Buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza. Non ho mai sofferto di problemi di ansia, ecc. Da novembre la mia vita è cambiata drasticamente: non riesco più a fare una vita normale, ho difficoltà a lavoro e sto praticamente distruggendo la mia famiglia e le persone che mi circondano. Non riesco più ad essere felice come prima.
È partito tutto da uno sforzo fisico: ho sentito un movimento interno in zona epigastrica, sotto lo sterno. Dal giorno dopo si sono susseguiti problemi di digestione, reflusso, nausea, affanno, fame d'aria, tachicardia, palpitazioni, ecc. Ho fatto 2 accessi al pronto soccorso, un'infinità di esami tra analisi, tac, risonanza, ecografie, spirometria, visita cardiologica, ecc. Non è emerso nulla... Sta di fatto che da 6 mesi soffro di fame d'aria tutto il giorno, continua e ingiustificata dato che la saturazione è sempre sopra il 95%. I problemi di stomaco non si risolvono, sono dimagrito 15 kg. Ho fatto una visita psichiatrica: il medico dice che è tutto derivato dall'ansia e mi ha dato un farmaco che continuo a prendere, ma da cui non ho tratto nessun beneficio. Ormai mi sono rassegnato... Non riesco ad uscire da questo problema ed ho paura che ormai si sia cronicizzato tutto... Qualcuno ne è uscito?
Devi cercare di non pensarci tanto, io ce l'ho a periodi. All'inizio mi preoccupavo molto ma ora so che non succede nulla e cerco di stare più tranquilla.