Ho letto e riletto i vs. post e devo dire che sono in linea per come la penso. Giusto il sesso deve essere cosa viva. altrimenti a cosa serve? La masturbazione, il feticismo ed altre particolari metodologie fanno parte di noi, chi più chi meno. Basta vedere in Internet i miliaia di siti dedicati proprio al feticismo di qualunque genere.
IO per esempio amo le calze femminili e in particolare i collant che hanno un effetto di carica sessuale molto più alto che le autoreggenti. Ed anche qui ci sarebbe da aprire un post solo per questo. Non sono sempre calze??? Eppure la differenza c'è. Tutte le "deviazioni",.....ma deviazioni da cosa? Cosa stabilisce dove la psiche è deviata e dove è al suo posto? Saremmo tutti comunque dei deviati perchè se mettiamo in pratica ciò che dice la Chiesa, saremmo ovviamente tutti fuori strada. I trans e i trav, persone che io rispetto, anzi in fondo in fondo ammiro per la loro forza di volontà di avere comunque fatto quello che hanno sentito, sono persone (specialmente i trans) che ti potrebbero spiegare il perchè del meccanismo. In ognuno di noi sopravvive una parte maschile e femminile. L'adolescenza poi fa il resto del gioco, ovvero ti indirizza secondo dei vissuti verso l'una o l'altra parte. Gli uomini che vanno a trans io li vedo, come già diceva qualcuno, come evasori della routine della solita vita quotidiana e specialmente per persone che hanno problemi di parafilia, rappresentano il top della ricerca, in quanto chiedi e ti viene dato. L'"accessorio anteriore" in quel momento non viene visto e se visto viene rimosso all'istante, a meno chè ti piaccia e allora è un altro paio di maniche. Il "sostituto" come potrebbe essere il feticismo o altra parafilia, penso sia ben spiegato nel libro di Freud "Totem e Tabù". Insomma dopo circa 40 anni di feticismo complessi di colpa non me ne faccio più, eccetto qualche volta e cerco di vivere la vita come viene, almeno su questo versante, accettando i miei "difetti" nel nome di quell'auto-tolleranza che ci creiamo. Sarebbe peggio una sessualità sempre uguale che ci porterebbe dritti dritti all'impotenza o alla frigidità per le femminucce. E allora teniamoci la nostra "diversità" a patto che non faccia troppo a pugni con morale e religione.
Ciao