Lavoro in un settore che in un certo senso ho sempre associato a quello delle fragranze e dei profumi, perché parla alla passione delle persone. Ti posso garantire che questo è un ottimo punto di partenza per instaurare delle relazioni più o meno profonde, a ogni modo generalmente molto qualitative, perché laddove c'è una comunanza di passioni c'è anche un reciproco scambio di competenze ed esperienze.
Lasciamo da parte per un attimo la padronanza tematica, che puoi accrescere anche autonomamente frequentando corsi, eventi e seminari. Così su due piedi mi viene da dire: buttati! Con le persone con cui trovi più affinità fra i commenti, magari prova a vedere se contattandole privatamente può instaurarsi un legame un po' più epistolare. Magari al prossimo evento vi potrete conoscere di persona.
Dal tuo modo di scrivere trasmetti una personalità di spessore, affatto banale e anche solare, quindi perché rimanere nel "qualche commento di tanto in tanto" quando invece potresti anche essere d'ispirazione per chi condivide la tua stessa passione?