Messaggi di Tete

Salve ragazzi, ultimamente mi sto fissando su un problema visivo. È normale che, se fletto il collo da destra a sinistra, vedo le cose muoversi distorte? Anche se muovo il capo per dire sì o no, le cose oscillano. Mi sto fissando, capita anche a voi?

Buonasera gentili ragazzi, in questo periodo ho una sensazione strana... Mi capita, quando abbasso il capo, di avere la sensazione come se qualcuno spegnesse la luce sopra il mio capo, una strana sensazione visiva.

Vi è capitato? È legato all'ansia?

Buongiorno ragazzi/e, ho eseguito una visita oculistica per dei flash visivi, come se qualcuno scattasse una foto con il flash. Ecco, è quello che vedo io a volte, a destra o a sinistra. Tutto regolare nei miei occhi. Ho chiamato la dottoressa per parlarle del problema, e lei dice che potrebbero essere problemi legati alla cervicale e all'irrigidimento del collo, ma io non ho dolore. Inoltre, mi ha detto che è possibile ci sia una componente ansiosa e che mi stia fissando troppo. È possibile?

Avessero avuto anche solo il minimo dubbio ti avrebbero prescritto esami specifici... Le varie discipline mediche si intersecano tra loro, l'oculista ha sicuramente le competenze per distinguere un difetto visivo da un altro disturbo del sistema nervoso. Non preoccuparti minimamente di eventuali patologie gravi (qui nel forum siamo in tanti con la fobia di sm e simili :D), preoccupati solo di affrontare il disturbo diagnosticato e eventuali disturbi d'ansia

In effetti è proprio il mio disturbo oculare da correggere. Non c'è altro. Ma sapete com'è, negli ansiosi c'è sempre qualche paura in più. In pratica ho avuto un calo del visus in un mese. :)

Ho fatto controlli apposta per questo sintomo. Mi hanno trovato solo miopia e astigmatismo, ma non sapevo che potessero causare questi effetti. Sento spesso il dottore e gli descrivo i sintomi, ma lui mi dice di stare tranquilla perché il fondo oculare è ok. Ho paura che possa essere SM o qualcosa di cerebrale. Non so più cosa fare e pensare.

Ciao ragazzi, sono nuova del forum, che leggo sempre molto volentieri. Da poco ho disturbi strani alla vista; mi capita a volte, specialmente nelle zone di luce, di percepire contrasti differenti di colore, seppur lievi. Ad esempio, una luce ambientale mi provoca contrasti luminosi differenti. È come se cambiassi al PC il contrasto più o meno luminoso. A voi è mai capitato? Ovviamente ho fatto tutti gli accertamenti oculistici del caso. È emersa miopia con astigmatismo. Grazie a chi mi risponderà. :*