che ricevessi indietro un sacco di botte. Fino a che non incontrai mio marito che al primo pugno dato ...mi ha abbracciata.
Da lì un percorso nuovo. Fare male a qualcuno è diventato un divieto fortissimo, tranne che per quanto riguarda me. Ora senza troppo casino, senza urla, senza blu sugli occhi o la testa dolorante per settimane. Solo un po' di sangue lavato via con l'acqua e qualche crosta nascosta ...
Si avete ragione. Di vitale in tutto ciò c'è proprio poco.