Ciao. Dopo avere letto il tuo primo post, immaginavo che le cose fossero andate così e lei la deve anche avere fatta grossa se i suoi figli non hanno voluto mantenere contatti con lei. Non è infrequente, ed ho letto alcune storie analoghe alla tua, che una donna divorziata, dopo essere stata anni lontana dalla famiglia ed avere vissuto con l'amante e il suo nuovo compagno, si accorga di non avere incontrato il principe azzurro che pensava, senta nostalgia per i figli e la famiglia e magari pensi che il suo ex marito non era poi così malaccio. È quindi probabile che voglia riallaciare i rapporti con te e magari ricreare la famiglia di prima. Io accetterei l'invito a cena e sonderei le reali intenzioni della tua ex moglie. Nel caso volesse recuperare il rapporto con te, il problema che troverai, come giustamente hai sottolineato, è quello che ti troverai di fronte una donna diversa da quella che hai sposato, che non ti potrebbe piacere più. Poi, magari, al posto tuo io mi farei le seguenti domande: la amo ancora dopo quello che ha combinato? Mi fiderei ancora di lei? Se ricevesse spesso messaggi sul telefonino, come mi sentirei?
Ciao Fender.
Durante la separazione, lei ha sbagliato con i figli per una serie di eventi. Lei ha sempre pensato che fossi io a manipolarli contro di lei.
Lei pretendeva la casa, ovviamente con i figli e l'attività commerciale. Da qui è iniziata la guerra tra noi con una giudiziaria. Alla fine, il giudice ha chiesto ai nostri figli, essendo maggiorenni, con chi volevano stare. Hanno scelto me perché la mia ex, se tutto fosse andato bene, avrebbe fatto entrare in casa il nuovo compagno. I miei figli non lo hanno mai voluto conoscere e vedere.
Alla fine ho ceduto l'attività commerciale a lei, più il 50% della casa acquistata durante il matrimonio. Alla fine era quello che io le avevo proposto.
Alle ultime domande, in questo momento, non sono in grado di rispondere, anche perché credo che sia ancora presto per porle.