Messaggi di Valeria90

Io mi sento come te, ormai da Dicembre. I primi periodi era difficile anche uscire di casa per buttare la spazzatura... poi piano piano un po' ragionandoci sopra, e pensando che in tutti questi mesi se ci fosse stato qualcosa di fisico la sintomatologia sarebbe peggiorata, un po' cercando di ignorare la sensazione ho ripreso piano piano a vivere! Ad oggi il senso di sbandamento mi accompagna quasi sempre, ma in maniera più lieve. Credo che da dicembre ho versato più lacrime che in tutta la mia vita, ma alla fine ho capito che le lacrime e lo sconforto non fanno che peggiorare la situazione, allora quando la mattina mi alzo e inizio a sentire la terribile sensazione, mi guardo allo specchio, sorrido e penso che anche se c'è, in realtà non mi succede nulla. In più ho capito che una tecnica che aiuta è il silenzio, silenzio nel senso che non ne devo parlare più con gli altri e nemmeno con me stessa. È più facile a dirsi che a farsi, ma ci provo!

Grazie, proverò a fare così, anche se è davvero tanto difficile… l’unico momento di pace è quando dormo la notte, la mattina mi sveglio già con l’angoscia perché so che giornata mi aspetta. Questo caldo infernale poi non aiuta affatto! Grazie per i tuoi consigli comunque… cercherò di metterli in atto. ☺️

Ciao a tutti. Chiedo aiuto a chi come me si rispecchierà in quello che sto scrivendo!

Da mesi ormai ho delle sensazioni di vertigini perenni che mi creano un senso di instabilità sia da seduta sia quando sto in piedi tanto da avere il terrore di uscire da casa. Sento anche una sensazione di sbandamento negli occhi... ho fatto tutte le visite e tutto è risultato negativo. Conduco una vita molto sedentaria e sto quasi sempre stesa o seduta sul divano a guardare la tv o a lavorare al pc o al cellulare. Ormai piango tutti i giorni perché tutti dicono sia ansia ma vorrei trovare una soluzione perché sono davvero disperata... Sono incinta e non mi sto godendo nulla della mia gravidanza, faccio psicoterapia per attacchi di panico e sto molto meglio da quel punto di vista ma queste vertigini peggiorano e basta...non vivo più... Qualcuno come me ha risolto? Senza farmaci però perché essendo incinta non posso prendere nulla.

Almeno riesci a fare tutto… io appena mi metto in piedi mi viene da svenire, ho paura quindi non riesco nemmeno ad uscire da casa! Vorrei trovare qualcosa di naturale da prendere, qualcosa che semplicemente mi rassereni e mi permetta di riprendere a vivere! Sono anche incinta quindi vi lascio immaginare con che spirito affronto le mie giornate diventate tutte uguali ormai…

Salve a tutti… sono completamente divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico… sono incinta di 14 settimane e ho sempre solo pensieri negativi… volevo un figlio ma da quando ho saputo di essere incinta è iniziato il mio incubo… soffro di attacchi di panico molto forti da un anno circa… faccio terapia ma non vedo alcun miglioramento… mi hanno consigliato dei rimedi omeopatici che sono ignatia Heel e i fiori australiani mother.

Funzionano davvero? Qualcuno sa darmi maggiori info? Grazie mille… sono disperata, non dormo, non mangio, non sorrido più… sto malissimo… ||

Sì, ma infatti nemmeno io sono mai caduta, ma la sensazione ogni volta che sono in piedi o che so che devo uscire è bruttissima, come se la provassi ogni volta per la prima volta. Tu riesci ad uscire? Io ho paura e per la paura mi viene l’attacco di panico, di giorno ogni tanto riesco pure ma la sera zero, sono terrorizzata.

Buonasera sono una nuova iscritta, soffro da quasi due anni di attacchi di panico fortissimi e da sette mesi a questa parte ho delle vertigini assurde che mi hanno portata a rinchiudermi in casa per la paura di uscire e di svenire. Non lavoro neanche più, ho scoperto peraltro di essere incinta e questa cosa mi ha fatto precipitare ancora di più nel panico. Faccio psicoterapia ma al momento non ho miglioramenti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema vertigini? Non ce la faccio più, mi sento stremata, sono sempre rinchiusa in quattro mura e vivo nel terrore… ;(