durante il nostro secondo anno di fidanzamento, c'era stato un periodo simile: lui si sentiva stanco, frastornato dai cambiamenti, deluso dai miei atteggiamenti (mi accusava di non avere fiducia in lui come stavolta), aveva bisogno di stare da solo. Poi ho scoperto che la donna con cui aveva iniziato a frequentarsi aveva 12 anni più di lui. Contemporaneamente, aveva avuto un paio di incontri con una sua collega coetanea. La crisi era durata circa 6 mesi ed era stata molto più facile da affrontare perché stavamo ciascuno a casa propria, eravamo giovani e l'ho perdonato. Solo dopo esserci sposati ho saputo che nei primi mesi in cui stava con me, proprio all'inizio, era già fidanzato con un'altra ragazza, con la quale si erano lasciati appena lei ha saputo di me.
Non mi vengono in mente altri segnali così evidenti: non so dire se sono stata io a non volerli vedere o se non ci sono stati davvero.
È un recidivo, quindi...
Ora vedo che le "red flags" c'erano già dall'inizio. A questo punto non mi stupirebbe se venisse fuori che ha tradito anche altre volte di cui non sei a conoscenza.
Non sei la prima né sarai l'ultima, purtroppo, a fidarsi di chi già dall'inizio dimostra di non meritare fiducia. Si spera fino alla fine che le persone cambino (o "crescano") ma quando si tratta di certe tendenze, non lo fanno mai.
Hai sbagliato valutazione; succede. Ora è importante che ti allontani da quest'uomo definitivamente, secondo me.