Messaggi di _LucyInTheSky_

Lavoro in un settore che in un certo senso ho sempre associato a quello delle fragranze e dei profumi, perché parla alla passione delle persone. Ti posso garantire che questo è un ottimo punto di partenza per instaurare delle relazioni più o meno profonde, a ogni modo generalmente molto qualitative, perché laddove c'è una comunanza di passioni c'è anche un reciproco scambio di competenze ed esperienze.

Lasciamo da parte per un attimo la padronanza tematica, che puoi accrescere anche autonomamente frequentando corsi, eventi e seminari. Così su due piedi mi viene da dire: buttati! Con le persone con cui trovi più affinità fra i commenti, magari prova a vedere se contattandole privatamente può instaurarsi un legame un po' più epistolare. Magari al prossimo evento vi potrete conoscere di persona.

Dal tuo modo di scrivere trasmetti una personalità di spessore, affatto banale e anche solare, quindi perché rimanere nel "qualche commento di tanto in tanto" quando invece potresti anche essere d'ispirazione per chi condivide la tua stessa passione?

A me è successo l'inverso: da piccola ero l'emarginata, fino a tutte le superiori. Ora riesco a legare facilmente con le persone. Con la differenza che da piccola soffrivo il fatto che non riuscissi ad avere nemmeno una singola persona da poter considerare come miglior amica/o. Ora non sento la necessità di avere relazioni profonde con le persone, anzi leggendo il tuo post ho riflettuto proprio sul fatto che proprio non voglio nessuno troppo vicino, nemmeno le persone che fanno parte della mia vita.

Ma da tempo sto riflettendo su un aspetto del mio carattere legato proprio alle relazioni che mi indispone da morire: la tendenza a cercare di compiacere gli altri, senza peraltro la volontà di farli avvicinare realmente a chi sono davvero. E non so come smettere di farlo. Ogni volta che mi accorgo di mettere in atto qualche comportamento dettato dalla necessità di piacere, di essere accettata in qualche modo, mi sento così stupida che vorrei nascondermi sotto una mattonella.

Tutto questo per dire: non è affatto infantile volersi sentire integrati, inseriti e anche essere cercati. Quello che non ho capito è se tu hai contatti diretti, benché virtuali, con gli youtuber che segui (nel senso, se vi scambiate messaggi per conoscervi, oltre magari ai commenti).