Messaggi di Veronica 68

Cara Esmeralda, sono identica a te: è terribile vivere con l'angoscia durante il giorno, non potendo dormire. So cosa vuol dire ma è solo un periodo, poi passa. Forse sei troppo stanca perché lavori e hai due figli, non preoccuparti perché anche se non riesci a dormire non succede niente di grave. Sei solo un po' più stanca ma il fisico recupera da solo. Devi ripeterti questa frase come un mantra: "Il letto è rosa, se non dormo riposo" o "Il mio lettino, ora ci coccoliamo, la notte sarà serena". Prova a ragionare in questo modo e ti ripeto, se non si dorme il peggio che succede è che si è più stanchi, punto. Sai quanto ho sofferto per questa paura di non dormire? Io vado a cicli, periodi normali e poi ci ricado. Siamo persone troppo sensibili ma, credimi, starai meglio. Prova a ripeterti il mantra che ho scritto sopra.

Ciao, mi chiamo Veronica. Guarda, so di cosa stai parlando. Anche io vorrei rassicurazioni dai miei familiari, ma nessuno me ne dà e l'unica cosa che sanno dire è "prendi le medicine". Ci si sente soli, lo so, e a volte ti sembra di impazzire. La bestia nera, così la chiamo io, è l'ansia; dobbiamo combatterla solo noi con le nostre forze. Sai quante volte cado in queste crisi? Sono terribili, ma passano, credimi. Devi combattere, reagire il più che puoi, non ci sono altre soluzioni e già il potersi confortare a vicenda in questo forum è di gran sollievo. Forza, combattiamo!