Messaggi di Impermanente

i gesti galanti degli uomini sono solo il preludio al sesso quindi?

No. Per esempio vivo nell'ansia di essere frainteso proprio per questo.

Ma perchè bisogna pensare che ci sia sempre un secondo fine?

Poi se si mettono le mani avanti e fai capire che il secondo fine non l'avevi nemmeno preso in considerazione, allora hai qualcosa che non va e "qualcosa mi puzza".

Insomma a volte come la si gira e la si volta non si va mai bene.

Non è che per caso siano proiezioni di insicurezze proprie?

Ti ha regalato una piantina e ti ha misurato la pressione delle gomme, stop secondo me non c'è da chiedersi il perchè e il per-come. "Grazie molto gentile e alla prossima". E si aspetta e intanto si capisce se queste attenzioni ci fanno piacere o se ci rievocano dei vissuti spiacevoli per mimesi con altre situazioni del passato. Ecco in questo caso lo capisco il farsi tante domande preventive, magari c'è qualcosa di non superato al 100%.

Ti capita mai di andar a prendere l'auto e ti sembra che una ruota sia sgonfia? No ovviamente perchè sei donna e a questa cosa difficilmente ci badi essendo l'auto una scatola di latta che serve a portare le persone da un punto A a un punto B così quasi per magia! (ahahah).

A me con la mia auto ad esempio capita e allora vado a vedere la pressione e magari non c'era niente fuori posto.

Può darsi che abbia guardato le tue gomme e abbia creduto fossero sgonfie.

Oppure che nelle chiacchiere che avete fatto è stata menzionata l'auto o qualche cosa sul tragitto di strada che lo abbia portato a pensare che avessi una ruota un po' loffia.

Senza farne una questione di genere, l'uomo spesso funziona così a prescindere dal coinvolgimento che prova per una donna.

Perchè non glielo domandi in naniera aperta e gli dici simpaticamente che ti ha fatto un po' strano che appena conosciuti lui si fosse preoccupato di misurarti i pneumatici, magari al quinto o decimo appuntamento lo avresti anche compreso, ma al secondo è un po' presto. Per cui magari non bisogna correre e per il cambio dei filtri olio secondo me bisognerà che aspettiate almeno i 3 mesi di frequentazione!

Magari non trovi l'uomo giusto, ma per la miseria risparmi i soldi del tagliando!

Secondo me devi cercare di stare meno in guardia e aprirti un po' di più e se qualcosa non ti quadra cercare di dirlo in maniera tranquilla ma diretta e dare la possibilità all'altro di spiegarsi.

Qua per quante congetture si possano fare nessuno ti saprà rispondere sul perchè lo abbia fatto.

Comunque se la piantina è di quelle che si "seccano"... è un bel regalo sempre anche al primo appuntamento!

Ma al netto dell'imbroglio estetico deludente, che ci può stare per mille motivi per altro comprensibili, quindi l'appuntamento non può trasformarsi in un'occasione per conoscere un'altra persona e magari farsi due risate insieme?

Quindi la conoscenza è solo di tipo corrispondente per avere una relazione? Il resto di una persona che si ha davanti interessa poco? Che rigidità e schematismo quasi predatorio.

Si poteva mettere su il discorso e dirle educatamente che ci si aspettava dalle foto una persona con una fisicità diversa, e magari facendoci due chiacchiere in simpatia, si finiva pure con lo scherzarci su. Invece no: "Che delusione di persona insincera!"

Magari a quell'appuntamento non avrebbe trovato la donna della sua vita, ma una tizia giusta e gradevole con cui fare amicizia. E chissà che poi lei non le avrebbe presentato qualcuno più giusto per lui, o lui non le avrebbe dato una mano facendole conoscere qualcuno più giusto per lei, emancipandosi entrambi finalmente da queste antipatiche ed inutili applicazioni di incontri.

No, eh? Non funziona così, se si va a un appuntamento non bisogna perdere tempo a conoscere l'altro/a, o mi piaci o altrimenti ciao; il resto è secondario e poco interessante.

La cosa più brutta è incontrare qualcuno e poi darla/o per scontato a 360 gradi come se fosse soltanto una perdita di tempo.

Scusami non ho capito.

Mi stai dicendo che è possibile che uno possa esprimersi da saccente senza esser valutato saccente come persona?

Io non sto giudicando, c'ho tenuto anche a precisarlo più volte, sto esprimendo un punto di vista "meno divertito" su alcune espressioni usate.

Ma soprattutto come fate ad individuare il tono delle cose che uno dice quando le scrive?

Apprezzo un po' di più l'altro utente che ieri mi dava dello sprezzante ma ponendosi in maniera ipotetica, almeno lì ho potuto controbattere e chiarire che non lo ero.

Dai ad ogni modo non fa nulla.

Spero solo di non ricevere, qualora dovessi aprire un mio argomento, risposte di un certo tipo.

Questo è il mio unico timore, leggendovi qui.

Buona continuazione e scusate per l'interruzione.

Ciao.

Lupettadibosco no assolutamente non mi hai offeso in nessun modo. Anzi come appena detto hai lasciato aperta una interpretazione ipotetica sul tono che stessi usando, dandomi anche la possibilità di spiegarmi.

Ancora tante scuse a tutti per l'interruzione.

Buon proseguimento.

Ricordo ancora molti anni fa la sensazione strana di quando mi ritrovavo a guardare Uomini e Donne, un misto tra masochismo e stupore, non saprei come descriverlo.

A chi lo dici! Ehehehe....

Orrore e genialità al contempo in un solo contenitore.

Uomini e donne è il diretto discendente di Stranamore del non-compianto (almeno da me) Alberto Castagna.

Insomma, mica vero. Rispetto all'ironia, il sarcasmo è sferzante e umiliante per chi lo riceve. Non ha proprio un'accezione positiva.

In poche righe mi hai già etichettato come saccente e fondamentalista, qualcuno prima di te perfino sprezzante... solo per aver ironizzato in modo diverso da chi interviene qui commentando. E poi sarei io il giudicante? Boh.

Tutto questo per aver ironizzato con due termini sulla forma e su alcuni contenuti che spesso si usano qui e su un altro post?

Quindi c'è chi può ironizzare e chi no, e se lo vuole fare a modo suo, deve dirigersi altrove su altri post.

Va bene, ne prendo atto.

Il mio timore, come già espresso, è riferito al fatto che qualora dovessi scrivere un post mio personale, qualcuno possa rispondermi con la stessa "ironia" o lo stesso sarcasmo come ad esempio si fa qui.

Questa cosa un pochino, nel caso, mi toccherebbe, o meglio mi confonderebbe sicuramente un po'.

Ciao.

Bravo! Parlane meglio... non usi un tono bacchettone... diciamo più saccente e giudicante. Questo è un thread leggero, a volte ironico, ma dove in alcuni casi escono fuori anche spunti di riflessione. Qui ci sono tantissimi thread... diversi non mi interessano e/o non mi piacciono... infatti non intervengo.

Ecco questo è un ottimo esempio del timore che esprimevo.

No Giak come già detto la battuta sul cane scritta altrove non è di certo fatta da BlueFox. Quindi non è una mia questione di genere.

No ma figurati sei libera tu come chiunque altro di scrivere tutto ciò che vuoi e come vuoi.

Come spero anche il mio di poter un pochino dissentire sulla forma che usate, facendolo notare anche scherzosamente dicendo "esterne" o "mariedefilippate" senza che ci si legga un tono spregiativo, ma al massimo di chi dissente in maniera giocosa.

Poi beh uno vi legge e da ciò che scrivete qui e altrove capisce anche che sensibilità potreste avere se eventualmente domani risponderete a un mio post.

Confesso che se capitasse un po' ne avrei timore, leggendovi qui.

Ciao.

come diario e non come una tecnica psicologica o di crescita personale a tutti i costi, Impermanente .

Beh forse non hai letto attentamente.

Mi autocito:

Poi sulle motivazioni personali, cioè del perchè scrivere a raffica di tutti gli incontri che si fanno, non dico nulla, ognuno ha i suoi sacrosanti bisogni da soddisfare come meglio crede, così chi partecipa con loro a queste discussioni.

L' appunto che facevo con "mariadefilippata" o le "esterne" era esclusivamente sulla forma scelta e sui contenuti di cui spesso leggo che si disquisisce più per svago, come confermato, da parte di autore e partecipanti.

Insomma se ne potrebbe parlare meglio, vista la qualità espressa altrove da parte di molti utenti.

Cioè se usasse dei numeri o delle lettere sarebbe lo stesso..o forse peggio!

Mah insomma non ne sono poi tanto persuaso...

La battuta sul cane è per me come detto ancora più umiliante.

Sì volendo si può non leggere questi post, il fatto è che le persone che si divertono qui in un certo modo, poi rispondono anche a noi.

Quindi è giusto leggerle anche in altri contesti?