Messaggi di Angemon

Ciao a tutti ragazzi. Da quando ho avuto un episodio di Tpsv sette anni fa, causato da uno sforzo eccessivo in palestra, ho paura di fare qualsiasi tipo di sforzo fisico. È importante notare che questo episodio è accaduto nel 2017. In seguito, ho effettuato una visita cardiologica nel 2018, che ha confermato che tutto era a posto, tranne per una leggera pressione alta, attribuibile al mio stato ansioso accentuato. Nel corso degli ultimi sette anni, non ho avuto alcun episodio di aritmia ma comunque, a causa delle preoccupazioni legate al COVID-19, ho evitato di effettuare ulteriori visite cardiologiche. Quest'anno, però, dovrò sottopormi nuovamente a una visita. Vorrei sapere se anche a voi capita di provare tachicardia ed ansia quando dovete affrontare una visita medica, oppure se è un'esperienza che riguarda solo me.

Cos’è la tpsv? Io comunque ci provo a correre ogni volta che esco a camminare, ma non lo faccio mai senza paura, c’è come un tarlo nel mio cervello. Ma, voglio scacciarlo e soprattutto voglio tornare a fare allenamento con la consapevolezza che il mio cuore è sano e può tornare a reggere gli sforzi di prima. Io mi alleno in palestra, non smetterò mai di sollevare pesi, è una cura per me.

Ti capita mai di avere episodi di ansia molto alta, quando c’è il passaggio alla primavera? Ed hai fitte al cuore?

Cos’è la tpsv? Io comunque ci provo a correre ogni volta che esco a camminare, ma non lo faccio mai senza paura, c’è come un tarlo nel mio cervello. Ma, voglio scacciarlo e soprattutto voglio tornare a fare allenamento con la consapevolezza che il mio cuore è sano e può tornare a reggere gli sforzi di prima. Io mi alleno in palestra, non smetterò mai di sollevare pesi, è una cura per me.

Tachicardia parossistica sopraventricolare, aritmia rientrata spontaneamente al pronto soccorso a causa di uno sforzo fisico eccessivo. Da 6 anni a questa parte non ho avuto più alcun episodio, ma vivo con l’ansia che possa tornare. Ecco perché ho paura di correre…

Beh, io ho paura di fare qualche decina di metri di corsa addirittura. Purtroppo, appena corro, quasi sempre ho delle brutte sensazioni al petto. E pensare che anni fa correvo quasi fino a farlo uscire dal petto, senza paura :pensive_face:

Da quando ho avuto un episodio di Tpsv ho smesso di correre, faccio solo camminate e basta. A volte mi fermo anche mentre cammino per la paura.

Sii. Avevo, ho ancora ogni tanto, fitte al petto, fiato e pur senza far nulla braccio sinistro sempre pesante. Negli ultimi giorni sto avvertendo nuovamente un senso di pesantezza al petto, ma sto notando che a differenza del fiato mi fa eruttare come se volessi liberare aria.

Anche io a volte ho paura addirittura di camminare perché sembra che il cuore vada all’impazzata.

Sì altroché, sembrava che il cuore volesse scapparmi dal petto e respiro affannoso come avessi fatto dieci piani di scale di corsa, ed ero ferma.

Sì addirittura a volte ho paura anche di camminare...