Messaggi di BlueFox

Da quel poco che hai scritto non si può dire poi molto se non che, appunto, anche secondo me ci sono persone con una libido più alta e su questo ci si può fare ben poco.

Non colpevolizzarti ad oltranza, oltretutto lui ha sempre scaricato la responsabilità su di te e questo è male. Se era un suo modo di fare (oltre al tema del sesso) allora significa che è una persona che non si è mai messa in discussione.

Questo da quel poco che hai raccontato.

Nel titolo parli di "amore vero", ma prima di qualunque cosa l'amore esige rispetto.

Mmh.. dici di non avere problemi con le donne, ma molto probabilmente hai avuto relazioni poco soddisfacenti oppure ti sei accorto che certe donne si avvicinano per "usarti"? Perché se no non si spiega.

Comunque da quando hai iniziato a rispondere agli utenti sei sempre uno contro tutti... Ti accorgi di quante energie perdi per volere a tutti i costi fare il bastian contrario? Sei così anche nella quotidianità?

Credo che se le persone non vogliono perdersi, comunque non si perdono, il modo si trova sempre. Dipende fino a che punto e cosa si è disposti a fare per l'altra persona

Quello che mi fa più paura adesso?

Vederlo magari tra un mese e sentirlo distante o trattenuto.

Magari io avrò voglia di abbracciarlo o altro e visto il suo essere più razionale ho paura di passare per quella sempre più emotiva o sentimentale.

Cioè l'immagine di noi due che parliamo come vecchi amici al momento mi fa quasi disgusto ecco... la rifiuto.

Io gli avevo fatto un discorso del genere ma lui riusciva solo a dire "ma poi sul momento si vede, come ci sentiamo"... oppure "non lo so, non riesco a pensarci adesso, e poi certi istinti si possono anche trattenere"...

A me questo feriva.

Molto...

La psic dice che è uno di quelli che ha imparato a focalizzarsi molto sul presente, ma è una strategia, perché nel nostro presente risiedono per forza di cose pezzetti di futuro... Nessuno è cosi evoluto da viversi totalmente il giorno per giorno ...

lui quando parte? Almeno vi vedete prima della sua partenza?

Lui parte a fine mese.

Lui voleva vedermi prima ma io non ho voluto, nel senso che uscire a bere in un pub o prenderci un gelato e salutarlo con serenità non ce l'avrei fatta, perché ero troppo carica emotivamente, di tutto. Di tutti questi mesi che per me comunque non sono stati facili.

Quando tornerò a casa gli scriverò sicuramente, da lì vedremo..

Ricorda che lui oltre al distacco da te.. deve vivere il distacco dal suo paese di origine, dalla sua famiglia, dai suoi amici e un andare in nuovo ambiente lavorativo a svolgere una nuova mansione

L'ultima volta che l'ho sentito gli ho detto che mi sarei fatta viva quando mi sarei ricentrata e che lo facevo anche per lui (per non appesantirlo) ed è vero, perché gli voglio bene.

Ieri ho sentito finalmente la psicologa che mi segue da quasi due anni, e ci siamo dette più o meno le stesse cose.

Lui a livello mentale e di energie al momento non ce la fa, e io certo, lo capisco, ma questo non mi impedisce di soffrirne. Oggi mi manca molto, vorrei scrivergli, dirglielo, ma lo sa già e naturalmente gli verrò in mente anch'io in questi giorni ma si rientrerebbe nella stessa dinamica adesso. Quindi sto nel mio.

Razionalmente so che è la cosa migliore, non sei stata dura tranquilla.