Messaggi di Brera 81

Io corro da 14 anni, ho iniziato gradualmente con percorsi di pochi chilometri a tratti alternati di corsa e camminata. Piano piano il fisico si abitua e si possono allungare le distanze.

Consulta il medico per i problemi alle ginocchia.

Non mi preoccupo troppo dell'abbigliamento, bastano scarpe da ginnastica comode e abbigliamento comodo.

Io corro il sabato pomeriggio, come alimentazione mangio una banana e marmellata con fette biscottate o biscotti, meglio se anche un caffè. E' preferibile aver bevuto un bel po' nelle ore precedenti (non alcolici ovviamente!).

Faccio un breve riscaldamento prima, camminando scuotendo le gambe e breve stretching, niente di sofisticato.

Non trovo l'asfalto problematico; meglio scegliere piste ciclabili o stradine di campagna, evitando però le zone isolate e i percorsi trafficati senza banchina o ciclabile.

Per il resto, eviterei di correre per fare contento qualcun altro, fallo solo se ti fa piacere.

Buona corsa!

Ciao atlantide99, per prima cosa da quanto scrivi mi sembra di capire che nel meridione persista una certa arretratezza culturale, in particolare nella tua famiglia con cui non sprecherei una parola di più. Chi non ti vuol capire mai ti capirà, l'unica è girare pagina, magari cercando un futuro al nord oppure all'estero.

Mi sembra di capire che tu sia molto sensibile e dipendente dal giudizio altrui. Da un lato questo è positivo, significa che hai dei valori e come persona vali qualcosa. Dall'altro ciò ti rende vulnerabile.

Il mio consiglio è di imparare a fregartene del giudizio degli altri, specie di gente che vale meno di zero. E potresti provare anche a non fare più domande agli altri sulle tue insicurezze, ma piuttosto a fare quelle domande a te stessa. Sei una ragazza intelligente, capace, puoi risolvere certi dubbi e imparare a cercare l'approvazione non più degli altri, ma di te stessa!

Spesso nella vita sono stato incompreso o ignorato, anche dai familiari, e mi sono salvato grazie al mio orgoglio, alla voglia di vivere una vita soddisfacente nonostante tutto e tutti e al ragionare autonomamente se qualcosa va bene oppure no.

Non sono diventato spigliato ma sono meno timido e mi sono migliorato in generale. In pratica, la miglior risorsa che abbiamo siamo noi stessi, nessun altro può aiutarci quanto noi stessi e nessuno può credere in noi se non ci crediamo noi per primi.

Quando all'amore, potrebbe arrivare oppure no. Anche per me non c'è trippa per gatti, ma per mia fortuna sono un single per natura e ho scelto di costruire la vita su me stesso. Chi vuol capire capisce, gli altri possono attaccarsi al tram. Ma con o senza un partner, ci si può costruire da soli una vita più che appagante! Devi solo crederci e volerlo sopra ogni cosa!

Un saluto e auguri per tutto!