Grazie della tua testimonianza... Con la frase "come se avessero 15 anni" non intendo dire che sono immaturi, ma che vivono le amicizie con la stessa frequenza dell'adolescenza.
Messaggi di conchiglia
-
-
Purtroppo il titolo della discussione non fa capire bene ciò che intendo. Provo a spiegarmi meglio. Dal momento che (e mi avete dato conferma) dopo i 30 c'è meno spazio per le amicizie, cosa ne pensate di quei rapporti tra persone (ovviamente single, sia eterosessuali che omosessuali) che a 30, 40 e più vivono ancora le amicizie (con relative altre persone single) come se ne avessero ancora 15?
-
Mah, io ho portato sia smalto semipermanente sia nulla, risultato sempre uguale: non sono notata. Sono altri i fattori che contano secondo me.
-
Quindi dopo i 30 tutti fidanzati o sposati? E le centinaia e centinaia di persone sempre single, non esistono?
-
In effetti la situazione tipica sembra proprio quella descritta da te: "Ci vediamo poco però poi quando ci vediamo è come se il tempo non fosse passato".
Già, perché poi una volta diventati adulti la vita cambia ecc... Dunque, paradossalmente, se una persona di 40 o anche 50 anni continua a sentire praticamente tutti i giorni e a vedersi molto spesso con due o tre persone, a organizzare per anni e anni vacanze insieme con uno o una di loro, bisogna desumere che questi rapporti siano tossici?
-
Gli uomini quando sono innamorati tendono a mettere le amiche in secondo piano e a comportarsi in modo superficiale con loro. Nulla di nuovo sotto il sole. Non sarà più l'amicizia di prima. Non li giustifico, dico solo le cose come stanno.
-
Secondo me sono situazioni diverse a seconda del sesso delle persone. Se sono maschi e tu sei etero questo potrebbe celare un interesse nei loro confronti.
-
Io sono una donna di più di 40 anni, e non ho ancora dato nemmeno un bacio a stampo.
-
In genere, già dopo i 30 anni chi non è sposato o nemmeno fidanzato (vale per entrambi i sessi) si ritrova spesso da solo, poche uscite, amici con cui ci si vede quando capita, ecc...
Vorrei sapere se invece c'è qualcuno o qualcuna che, pur essendo single (magari da molto tempo), ha intorno a sé un gruppo (seppur ristretto) di persone con cui si sente regolarmente, per non dire tutti i giorni, e si vede molto spesso. Mi riferisco a persone dai 35 anni in su.
Aggiungo: gruppo ristretto di persone che va avanti da molti anni (non dico dall'infanzia o adolescenza, ma comunque da molto tempo). Quindi persone presenti "nei secoli dei secoli".