Messaggi di deltatango17

Pensieri fortemente intrusivi e indesiderati che si generano dal nulla e che provocano senso di colpa e vergogna. La paura che accadano innesca un isolamento che, infine, ha prodotto uno stato depressivo. È una prigionia perché la mente fa quello che vuole e, dopo anni di terapia psicodinamica e di TCC (cognitivo-comportamentale), non sto meglio. Anzi, i dosaggi dei farmaci sono aumentati, per permettermi di sopravvivere e di mantenere il mio lavoro e una certa indipendenza.

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da tanti anni. È molto invalidante, ho paura a uscire e, allo stesso tempo, ho paura di stare da solo. È una prigione colma di aguzzini che appaiono nella mia mente senza soluzione di continuità.

Ho provato tanti tipi di psicoterapia, ma nessuna mi ha dato beneficio. Ho una terapia farmacologica che cambia ogni tre mesi perché non dà esiti favorevoli.

Se avete le mie stesse esperienze o avete avuto miglioramenti o guarigioni, scrivetemi.

Non mi darò mai per vinto, ma sono molto scoraggiato ora.

Vi auguro il meglio.