Fammi un esempio di gesto forte che tua moglie avrebbe potuto fare.
Oppure: se fossi stato tu a tradire cosa avresti fatto per farla sentire meglio?
Nell'immediato, cioè nei giorni subito succesivi alla scoperta del tradimento, avrei voluto un gesto forte, cioè qualcosa che mi facesse capire che si era resa conto di aver sbagliato e che non lo avrebbe mai più fatto. Non per farmi stare meglio, ma per permettermi di continuare la relazione (nel periodo subito successivo alla scoperta, mi sono infatti poi allontanato da lei).
Per fare un esempio avrei voluto che scrivesse un messaggio di addio al suo amante (cosa che dice di aver fatto) e che me lo facesse leggere, per sapere che veramente aveva chiuso oppure che non frequentasse mai più i posti dove si vedevano quotidianamente. Qualcosa per capire che la storia con l'amante era chiusa per sempre.
L'unico gesto che il traditore può fare per "fare la sua parte" è non commettere più lo stesso errore e non dimenticare ciò che ha fatto. Quando entrambi sono a guardare un film e nel film si configura una scena che porta alla mente il tradimento della coppia: il traditore dovrebbe stringere più forte la mano del tradito, come a testimoniare che anche lei/lui non ha dimenticato.
Quello che dice bruce0wayne è invece quello che vorrei adesso, cioè che lei non dimenticasse quello che ha fatto, perchè io non riesco a farlo e che me lo facesse capire con piccoli gesti, come potrebbe essere questo che scrive.