Ciao a tutti.
Ho scritto tempo fa chiedendo degli aiuti sulla mia "relazione" e mi avete dato dei bellissimi consigli. Ora chiedo di nuovo il vostro aiuto perché sono circa punto e a capo.
Piccolo riassunto: storia meravigliosa durata 4 anni, poco più di 1 anno fa lui va in depressione e mi allonata, io ci soffro da morire perché pensavo di sposarlo.
Alla fine l'ho risentito e mi ha detto che non prova più nulla. Io ci sono stata male ancora un po', ma stavo iniziando a farmene una ragione. L'ho rivisto un mesetto fa con amici. Per me non è cambiato nulla a livello sentimenti, anzi. Si è riacceso quello che speravo si stesse spegnendo. E sono tornata a piangere quotidianamente, disperata. Lui mi ha detto che gli spiace da morire, che mi vuole un bene dell'anima ma che in lui si è rotto qualcosa e non mi ama più, però vorrebbe rimanere amici in funzione di questo sentimento di affetto. Gli ho detto che non mi è possibile e gli ho chiesto di ripensare al tempo passato insieme e, se ha un minimo dubbio, di riprovarci partendo da amici. Ma sono stata ben chiara nel dire che io non potrò mai essergli amica davvero, non mentre lo amo così tanto. Mi ha detto che ci avrebbe pensato ed è sparito. Mette solo delle interazioni sui miei commenti nel gruppo comune con amici.
La mia domanda per voi è: ha senso lo ricontatti chiedendogli di nuovo di riprovarci partendo in amicizia? So che la risposta sarebbe no, ma per me era il padre dei miei figli futuri e non riesco ad andare oltre... ci eravamo promessi un sacco di cose (matrimonio, vita felice, ecc) e lui mi aveva giurato e spergiurato che non aveva mai provato quello che provava con me, e solo da me voleva dei figli. Io ovviamente non ci credo più molto, ma lui continua a giurarmi che era tutto vero. Cosa posso fare? Io ci sto malissimo e continuo a piangere da ormai più di 1 anno. Mi dicono gli amici che deve farsi avanti lui e di stargli lontano, ma non so che fare. Darei qualsiasi cosa per fargli riaccendere una scintilla... ma penso anche che dice che non prova più nulla in modo categorico e non solo mi sento morire, ma non so neanche come comportarmi sapendo che devo andare avanti ma non ci riesco. Quando sono occupata riesco a non pensarlo, ma appena mi prendo un secondo di stop (anche solo andando in bagno per dire) inizio a piangere.
Voi cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti e perdonate la domanda probabilmente stupida (so che gli devo stare lontano), ma sono disperata. Buona serata a tutti