Messaggi di Mariano3821

Certamente. Quando la incontri, specialmente se ci hai litigato, la miglior cosa è farci pace. Non dico amicizia - perché scassa i maroni - ma lasciarla fare.

Vuole sempre aver ragione. Quando ti “straparla”, ascoltala un po' e poi digli con cortesia che sei impegnato. Terrai di conto anche di lei, ma seppur lentamente - se consente - continuerai nelle tue cose.

Venga pure con te, se vuole.

Scherzi a parte era per capire se fossi guarito con la psicoterapia. Mi dispiace ovviamente.

Ok, diamoci del tu :) Capisco quello che hai scritto. Purtroppo ho già provato in passato e non ho trovato uno psichiatra che faccia anche da psicoterapeuta. Sarebbe l'ideale. Certamente un medico che è andato bene per te non è detto che vada bene anche per me, ovviamente. Grazie per l'incoraggiamento, comunque. Speriamo bene :)

Ciao e benvenuto!

Non so se l’ho sconfitta, ma sono circa 5 anni che l’ansia non si fa viva. Ho dei momenti (rari per fortuna) di ‘agitazione’, ma è una sensazione totalmente diversa rispetto al vero attacco di ansia, tranquillamente gestibili e che non spaventano. L’ansia si nutre delle nostre paure e dei nostri pensieri ossessivi, dobbiamo imparare a non temerla. Non è un nemico da sconfiggere, ma un segnale che ci dice che qualcosa dentro di noi non va. Non va sconfitta l’ansia, ma vanno risolti i motivi che la causano. Io ci sono più o meno riuscito con la meditazione mindfulness e, principalmente, con la psicoterapia e i farmaci.

Se ti va di raccontarci qualcosa di più ti leggiamo con piacere. Non sei solo.

Buongiorno e Buona Domenica a tutti. LeggeraMente anch'io soffro di ansia da anni purtroppo. Potrebbe indicarmi uno psicoterapeuta a cui potrei rivolgermi? La ringrazio.