Messaggi di edoooioo

    Allora vi spiego ciò che sto vivendo ora: dal punto di vista dell'ansia, si somatizza in una nausea molto forte che mi accompagna per tutte le ore di scuola e anche al di fuori, invalidandomi davvero tanto. Mentre dal punto di vista dell'io sessuale, non faccio sesso dal 10 marzo, ma comunque a volte consulto siti o app di incontri per cercare di fare qualcosa, anche se dovrei fermarmi (avete consigli?). Per quanto riguarda il disturbo ossessivo-compulsivo, persiste ancora e spesso ho ossessioni riguardanti depressione e schizofrenia. Inoltre, sono molto stressato; magari più tardi vi approfondisco la questione.

    Sì, ma il fatto che mi vengano dette queste cose mi destabilizza, perché sono molto preoccupato. Alla psicologa ho accennato i fatti, ma lei si vuole concentrare maggiormente sul DOC perché probabilmente ritiene che questa mia ipersessualità sia causata da esso. Sicuramente è un aspetto da approfondire, ho anche paura di poter cadere in depressione e non vorrei aggravare la mia situazione.

    Faccio da un po' di anni tanto sesso con persone dai 18 ai 70 anni, a volte anche per soldi, guardo video porno e pratico sexchat. Secondo voi tutto questo è causato dall'adolescenza? Perché a me questa condizione fa soffrire e non ci capisco più nulla, anche se sono già in cura da una psicologa per il DOC e l'ansia.

    Salve a tutti, sono un adolescente e mi è stato diagnosticato il DOC da una psicologa. In breve, prima avevo ossessioni legate al toccare le cose, poi alla pulizia, e ora ossessioni aggressive verso me stesso, per le malattie e gli ospedali psichiatrici, con immagini violente nella mia testa. Riguardo al DOC, che è senza ansia, vorrei raccontare un sintomo che mi preoccupa un po': ci sono momenti nella giornata in cui sento una sorta di impulso o attrazione, non so come descriverla, verso la mia ossessione (in questo caso mi vergogno anche a dirlo, ma buttarmi dalla finestra), e siccome vivo al terzo piano questo mi preoccupa. Volevo sapere se fosse normale o no, perché mi preoccupa molto. Mi succede anche quando sto vicino alla finestra di scuola. Inoltre volevo dire che il DOC mi ha portato ad un abbassamento dell'umore e un senso di vuoto, che ora non ho più, oltre ad una sensazione di vertigini alle gambe e ai piedi e spesso, anche quando vado dalla psicologa, ho l'impressione di mentire su ciò che dico o magari scrivo nei forum, ma non è così.


    Poi vorrei anche esprimermi sull'altro problema che ho, ma che ancora non ho detto a nessuno: la dipendenza dal sesso. Vi spiego brevemente i sintomi: passo ore a fare sexchatting e inviare foto e video, passo ore sui siti di incontro e incontro molte persone per avere rapporti sessuali. Questa cosa mi sta cominciando a preoccupare perché dico di smettere ma non ci riesco mai, ed è iniziata quando avevo 11/12 anni. Non lo faccio perché soffro interiormente, inizialmente pensavo di farlo per piacere ma ora non ne sono più sicuro. Come posso curare questa dipendenza pericolosa per il sesso, che sottolineo è davvero pericolosa e io voglio smettere? Il sesso che faccio è solo sesso gay e ho paura davvero di essere ricoverato. Spesso dico bugie a mia madre, dicendo di uscire con amici mentre vado in posti all'aperto, in macchina, o a casa per fare sesso con uomini.


    Questo è più o meno il quadro completo della mia salute mentale. Se può aiutare, i miei genitori litigavano spesso pesantemente. Aspetto un vostro consiglio riguardo al mio stato. Grazie a chi mi risponderà. Inoltre, se può aiutare, soffro di ipercolesterolemia.