Vixen cosa intendi per un nuovo stile di pensiero? Anche io credo che il rimuginino non passerà mai, ma almeno spero mi passino presto i pensieri ossessivi che ti dicevo.
Messaggi di Valedanidany
-
-
cicciomozart ma tu riuscivi a dormire bene? Io inizio ad essere pure insonne.
-
Vixen sei guarita da sola da quelle ossessioni con gli esercizi sul pensiero in casa, come quello del braccio?
-
Vixen io le murerei le finestre se potessi! Tu dal DOC della casa come sei guarita? Anche per me stare in casa è un incubo, il primo pensiero intrusivo lo ho avuto qui in casa ecco perché. Poi appunto quando il pensiero è più forte e più ripetuto ho davvero paura che possa fare qualche gesto per sfinimento. Sono già 10 mesi che combatto ma non ne esco. Giorni sto meglio e poi invece ricomincia tutto.
-
cicciomozart P.S. ma in casa come facevi a stare tranquillo?
-
cicciomozart sicuramente mi è utile, anche se hai ragione che è difficile! La mente tende ad andare sempre altrove. Grazie.
-
cicciomozart come si lavora sul rimuginio?
-
cicciomozart, grazie hai proprio ragione! Si vorrebbe stare bene presto ed uscire da questo incubo! E quando ci sono giorni in cui il pensiero intrusivo scompare o è più lieve ma poi torna, sembra di non riuscire ad uscirne più. Ma a te sono proprio completamente spariti con il tempo e l'allenamento?
Poi a me frega anche il rimuginino continuo, specie quando in casa non riesco a distrarmi.
-
cicciomozart va un po’ meglio fuori ma dentro casa, nonostante 3 incontri quindicinali di terapia breve strategica (troppo poco per sperare di stare meglio?), è ancora pesante stare vicino alle finestre, specie ora che sono aperte con il caldo. Certo, proprio tutto alla lettera non l’ho fatto... per esempio non dovrei parlarne ed invece lo faccio un po’, ma certi giorni sono più pesanti e sembra di tornare indietro.
-
cicciomozart io ho lo stesso identico tuo pensiero intrusivo, concentrato in casa con tanto di immagini, ma a volte anche fuori casa (es. mentre guido, o se devo prendere la metro o il treno). Ho consapevolezza che sono solo pensieri, ma ancora mi mettono paura, specie appunto quando sono vicino alle finestre di cui ho terrore. E difatti quando sto di più a casa sto malissimo (abito pure ad un piano alto!). Se non ricordo male, tu hai risolto con la terapia breve strategica?