Messaggi di squizzy91

Comunque credo proprio che sia questo stramaledetto orologio biologico che ti fa scattare sull'attenti, qualcosa che è rimasto sopito per anni e che, ad un tratto, ti sveglia e ti dice "oh, vuoi darti una mossa".

E' una sensazione fastidiosa che rovina le giornate, spero solo che passi in fretta.

Mi sembra di capire che questo orologio vi faccia impazzire.

Di fatto, tra le mie conoscenze ho visto un'impennata pazzesca e improvvisa di fidanzamenti, poi convivenze, e poi parti, fra i 30 e i 33 anni (nelle donne).

Io che sono uomo (33enne) non ho mai sentito questa urgenza improvvisa allo scoccare del 30imo compleanno.

Piuttosto il desiderio di una compagna è stato costante dai 14 anni in poi.

Anche durante l'uni e l'inizio della carriera, il desiderio è stato presente in maniera eguale.

Andiamo sul pratico.

Respirerai nuova aria.

Ti arricchirai.

Nella solitudine il tuo corpo ti fornirà nuove energie, anche perché da solo dovrai fare molte cose.

Le nuove energie e il riuscire a farcela ti porteranno in una spirale positiva che rinforzerà la tua autostima.

Banalmente, tale rinforzo di autostima ti renderà più attraente agli altri e alle ragazze.

Ci sono aspetti, però, da attenzionare: Il lavoro e le incombenze quotidiane ti lasceranno poco tempo libero. Pochissimo.

Sfrutta i weekend e socializza al, e con il, lavoro.

Sfrutta la settimana e le sere per cercare gruppi online/di uscite/trekking/yoga.

Non so dove andrai ma ormai con la tecnologia si sono creati molti gruppi sociali.

Imparerai a contrarre e ottimizzare spese e tempi. Io cucino mentre mangio e sparecchio. Adotto stoviglie compostabili.

Ho preso anche una signora che mi aiuta a mantenere casa così ho il weekend libero. Mi costa 40 euro al mese. Ovviamente cerco di fare il mio e tenere in ordine.

Per curiosità, dove te ne andrai (continente, area geografica o stato, se vuoi) e quale effort lavorativo avrai, ovvero giorni e orario?

Perché in base a questi saprei consigliarti meglio.

Fonte: io, ho 3 trasferimenti all'attivo. 8o

Personalmente l'obiettivo dei prossimi anni è mettermi nelle condizioni di poter rinunciare all'ufficio, costruendomi alternative che mi permettano di lavorare da casa o in ambienti più sani e creativi.

Riesci? Io con il mio lavoro d'ufficio classico da 40 ore non riesco a portare avanti le mie alternative :(

lifeis2strange oggi giornata molto no sul solito tema, servirebbe una pillola per resettare il pensiero :grinning_face_with_sweat:

Ciao! Scusa ma per qualche ragione a me sconosciuta mi ero perso il tuo post.

Io sono un caso talmente disperato che ho paura a fare amicizia con ragazzi nella mia stessa condizione perché temo il giorno in cui anche loro faranno questo passo in avanti e io per l’ennesima volta mi sentirò indietro, in difetto…

Non tutte le persone single sono interessate a cercare un compagno/a.

Ma a parte questo, dovresti relazionarti con più persone single.

Troverai alcuni, oppure molti, che stanno bene nella loro condizione e non cercano attivamente compagnia.

Vuoi per il lavoro, per delusioni passate, per indole, per sfiga.

Ti consiglio di buttare un'occhio a quel libro che ho citato prima.

Poi, capisco la tua paura, tuttavia stare da solo, disconnesso dagli altri single, non credo ti possa fare bene.

Io mi circondo di amici/conoscenti single. Poi di solito prendo le distanze da quelli che in caso si fidanzano. Che poi fra l'altro talvolta si lasciano e tornano single :-)

Non ho letto tutto, ma anche a me capitano ricadute ansioso-depressive in cui penso in loop di essere un malato psichiatrico con il destino segnato.

Poi, quando sto bene, non ci penso minimamente e continuo a prendere i farmaci per sport (o almeno questa è la sensazione).

Guardare siti, informarmi su farmaci e terapie, così come stare su questo forum ho realizzato che a me rafforza la sensazione di essere malato.

Lavorare, vivere la vita quotidiana, assumere i farmaci... ho notato che tempo 3-4 mesi mi tira fuori dal buco.

La penso esattamente come te al 100%.

Io stacco tra le 18 e le 18:30 e, quando esco, corro a sbrigare le commissioni. Le incastro a forza e maledico i negozi che chiudono alle 19:30 :D

Anche io, il primo giorno da tirocinante, quando il sistemista dell'azienda ci ha consegnato i PC di lavoro, ero l'unico a non essere emozionato. Pensavo solo: "Oh, sono f∙∙∙∙∙o". :D

Thread interessante.

Idem i miei coetanei, quasi tutti fidanzati nel giro degli ultimi 4 anni.

Ho qualche caro amico single; se si fidanza, penso mi sentirei f∙∙∙∙∙o. ;(

Ho letto un libro, Happy Singlehood.

È un'analisi di come vivono i single felici nel mondo.

Di base, devi circondarti di persone come te, cioè single. I single li trovi in palestra, al corso di ballo, al corso di yoga, a lavoro o altrove.

I single si dedicano alle passioni, alla cura delle relazioni con parenti, amici, ecc.

Poi, se puoi, sfrutta di brutto il fatto che lei potrebbe avere delle amiche interessanti.

Il Comune non riesce a trovarti un lavoretto part-time? Così non rimani solo in casa e sei a contatto con le persone. Inoltre, avresti più soldi. E per le amicizie, l'unica soluzione è frequentare corsi su qualcosa che ti potrebbe piacere. Provi, e se non te la senti di continuare o non ti piace, cambi.

Esiste il disturbo bipolare con fasi ipomaniacali ma, ad esempio, il famoso psichiatra Valerio Rosso in un suo video dice che anche un paziente con depressione ricorrente è verosimilmente un bipolare "mascherato".

In ogni caso, intercettare un bipolarismo del genere potrebbe richiedere ben più di 10 anni di anamnesi.

Nel mentre, soffrire anche di GAD ci può stare alla grande.

In ogni caso, se è assodata la ricorrenza degli episodi depressivi, il litio è certamente da tenere in considerazione, aggiunto all'antidepressivo.

Io non ho mai chiesto diagnosi, ma ho una storia simile alla tua.

Comunque sto assumendo:

Vortioxetina 5mg + litio per episodi depressivi ricorrenti

+ ora pregabalin perché, in seguito a stress da lavoro, è spuntata l'ansia generalizzata. :S