Fosse facile prendersi cura di se stessi! Purtroppo lavoro in ospedale e da due anni a questa parte vivo praticamente lì. Difficilmente ci accettano qualche giorno di ferie, anzi…ci ritroviamo ancora a saltare i riposi, a fare le lunghe di 13h, a fare anche 8-9 giorni di fila. Quando torno a casa sono più morta che viva. Questo è il punto. Ho provato anche a fare passeggiate nei brevissimi momenti liberi che ho, ma non ti dico dopo due passi…la tachicardia prende il sopravvento e mi parte lo sconforto.
Ci tengo a sottolineare che fino a qualche anno fa ero una sportiva professionista e il fatto di non riuscire più a correre nemmeno per 100m senza che il cuore mi esploda nel petto, mi butta parecchio giù. Ormai qualsiasi piccolo sforzo mi viene difficilissimo.
Ah, dimenticavo: sono sempre stata piena di passioni, prima su tutte la chitarra. È la mia vita, non ne ho mai potuto fare a meno eppure…non la tocco da un mese e questo mi preoccupa (non sono mai stata un solo giorno senza suonarla). Sto perdendo anche la voglia di fare ciò che amo (leggere, andare a teatro e a vedere mostre d’arte).
L’unica cosa che non ho abbandonato sono gli auricolari e spotify andando e tornando da lavoro.