Devo stare calma... ohm... inutile avvelenarsi, tanto chi dovrebbe capire non capisce!!!
Messaggi di Duegoccedichanel
-
-
Io mi sento angosciata, minacciata ma non so da che cosa, è come una nube grigia che mi opprime e mi fa sentire in pericolo, ma io il pericolo non so identificarlo perché nella realtà non esiste
Esattamente quello che provo io: una paura irrazionale e immotivata per la quale sto sempre in allerta e sulla difensiva, come a proteggermi da una catastrofe imminente. Terribile!
-
Guarda, a me piace pensare (quando ricevo WhatsApp come quelli che hai ricevuto tu) che sono tutte impegnate nella loro vita per "perdere troppo tempo" a rispondere a me.
Sono libera di farlo anch'io con loro, difatti quando sono felice ed impegnata in attività della mia vita rispondo con poche parole.
Ciò non vuol dire che loro contano poco, ma conta di più il mio presente.Grazie, è l'unico modo per salvarmi da paranoie inopportune... questione di sopravvivenza!!!
-
Ho l'impressione - in alcuni momenti la certezza - che le mie cosiddette amicizie siano tali solo per un loro personale tornaconto, che mi cerchino solo perché fa loro comodo. Insomma, in alcuni momenti mi sento usata da amici e familiari. E non è bello percepire che stanno con te non perché hanno piacere della tua presenza ma perché fai loro comodo. Una di queste persone, che non sentivo da tempo, mi manda un vocale ... penso che voglia propormi di fare qualcosa ... ebbene, mi chiedeva se potevo passare ad innaffiarle il giardino visto che andava via per qualche giorno. E potrei fare tanti altri esempi. Io sempre disponibile, sempre presente. Forse non sono una buona compagnia, ma agli altri servo!
Spero un giorno di riuscire a dire no, a costo di perdere qualcuno.
-
Poi dipende dalle situazioni, ad esempio, spero che la tua amica del concerto nel frattempo ti abbia risposto...
Sì, alla fine mi ha risposto ... si deve organizzare ma credo che molto probabilmente verrà!
Comunque bastava scrivere "Ti faccio sapere a breve" ma tant'è ...
Ognuno è fatto a modo suo, per carità, sono io che sono lontana da certi comportamenti.
Sono fatta male, lo so, devo migliorare!
Comunque, ribadisco: rispondere con un
ad un messaggio lungo e articolato al quale mi sarei aspettata adeguata risposta, mi sembra poco carino, ecco...
-
Oppure quelli che ti rispondono con
!!!
-
Sono molto delusa dalle persone, forse le sopravvaluto e ripongo in loro troppe aspettative. Devo volare basso e non aspettarmi niente. Sono tutti troppo maledettamente concentrati su loro stessi.
-
Comunque la doppia spunta di WA è il male.
Siiiiiiii, è il demonio
sapere che ha letto e rimane muto... Comunque le spunte si possono togliere, lo so, ma non l'ho mai fatto!
-
Sì, evidentemente sono io che la prendo male. Però mi chiedo: se hai trovato il tempo per leggere, perché non lo trovi anche per rispondere? Basterebbe un "Ciao, ti rispondo a breve", come in genere faccio io quando sono impegnata. Eh niente... sono fatta male!
-
Mi capita spesso di rimanere male dopo aver mandato un messaggio WhatsApp. Queste le ultime cose successe:
-
Amica che era un po' che non sentivo: la saluto, le chiedo se è tornata dalla montagna e le mando un abbraccio. La sua risposta lapidaria: "Sono in montagna, torno sabato".
-
Sorella a cui ho mandato la foto di me e della casa che prendevamo in affitto da bambine, con tanto di didascalia. Sua risposta: "Brava!!!"
-
Amica a cui chiedo se verrebbe con me a un concerto. Visualizza e non risponde. Sono passate 12 ore.
-
Altra amica che manda alcune foto delle vacanze. Faccio una domanda sull'albergo nel quale alloggia e nel quale sono stata anche io. Visualizza e non risponde. Sono passati tre giorni.
Cosa dovrei pensare?
Io mi sono proprio rotta le scatole!
Sarà che io, quando scrivo un messaggio, sono carina, cordiale e saluto, insomma lo imposto come si deve, ma ricevo risposte sbrigative o non ne ricevo affatto.
Passerà del tempo prima che faccia la prima mossa.
Dove sbaglio?
Non dovrei farci caso? Me la prendo troppo?
-