Messaggi di Ema99

Domani ho il vaccino pfizer ho 22 anni sono una ragazza, non so come gestire l'ansia per questo evento (ho ansia generalizzata diagnosticata da uno psichiatra) . Ho troppa paura che qualcosa vada storto o di non riuscire a distinguere i sintomi dell'ansia da quelli del vaccino. Dall'altro lato tutti i miei parenti/amici sono vaccinati anche chi magari ha patologie mentre io stando ai controlli sono perfettamente sana. Ho preso qualche goccia di fiore di bach per calmarmi.

Nessun farmaco solo gocce di fiori di Bach e camomille. Ho disturbo di ansia generalizzato, attacchi di panico sporadici e ipocondria tendo a somatizzare molto

Ti capisco stessa cosa anch'io. È che mi capita nei momenti meno opportuni, tipo oggi dal dentista e non sapevo cosa fare. Respirare lentamente non aiutava più di tanto

Ciao,

Vorrei qualche consiglio per superare la mancanza di respiro durante i momenti di ansia. Provo a respirare con calma col diaframma ma non riesco, l'ansia mi paralizza, mi fa respirare male tipo quando hai l'affanno in più respiro con la bocca e peggioro le cose, comw posso fare ? Grazie

Ciao, ho 22 anni e vi scrivo per un consiglio. Soffro di un disturbo di ansia generalizzato, con agorafobia e di tanto in tanto qualche attacco di panico. Domani avrei una comunione a cui devo per forza andare ma il solo pensiero mi terrorizza tantissimo , non riesco più a stare con tante altre persone ho paura che notino la mia ansia, che pensino che sia strana, che abbia qualcosa che non va. Prendo ogni tanto qualche goccia di fiori bach e vedo un terapista (circa 7 sedute ho fatto). Come posso dissimulare l'ansia per questo evento? Alla fine ho solo 22 anni e vorrei godermelo ma l'ansia mi fa sentire costantemente in pericolo quando sono fuori casa. Vi prego datemi qualche consiglio/strategia.

Ciao,

Mi riconosco al 100% nelle tue parole, anch'io ho le tue stesse problematiche pur avendo una vita tutto sommato positiva, vado bene all'uni e ho tante persone che mi apprezzano. Anch'io evito il più possibile di non uscire anche se mi sforzo di farlo, prendo calmanti naturali che non hanno tanto effetto su di me.

Salve,

Oggi ho avuto l'ennesimo attacco di panico soffro molto d'ansia) ed è accaduto qualcosa di singolare: ho letteralmente perso la sensibilità delle mani, completamente intorpidite hanno iniziato a piegarsi e si sono irrigidite, non potevo muovetle !! Il tutto durato 5/6 min ho avuto paurissima. Premetto che ho fatto numerose visite/esami medici, tt regolare.

Può una cosa del genere essere provocata dal panico?

Grazie ne avevo davvero bisogno