Messaggi di Jenny.Erika

Una storia durata pochi mesi, dove abbiamo vissuto momenti intensi ed esaltanti, ma dove per scarsità di tempo poco abbiamo costruito insieme, se non la intensità appagante di quei momenti. Perché allora dargli tanto valore, tanta nostalgia nel ricordarla, quasi a diventare un elemento essenziale e mancante della nostra vita?

Forse è quel continuo chiedersi come sarebbe potuta andare se solo avessimo trovato il modo per continuare che ti logora :broken_heart:

Forse perché in quei pochi mesi ti sei sentita "viva" e hai provato mille emozioni in un tempo concentrato perciò ciò che rimpiangi è come eri in quella fase, non tanto la persona con cui eri...

Puoi curarti con i farmaci omeopatici, trova un bravo medico omeopata e ti potrà aiutare lui. Dalla mia esperienza funzionano, solo che richiedono un tempo più lungo rispetto a quelli chimici. Oppure per gli stati più lievi puoi aiutarti con tutti i rimedi erboristici... Sicuramente un bravo erborista potrà fare al caso tuo!

Hai detto maltese?

Allora lato cane la razza è molto coccolosa, almeno per la mia esperienza, e devo dire che la nostra non ha preferiti, vuole le coccole da tutti, specialmente da quando abbiamo avuto il bambino è molto bisognosa di ulteriore affetto. Conosco altre maltesi invece che sono molto indipendenti e a cui basta mangiare e sedersi accanto al padrone e poi basta...

Lato tuo penso che sia normale, anche in famiglia di mio padre la sua seconda moglie ha sentito esigenza di prendere un nuovo cane perché il primo era troppo affezionato a lui. Diciamo che con il secondo è andata meglio, però c’è da mettere in conto che ci sono persone che attirano maggiormente il loro affetto e che i cani stessi in qualche caso ‘scelgono’ il loro padrone.

Posso chiederti se questa sorta di gelosia è sorta solo con il cane oppure se già prima capitava che ti offendessi se tua moglie riusciva in qualcosa meglio di te?

P.S. Se comunque concluderai che è meglio allontanare il cane è pieno di gente che vuole maltesi, anche a pagamento.

Non è detto che le amiche sposate con figli siano davvero disinteressate a vedersi, magari non sanno a chi lasciare i bimbi (o hanno già sfruttato l'opzione nonni per motivi più essenziali e non vogliono esagerare). Io, devo dire, da quando ho bambini sono molto più sola e non per mia scelta.

Confermo anche io... E poi le energie a fine giornata comunque sono quasi 0... tipo ora vado a nanna e sono le 21:28 :)

Magari quando crescono migliora, spero... ma tieni conto che io trovo già faticoso preparare i pasti per me e poi dovrei fare attività fisica ma riesco solo 1H a settimana che è poco in realtà.

Nonostante questo forum pulluli sicuramente di ottime cuoche e cuochi, nessuno posta immagini purtroppo.

Io invece, che purtroppo non sono modesto come voi, posto eccome! :D 8o

Torta Apple Pie stile Nonna Papera.

E' pasta frolla intorno?

Io l’altro giorno ne ho fatta una ma era classica all’italiana diciamo, però ho scordato di postare la foto.

Io sinceramente devo dire che ho sempre pensato di volermi e dovermi comportare in maniera simile ad Artemisia e sposo pienamente quello che dice. Devo però constatare a giochi fatti diciamo, che non ci sono riuscita e la maggior parte delle volte sono stata comunque coinvolta subito anche a livello fisico. Perciò in minima parte comprendo il punto di vista del ragazzo che è stato esposto. Chiaramente questo non giustifica nessun tipo di insistenza da parte di lui. Devo anche precisare però che ai miei tempi la chat e la messaggistica la le usavo per approfondire magari le conoscenze ma non per conoscere qualcuno virtualmente da 0. Questo comunque mi dava modo di capire meglio anche a sensazione in che guaio cacciarmi :D 8o

A volte si "cede" anche per solitudine o perché magari alcuni incontri avvengono in momenti particolari della vita dove abbiamo le difese abbassate... insomma ci sono varie ragioni, però Artemisia penso che abbia ben esposto il suo punto di vista sulla vicenda e fossi in lei dopo la richiesta della foto di nudo lo saluterei e ciaone. Mi pare che non siate proprio allineati... :(

Ecco, potrebbe diventare interessante profilarci mettendo le foto della scrivania.

:) Io sono disordinata... Ma è un disordine che per me ha un senso per cui mi piace avere tutto a portata di mano. Ogni tanto però sclero perché non mi ritrovo fino in fondo in questo disordine e quindi sistemo tutto ma dura poco... Praticamente faccio due passi avanti e tre indietro 8o

Ciao cara io ti capisco e onestamente anche io ci ho messo 2 anni per riprendermi. Purtroppo l’aborto e il lutto perinatale non sono considerati al pari dei lutti ordinari ma lo sono pienamente. Io ho scoperto solo dopo molto tempo che avrei potuto trovare conforto e sostegno al consultorio della mia zona, non so se può essere un’idea magari prova a capire se ne hai uno vicino. Per il resto purtroppo un’anima che ci lascia, soprattutto quando era dentro di noi, lascia un vuoto incolmabile. <3 Un abbraccio