Messaggi di Sbirovski

Ciao, sono un ragazzo di 29 anni e ti capisco benissimo, credimi non sei solo e non sei pazzo, praticamente hai tutti i miei sintomi, sensazioni e paure. Non sei solo e non siamo soli, qua ci sono tantissime persone che vivono gli stessi disagi e si fanno forza insieme.

Possiamo farcela e vivere in maniera più serena nonostante l'ansia e nonostante tutto.
    Anche oggi per me è stata una giornata terribile... passeremo anche questo periodo.
    Un abbraccio.

Ciao. La risposta è semplicemente SÌ. Dobbiamo metterci in testa che il cervello è un organo e come tale può andare incontro a malattie, con l'accentuazione anche del fattore psicologico.

E' inutile che ti poni queste domande perchè credimi non conosciamo neanche il 10% sul funzionamento del cervello e di come compaiono alcune patologie tipo ansia/depressione, bipolarismo etc., siamo ancora in alto mare e quindi si fanno solo supposizioni...

Riguardo ai sintomi non è che magicamente scompaiono, ma per una questione neurochimica quando non si è più sotto stress, i vari ormoni sentinella (adrenalina, noradrenalina, cortisolo etc.) rientrano nei parametri fisiologici, pertanto non si è più nella condizione di "allerta".

Se ti va puoi leggere qualche mio post sulla gestione - non farmacologica si intende - dell'ansia lieve/moderata cliccando "i miei post" in firma, che potranno esserti di supporto.

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Ciao repcar , credimi lo farò, ho bisogno di rilassarmi un po' e di reagire positivamente a questo periodo infelice e stressante che sto vivendo. Com'è arrivato deve anche andarsene, erano anni che non stavo così "male" e ho solo 29 anni. Quindi, al diavolo e vado avanti, passerà! Anche se è dura devo pensare positivo o non ne esco più. Buona serata a tutti.

Ciao. Quando scarti la patologia organica attraverso esami clinici e diagnostici allora non resta cha una sola risposta: "ansia". Cerca di far fluire i pensieri negativi, capisco che non è facile ma ricorda che combattere l'ansia non ha senso, è più forte lei ed i classici "sono più forte io" sono palliativi senza senso, ma specifico che mi sto riferendo all'ansia patologica.

Quando ti nascono questi pensieri prova con la respirazione diaframmatica, su youtube troverai molti video, all'inizio ti sembrerà difficile ma una volta imparata la tecnica ne trarrai giovamento.

Cerca di cogliere e conservare nella tua mente ogni miglioramento e ricorda che non può piovere per sempre...

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Purtroppo è la domanda "ma può la mia testa provocarmi X?" Che distrugge la psiche.

Perché continuo a ripetermi "come fa ad essere solo una questione di ansia e di testa?"

Poi però quando sono tranquillo e non ci penso, magicamente i sintomi scompaiono... È pazzesco.

Apprezzo molto quello che fai per tante persone. Si vede che hai avuto molti trascorsi e che sai come fare quando si vede tutto buio. Ultimamente ho momenti buoni e momenti orrendi, quando sono razionale sto bene, quando sale lo sconforto reputo i problemi / fastidi alla gamba sx come una situazione derivante una patologia neurologica grave.

La mia dottoressa e gli esami chiaramente mi dicono altro ma io continuo a svegliarmi e pensarci, scatenando un loop. Però sto migliorando negli ultimi giorni, anche grazie al forum. Buona domenica a tutti.

Buongiorno a tutti, anch'io ultimamente sto soffrendo di vari attacchi di formicolii, parestesie, dolorini, gamba SX molle, ecc. ecc. Ho fatto mille esami, sangue, ECG, otorino laringoiatra, sono donatore...niente da fare, sia la mia dottoressa, sia al PS sono tutti concordi sull"ansia e stress". Come fanno ad essere così reali? Effettivamente la mattina appena sveglio o quando non ci penso il problema magicamente "scompare".

Dobbiamo farcela ragazzi, POSSIAMO farcela a stare meglio. Il Forum per me è stata una boccata di ossigeno puro. Grazie mille a tutti per tenerlo vivo. Marco

Buongiorno fausto81, sono nuovo del Forum, e mi rivedo in te praticamente in ogni cosa.
    Dopo anni di "quiete" ho avuto un episodio di svenimento a fine agosto di 5 secondi dopo un attacco di panico (tutti i medici parlano di sindrome vaso vagale e nulla di preoccupante), da lì ho iniziato a tirare fuori la qualunque, nonostante 2 visite al PS, esami sangue completi e urine (sono donatore di sangue oltretutto, e fino a Luglio tutto ok), i nuovi esami perfetti, visita otorino perfetta, visita ECG perfetta , beh, nonostante questo sentivo di tutto.
    Debolezza lato SX Corpo a caso, tremori interni, fastidi collo, tintinni orecchie, sensazione di stare su una barca, ecc.
    Di botto, appena mi sono calmato parlandone con un caro amico che mi ha fatto vedere le cose da un lato differente, ho avuto 1 mese di quasi quiete.
    Una settimana fa, in seguito a visione di "mosche bianche" (roba che magari ho sempre avuto e non ci ho mai fatto caso) e ad un'aumentata percezione di tutto ciò che è "visivo", una sera, ho visto che i lampioni di notte fanno come fosse un alone di luce "arcobaleno", mi sembra di non averli mai visti, ma, vai a sapere?! Ecco, ora la fissa è: glaucoma, tumore al cervello collegato anche al mio svenimento ecc.
    Chiami il dottore, ti fai prescrivere una visita oculistica e ora si pensa a quella.
    Ma sai cosa ti dico? Ne ho piene le scatole davvero, sono sicuro che si può tornare a una parvenza di normalità, se prendo ogni cosa più leggera e sul ridere, i sintomi "scompaiono" e se non ci bado, manco vedo sti aloni alle luci di notte o qualsiasi cosa, il problema è proprio Internet, che ci fa andare con la testa dove non dovremmo quindi quello che auguro a te, a me e a tutti è di trovare la vera motivazione della nostra ipocondria.
    Sicuramente parlare con qualcuno fa BENISSIMO, ti fa sentire meno solo e meno spaventato. Grazie a tutti e buona giornata.